Buonasera forum. Rispondo io che sono il diretto interessato.
Ho avuto (e continuo ad avere) parecchi problemi con la stazione PCE-FSW 20.
Subito dall'inizio ho notato rilevazioni non corrette. La causa era che tenevo aperti contemporaneamente due programmi, sia WD che Easy Weather. Ogni tanto andavano "in conflitto".
Risolti quelli ho sostituito lo shermo solare ed i problemi sono peggiorati (minime intorno a -53°C ecc ecc).
Ho avuto il dubbio che il nuovo schermo faccia da barriera alla trasmissione del segnale (distanza stazione - consolle circa 40 metri) e qualche giorno fa ho tolto il sensore dallo schermo.
La ricezione dei dati è migliorata (ma non del tutto se osservate bene i grafici).
Il dato rilevato oggi è sicuramente dovuto al fatto che il sesnore è esposto direttamente ai raggi solari in attesa di un nuovo schermo ma non credo sia la soluzione definitiva.
Credo di avere veramente dei probelmi di interferenze / campi magnetici.
A circa 150 metri in linea d'aria passa una linea dell'alta tensione. Che sia quella ?
Proprio per il rispetto che ho di tutti voi e di meteopassione qualche giorno fa ho chiesto direttamente a Raffox, in MP, di togliere i miei dati dalla diretta sino a quando non risolvo i problemi. Veramente mi dispiace fornire dati non corretti.
Certo l'aiuto esperto di qualcuno di voi direttamente quì mi aiuterebbe molto....
Nel frattempo ho acquistato 7 bigletti della lotteria, sperando di sostituire la PCE con una Davis.
Speriamo.... e scusate il disturbo....
Alberto