Primo Colpo Basso All'autunno 2008

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

dida90
Socio fondatore

Re: Primo Colpo Basso All'autunno 2008

Messaggio da dida90 »

Dida ci crede sempre!
Per chi non lo sapesse (new entry &co) sono conosciuto per crederci sempre, soprattutto in inverno, fino all'ultima possibilità! :pardon:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

qualcuno penserà che sono pazzo ma penso che se continua cosi.....
il Vp mi sembra decollare e per ora mi sembra che il freddo cominci ad aumentare vistosamente molto a nord....questo comporterà che al primo blocking ci piomberà addosso molto freddo.... mah.... se segue questo trend comincio ad essere ottimista per il prossimo inverno.... :greeting:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

dico nulla io ma metto questo :
:boogie:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

simone ha scritto:qualcuno penserà che sono pazzo ma penso che se continua cosi.....
il Vp mi sembra decollare e per ora mi sembra che il freddo cominci ad aumentare vistosamente molto a nord....questo comporterà che al primo blocking ci piomberà addosso molto freddo.... mah.... se segue questo trend comincio ad essere ottimista per il prossimo inverno.... :greeting:

Una sorta di "legge della compensazione"? :-) E' un termine non appropriato ma io sono sempre stato convinto che un fondo di verità c'è, legato più che altro alla necessità di equilibrare gli scompensi termici tra nord e sud dell'emisfero...
Poi però è arrivato il 2006-2007 che ha smontato le mie idee con un VP che ha girato a manetta autunno e inverno senza sosta :wallbash:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Radu ha scritto:
simone ha scritto:qualcuno penserà che sono pazzo ma penso che se continua cosi.....

Una sorta di "legge della compensazione"? :-) E' un termine non appropriato ma io sono sempre stato convinto che un fondo di verità c'è, legato più che altro alla necessità di equilibrare gli scompensi termici tra nord e sud dell'emisfero...
Poi però è arrivato il 2006-2007 che ha smontato le mie idee con un VP che ha girato a manetta autunno e inverno senza sosta :wallbash:

si nulla di che. al momento penso solo ad eventi isolati. al momento non bisogna sperare in altro :yes:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

ECMWF da suicidio meteo stasera nel lungo.... :ireful:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Meglio andare in vacanza per un po'... :coffee: :coffee: :wacko1: :sorry:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Se questa situazione fosse capitata qualche anno fa, non sarei riuscito a farmene una ragione :shout:

Ora invece sono più consapevole di questa linea di tendenza degli ultimi anni, per cui non me la prendo più di tanto :ballon:

Ad essere sincero mi spiace solo per la mancanza di piogge, mentre l'assenza del freddo non mi turba, anzi. E non perchè mi piaccia il caldo, ma semplicemente perchè l'unica credenza meteo che mi porto dietro sin da piccolo è che quando il freddo latita per molto, poi quando arriva picchia giù duro. I fondamenti teorici sono tutt'altro che solidi, eppure nel corso degli anni un certo riscontro l'ho avuto. 8)
E' andata male nel 2006-2007, ma statisticamente parlando è molto difficile che si ripeta.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Radu ha scritto:Se questa situazione fosse capitata qualche anno fa, non sarei riuscito a farmene una ragione :shout:

Ora invece sono più consapevole di questa linea di tendenza degli ultimi anni, per cui non me la prendo più di tanto :ballon:

Ad essere sincero mi spiace solo per la mancanza di piogge, mentre l'assenza del freddo non mi turba, anzi. E non perchè mi piaccia il caldo, ma semplicemente perchè l'unica credenza meteo che mi porto dietro sin da piccolo è che quando il freddo latita per molto, poi quando arriva picchia giù duro. I fondamenti teorici sono tutt'altro che solidi, eppure nel corso degli anni un certo riscontro l'ho avuto. 8)
E' andata male nel 2006-2007, ma statisticamente parlando è molto difficile che si ripeta.

Fino a qualche anno fa ti assicuro che la pensavo esattamete come te, perchè puntualmente avevo dei riscontri oggettivi indiscutibili che mi venivano in soccorso, ORA PURTROPPO DOPO TANTI ANNI HO DOVUTO CAMBIARE IDEA:

Quando il freddo e le precipitazioni latitano per molto tempo, bisogna aspettarsi che continueranno a latitare ancora di più. :saggio:
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

oscarbs ha scritto:
Radu ha scritto:Se questa situazione fosse capitata qualche anno fa, non sarei riuscito a farmene una ragione :shout:

Fino a qualche anno fa ti assicuro che la pensavo così anch'io, perchè puntualmente avevo dei riscontri oggettivi indiscutibili che mi venivano in soccorso, ORA HO CAMBIATO IDEA:

Quando il freddo e la pioggia latitano per molto, bisogna aspettarsi che continueranno a latitare ancora di più. :saggio:

Legge della compensazione Vs Legge della persistenza... :mryellow:

...un duello che in un passato recente ha visto scoppiare accesi dibattiti su altri lidi meteo :lol:
Se si instaura una configurazione barica favoravole agli scambi meridiani tende a vincere la Legge della compensazione, mentre se si instaura una situazione con flusso atlantico a latitudini elevate allora può spuntarla la Legge della persistenza :mryellow:

Ovviamente tutto questo "pour parler" :lol:
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

Che il globo si stia scaldando e' uin dato di fatto, ma finche' non vedro' scomparire le ondate di gelo (puntuali)negli U S A , oltre che riscontrare un riscaldamento continuo anche in Antartide ,mi tengo ancora la fiducia e la convinzione che stagioni fedde e nevose ce ne saranno ancora :coffee:
Non ci ferma piu' nessuno
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

alcide ha scritto:Che il globo si stia scaldando e' uin dato di fatto, ma finche' non vedro' scomparire le ondate di gelo (puntuali)negli U S A , oltre che riscontrare un riscaldamento continuo anche in Antartide ,mi tengo ancora la fiducia e la convinzione che stagioni fedde e nevose ce ne saranno ancora :coffee:

...e la neve di Bagdad dello scorso Gennaio dove la mettiamo? :ballon:

...questione di "circolazione", prima o poi toccherà di nuovo anche a noi :neve: :neve: :neve:
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

Radu ha scritto:
alcide ha scritto:Che il globo si stia scaldando e' uin dato di fatto, ma finche' non vedro' scomparire le ondate di gelo (puntuali)negli U S A , oltre che riscontrare un riscaldamento continuo anche in Antartide ,mi tengo ancora la fiducia e la convinzione che stagioni fedde e nevose ce ne saranno ancora :coffee:

...e la neve di Bagdad dello scorso Gennaio dove la mettiamo? :ballon:

...questione di "circolazione", prima o poi toccherà di nuovo anche a noi :neve: :neve: :neve:

giusto,e' solo una questione di circolazione,prima o poi tornera' nei nostri lidi :neve: :neve:
Non ci ferma piu' nessuno
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

ormai guardando gli spaghi tutti capiamo che qualcosa bolle in pentola, nel bene o nel male non si sa ma noi ne siamo dentro!
Immagine

dopo il 27 sono uno spettacolo
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Dall'ultimo run sembra che nel lungo tendano di più al ribasso (toccate ferro tutti nel momento in cui leggete questo messaggio :icy_lol_flag: )... è presto per parlare, ma la speranza è l'ultima a morire! :yes:

:bye:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Certo che se si avverasse lo spaghettino verde intorno al 1° novembre con quelle prp ne vedremmo delle belle!! :crazy:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

RaffoxBS ha scritto:Certo che se si avverasse lo spaghettino verde intorno al 1° novembre con quelle prp ne vedremmo delle belle!! :crazy:
mi sa che ad Ottobre non basta neanche la -10 per vedere la neve! :lol: per ora pensiamo alla pioggia :sarcastic:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Mai dire mai! :icy_lol_flag:
Rispondi