Per chi non lo sapesse (new entry &co) sono conosciuto per crederci sempre, soprattutto in inverno, fino all'ultima possibilità!

Moderatori: Moderatore, oscarbs
simone ha scritto:qualcuno penserà che sono pazzo ma penso che se continua cosi.....
il Vp mi sembra decollare e per ora mi sembra che il freddo cominci ad aumentare vistosamente molto a nord....questo comporterà che al primo blocking ci piomberà addosso molto freddo.... mah.... se segue questo trend comincio ad essere ottimista per il prossimo inverno....
Radu ha scritto:simone ha scritto:qualcuno penserà che sono pazzo ma penso che se continua cosi.....
il Vp mi sembra decollare e per ora mi sembra che il freddo cominci ad aumentare vistosamente molto a nord....questo comporterà che al primo blocking ci piomberà addosso molto freddo.... mah.... se segue questo trend comincio ad essere ottimista per il prossimo inverno....
Una sorta di "legge della compensazione"?E' un termine non appropriato ma io sono sempre stato convinto che un fondo di verità c'è, legato più che altro alla necessità di equilibrare gli scompensi termici tra nord e sud dell'emisfero...
Poi però è arrivato il 2006-2007 che ha smontato le mie idee con un VP che ha girato a manetta autunno e inverno senza sosta
Radu ha scritto:Se questa situazione fosse capitata qualche anno fa, non sarei riuscito a farmene una ragione![]()
Ora invece sono più consapevole di questa linea di tendenza degli ultimi anni, per cui non me la prendo più di tanto![]()
Ad essere sincero mi spiace solo per la mancanza di piogge, mentre l'assenza del freddo non mi turba, anzi. E non perchè mi piaccia il caldo, ma semplicemente perchè l'unica credenza meteo che mi porto dietro sin da piccolo è che quando il freddo latita per molto, poi quando arriva picchia giù duro. I fondamenti teorici sono tutt'altro che solidi, eppure nel corso degli anni un certo riscontro l'ho avuto.![]()
E' andata male nel 2006-2007, ma statisticamente parlando è molto difficile che si ripeta.
oscarbs ha scritto:Radu ha scritto:Se questa situazione fosse capitata qualche anno fa, non sarei riuscito a farmene una ragione![]()
Ora invece sono più consapevole di questa linea di tendenza degli ultimi anni, per cui non me la prendo più di tanto![]()
Ad essere sincero mi spiace solo per la mancanza di piogge, mentre l'assenza del freddo non mi turba, anzi. E non perchè mi piaccia il caldo, ma semplicemente perchè l'unica credenza meteo che mi porto dietro sin da piccolo è che quando il freddo latita per molto, poi quando arriva picchia giù duro. I fondamenti teorici sono tutt'altro che solidi, eppure nel corso degli anni un certo riscontro l'ho avuto.![]()
E' andata male nel 2006-2007, ma statisticamente parlando è molto difficile che si ripeta.
Fino a qualche anno fa ti assicuro che la pensavo così anch'io, perchè puntualmente avevo dei riscontri oggettivi indiscutibili che mi venivano in soccorso, ORA HO CAMBIATO IDEA:
Quando il freddo e la pioggia latitano per molto, bisogna aspettarsi che continueranno a latitare ancora di più.
alcide ha scritto:Che il globo si stia scaldando e' uin dato di fatto, ma finche' non vedro' scomparire le ondate di gelo (puntuali)negli U S A , oltre che riscontrare un riscaldamento continuo anche in Antartide ,mi tengo ancora la fiducia e la convinzione che stagioni fedde e nevose ce ne saranno ancora
Radu ha scritto:alcide ha scritto:Che il globo si stia scaldando e' uin dato di fatto, ma finche' non vedro' scomparire le ondate di gelo (puntuali)negli U S A , oltre che riscontrare un riscaldamento continuo anche in Antartide ,mi tengo ancora la fiducia e la convinzione che stagioni fedde e nevose ce ne saranno ancora
...e la neve di Bagdad dello scorso Gennaio dove la mettiamo?![]()
...questione di "circolazione", prima o poi toccherà di nuovo anche a noi![]()
![]()
mi sa che ad Ottobre non basta neanche la -10 per vedere la neve!RaffoxBS ha scritto:Certo che se si avverasse lo spaghettino verde intorno al 1° novembre con quelle prp ne vedremmo delle belle!!