Sarete i primi che consulterò per ogni cosa, purtroppo qua in valle trovo poca complicità sull'argomento meteo, solo lamentele e nesssuno veramente interessato...
StefanoBs ha scritto:reghe82 ha scritto:Ciao, mi sono iscritto un pò di tempo fa ma effettivamente non ho mai scritto in questo forum. Come vedi devo ancora completare il mio profilo, stasera o domani mi metto di impegno... il problema che sono negato e pigro per tutto quello che riguarda la tecnologia, solo oggi mi sono messo di impegno per vedere il funzionamento di questo forum.
Per la stazione penso proprio che entro fine anno deciderò, non mi tolgo molti sfizi ma questo sì... La zona dove abito in inverno è completamente all'ombra tant'è che è denominata "piccola russia". Da piccolo mi è capitato di "bobbare" sulla brina nel mio prato.. Con giornate serene raggiungo valori interessanti, anche in pieno pomeriggio, poi ovviamente quando si copre copmplice la bassa quota e la vicinanza del lago non è niente di chè...
Ciao
Urka!! Sarebbe un delitto non monitorare la zona con una bella stazione meteo![]()
Cmq come detto da radu, la varietà di prezzi è notevole.. dipende dalle tue esigenze. Io sono andato per gradi, passando da un semplice sensore oregon, passando ad una lacrosse e infine a una Davis. Ovviamente la Davis Vantage Pro2 è di un altro livello... se puoi permetterla, ne vale la pena! Se la acquisti dall'America puoi arrivare anche sui 500euro... in Italia invece costa un po' di più.. se ti serve una mano, noi qua ci siamo sempre ad aiutarti