Il segnale di cellulare a volte arriva ma raramente quando siamo su siamo collegati via radio o altrimenti gia a metà monte baldo sei isolato cosa proporresti un collegamento dati ? lo scopo di questo mio lavoro e' di trasmettere una serie di dati non solo immagini ma dovrei anche collegare una rete digitale di ponti radio un po' come d.star che si collegano fra loro in rete internet.... tu il sistema che hai fatto funziona con scheda gprs e in questo modo comunichi con il sito giusto? allora ricapitolando oddio quando vieni in città che facciamo quattro chiacchiere?
Sto costruendo una antenna a dipolo multiplo con accordatore sull'antenna per le hf qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile? potremmo scambiare idee sul progetto
Ultima modifica di TWISTER il gio 18 nov, 2010 08:59, modificato 2 volte in totale.
Liriometeo ha scritto:questa è roba da radioamatori e qui ve ne sono pochini tra cui alcuni non si connettono da un pò
Allora bisogna sobillarli e farli ripartecipare al gruppo ! eheh e sai cosa metto sul palo di questo dipolo ti lascio immaginare stanno crescendo un sacco di alberelli sul mio tetto tra parabole, antenne e stazione meteo.........
Sapete come si può costruire una piccola resistenza riscaldante a bassa tensione? Massimo 12 V Perchè mi serve per riscaldare il "quadro" in cui ho messo il pc sul balcone
RaffoxBS ha scritto:Sapete come si può costruire una piccola resistenza riscaldante a bassa tensione? Massimo 12 V Perchè mi serve per riscaldare il "quadro" in cui ho messo il pc sul balcone
Costruire non saprei..magari smontando qualche vecchia stufetta o anche solo una lampadina da 60 W potrebbe bastarti, il resto lo mette il pc..
Se ti si spegne però dovrai scaldarlo parecchio.. in aeroporto avevamo un pc in un modulo prefabbricato e d'inverno l'unico modo per accenderlo era aprirlo e metterlo sotto la pompa di calore del condizionatore
Per lo spegnimento non c'è problema, non si è mai verificato è isolato dall'esterno con del polistirolo e ci sono circa 8°C in più che all'esterno. la t del processore è sui 27 gradi
RaffoxBS ha scritto:Per lo spegnimento non c'è problema, non si è mai verificato è isolato dall'esterno con del polistirolo e ci sono circa 8°C in più che all'esterno. la t del processore è sui 27 gradi
Mi sembra decisamente buono! In estate ovviamente il problema sarà contrario
TWISTER ha scritto:Qualcuno e' pratico di rete w in 5ghz avrei bisogno di un trasferimento su una postazione in alto di tutto cio che puo permettermi una adsl
La stazione del monte stino funziona cosi', ponte wireless 5 ghz... La tratta e' relativamente corta 1 km ma con i giusti apparati si arriva tranquillamente ai 15-20 km in portata ottica, poi dipende sempre dalla banda che vuoi portare e da quanti mhz allochi al canale... Se poi sei radioamatore puoi giocarti qualcosa in piu' sulla potenza andando oltre il canonico watt eirp consentito.
Io per un km uso qualche 300 milliwatt di potenza, su un canale di 10 mhz ho banda piena ossia 27 mbit.
PS:sono radioamatore
Ultima modifica di emapi77 il gio 25 nov, 2010 13:12, modificato 1 volta in totale.
forte! io ponti in ghz non ne ho mai utilizzati e devo imparare un sacco di cose allora puoi aiutarmi tu? devo portare sul baldo tutto quello che ci serve per istallare una stazione meteo una webcam e uno spazio in piu per un eventuale ponte ripetitore in digitale riesci ad aiutarmi? si sono om di vecchia data oramai da 1990
TWISTER ha scritto:forte! io ponti in ghz non ne ho mai utilizzati e devo imparare un sacco di cose allora puoi aiutarmi tu? devo portare sul baldo tutto quello che ci serve per istallare una stazione meteo una webcam e uno spazio in piu per un eventuale ponte ripetitore in digitale riesci ad aiutarmi? si sono om di vecchia data oramai da 1990
Chiedi e ti sara' dato, nel limite delle mie conoscenze/esperienze sul campo ovviamente :)
PS:sono radioamatore da soli 2 anni e so molto piu' di wireless che non di radio.
Possiamo fare uno scambio !!di radio e ponti ripetitori sincroni e semisincroni ho 15 anni di esperienza e di radio ne ho quasi 30 mi serve un aiuto per portare la sopra la possibilità di scambiare dati cosa ti serve sapere per iniziare a pensare la fattibilità e i costi?
TWISTER ha scritto:Possiamo fare uno scambio !!di radio e ponti ripetitori sincroni e semisincroni ho 15 anni di esperienza e di radio ne ho quasi 30 mi serve un aiuto per portare la sopra la possibilità di scambiare dati cosa ti serve sapere per iniziare a pensare la fattibilità e i costi?
Beh come prima cosa direi le coordinate gps dei due punti in modo da rilevare la distanza della tratta, nonche' eventuali asperrita' del terreno che ne pregiudichino la visibilita' ottica, in base al risultato ottenuto si dimensionano le radio e/o le antenne.
Con il mio router (sitecom 300N) non riesco ad avere una segnale wifi soddisfacente in una parte del primo piano di casa mia.
Volevo installare un apparecchio (topo access point) che prendesse il segnale via wifi e lo amplificasse ma non riesco a capire se esiste o no perchè nei negozi mi danno informazioni discordanti.
topesio ha scritto:Ragazzi ho una richiesta tecnica da porvi
Con il mio router (sitecom 300N) non riesco ad avere una segnale wifi soddisfacente in una parte del primo piano di casa mia.
Volevo installare un apparecchio (topo access point) che prendesse il segnale via wifi e lo amplificasse ma non riesco a capire se esiste o no perchè nei negozi mi danno informazioni discordanti.
Ci sono diversi router che sono piu potentini"" anche con piu antenne o puoi altrimenti cambiare l'antenna e mettere qualcosa che guadagna di piu le trovi in vendita su ebay a poco senza dovere acquistare altre cose costose .Ottimo il consiglio che ti ha gia dato Emapi77
Ultima modifica di TWISTER il lun 20 dic, 2010 09:28, modificato 1 volta in totale.
ho il tuo stesso router e su due piani funziona bene in alternativa ci sono sia della sitecom che di altre marche degli apparecchi da collegare alla presa di corrente che trasmettono il segnale utilizzando la rete elettrica di casa,in pratica ogni presa di casa tua diventa un punto di accesso per internet sul sito della sitecom li vedi.
non chiedere ai commessi nei punti vendita perchè non sempre sono abbastanza informati.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
giak66 ha scritto:..........se la macchina ha una presa usb anche quella da una tensione di 5 volt ci sarà un circuito interno che trasforma i 12 volt in 5.
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Pensavo di avere finito e invece ho un altro dubbio:
Se il caricatore in dotazione esce a 1 A (telefono) e io carco con la usb a 500 mA che cosa succede?
topesio ha scritto:Pensavo di avere finito e invece ho un altro dubbio: Se il caricatore in dotazione esce a 1 A (telefono) e io carco con la usb a 500 mA che cosa succede?
che ci metti il doppio del tempo, se e' meno va sempre bene, se non ricordo male l'ottimo dovrebbe essere il 10% della capacita' della batteria per non accorciarne troppo la vita, ma lascio la parola ai piu' esperti del settore....
Allora ora dobbiamo lavorare per risolvere il problema del cavo usb che quando è troppo lungo fa fare cose strane alla canon
Elettronici forza che ne pensate? io potrei ipotizzare che è un abbassamento dell'alimentazione ,come potrebbero essere diverse cose certo che avendone in mano una si potrebbe fare diverse prove come alimentarla separatamente dal cavo usb o altrimenti sdoppiare il cavo forza spremete le meningi c'è da lavorare !!!! tecnici in raccolta
TWISTER ha scritto:Allora ora dobbiamo lavorare per risolvere il problema del cavo usb che quando è troppo lungo fa fare cose strane alla canon Elettronici forza che ne pensate? io potrei ipotizzare che è un abbassamento dell'alimentazione ,come potrebbero essere diverse cose certo che avendone in mano una si potrebbe fare diverse prove come alimentarla separatamente dal cavo usb o altrimenti sdoppiare il cavo forza spremete le meningi c'è da lavorare !!!! tecnici in raccolta
è risaputo che se abbiamo un cavo molto lungo una tensione può avere un calo soprattutto in amperaggio. però non è chiaro di quanti metri si parla.
le cose strane che fà la canon cosa sono????
inoltre vi è un margine di lunghezza per garantire che il segnale mantenga le proprie caratteristiche.
Alimentare a parte può essere una soluzione (basta un classico alimentatorino)ma bisogna valutare pure il segnale
Ultima modifica di simone il lun 17 gen, 2011 16:26, modificato 1 volta in totale.
dobbiamo alimentare una canon con almeno 20 mt di cavo se non di piu' devo chiedere a lirio di che problemi da la macchina ne avevamo parlato solo accennando . per il problema dell'alimentazione si puo risolvere velocemente ma devo capire che altri problemi ha nel funzionamento ... sei della mia idea di sdoppiare il cavo sotto la macchina e alimentarlo separatamente dovrebbe risolvere il problema alimentazione?