2010-07-10-Aviolo E Passo Galinera
2010-07-10-Aviolo E Passo Galinera
Ecco alcune foto fatte oggi durante l'escursione:
Un Grazie a meteogussago per avermi suggerito l'escursione (fatta da lui la scorsa settimana)
e un grazie a mia sorella che mi ha accompagnato
Percorso GPS
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1016329
Un Grazie a meteogussago per avermi suggerito l'escursione (fatta da lui la scorsa settimana)
e un grazie a mia sorella che mi ha accompagnato
Percorso GPS
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1016329
Ultima modifica di pataste il sab 10 lug, 2010 17:24, modificato 1 volta in totale.
Re: 2010-07-10-Aviolo E Passo Galinera
Bel posto ! Considerati i 32° , il 70 % di UR e l'assenza di vento di oggi qui da me , solo a guardare le foto ci si rinfresca ! .. forse...
Il lago è fantastico !
Il lago è fantastico !
Ultima modifica di e-franck il sab 10 lug, 2010 18:00, modificato 2 volte in totale.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
Complimenti, bel giro e bellissime foto!
Bella gita , ho intenzione di farla entro breve anche io...quanto ci hai messo ad arrivare al bivacco?
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Che belle foto!! Si stava bene lassù credo...
- caramella
- Socio sostenitore
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Bella gita !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:Che belle foto!! Si stava bene lassù credo...
il sole scottava forte ma all'ombra si stava da dio...
Anubis ha scritto:Bella gita , ho intenzione di farla entro breve anche io...quanto ci hai messo ad arrivare al bivacco?
un'oretta per arrivare al rifugio più ancora un'ora e un quarto per il bivacco..
(abbiamo però fatto una pausa al rifugio per mangiare un panino che nn è compresa sopra)
-
- Galaverna
due anni fa ho fatto l'intero giro delle aquile ( da Pozzolo sopra Edolo, passando per il lago aviolo, passo Gallinera, rif. Malga Stain) in due giornate, ma si riesce tranquillamente in una!! Mooolto bello!!!!!! avvistato qualche camoscio presso il bivacco??
brucegarda ha scritto:due anni fa ho fatto l'intero giro delle aquile ( da Pozzolo sopra Edolo, passando per il lago aviolo, passo Gallinera, rif. Malga Stain) in due giornate, ma si riesce tranquillamente in una!! Mooolto bello!!!!!! avvistato qualche camoscio presso il bivacco??
no niente..peccato..sarebbe stata la ciliegina sulla torta...
Bella gita,è sempre bello rivederli monti così belli
- Boss
- Socio sostenitore
Bello! Il laghetto è parecchio tentante in giornate come queste
C'è ancora un discreto quantitativo di neve comunque, malgrado le fresche temperature di questi giorni.
C'è ancora un discreto quantitativo di neve comunque, malgrado le fresche temperature di questi giorni.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Splendidi posti!!!!!!!
Boss ha scritto:Bello! Il laghetto è parecchio tentante in giornate come queste
i bambini si buttavano dentro ma l'acqua era gelata..ho provato a metter a mollo i piedi ma più di 5 secondi nn si riusciva..
una coppia ha provato a immergersi ma per un millisecondo..hehe
- Boss
- Socio sostenitore
I bambini si buttavano?
Ho provato solo una volta a fare il bagno in un laghetto (quello dei Caprioli a malga Fazzon, Trentino, quota decisamente più bassa) e sono arrivato poco sopra il ginocchio. Non fa per me
La salita al passo che mette in comunicazione con la Val d'Avio qualcuno sa come sia?
Ho provato solo una volta a fare il bagno in un laghetto (quello dei Caprioli a malga Fazzon, Trentino, quota decisamente più bassa) e sono arrivato poco sopra il ginocchio. Non fa per me
La salita al passo che mette in comunicazione con la Val d'Avio qualcuno sa come sia?
Boss ha scritto:I bambini si buttavano?
si immergevano ma uscivano subito..
http://www.parks.it/rif/aviolo/
si passa attraverso il passo gole larghe per arrivare ai laghi in 5 ore..deve esser una bella tirata..da 1920 m, a 2800 al passo, per poi scendere a 1950m
Ultima modifica di pataste il lun 12 lug, 2010 18:55, modificato 1 volta in totale.
- Boss
- Socio sostenitore
Penso che mi fermerei al passo, scendere di la implica problemi logistici e la val d'avio non è che mi sia piaciuta granchè, soprattutto nella parte bassa.
Piuttosto, la kompass riporta ben due itinerari per raggiungere il passo, ma non so quanto sia vero.
Piuttosto, la kompass riporta ben due itinerari per raggiungere il passo, ma non so quanto sia vero.
Boss ha scritto:Penso che mi fermerei al passo, scendere di la implica problemi logistici e la val d'avio non è che mi sia piaciuta granchè, soprattutto nella parte bassa.
da quello che ho potuto vedere ce ne sono due, il 35 e il 35A..
ilprimo si prende appena dopo il rifugio, l'altro devi entrare fino alla malga aviolo e invece di proseguire per il festa, come ho fatto io, vai verso sinistra..
il secondo è un po' più lungo..
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
pataste ha scritto:Boss ha scritto:I bambini si buttavano?
si immergevano ma uscivano subito..
http://www.parks.it/rif/aviolo/
si passa attraverso il passo gole larghe per arrivare ai laghi in 5 ore..deve esser una bella tirata..da 1920 m, a 2800 al passo, per poi scendere a 1950m
Stefano ma come facevano?!? Io 2 settimane fà ho provato nel ruscello poco a monte del lago con i piedi più volte ma dopo pochissimi secondi mi toccava uscire zoppicando...
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Boss
- Socio sostenitore
Il lago magari ha uno-due gradi in più, ma certa gente è pazza
Comunque ai laghetti del Bruffione sono riuscito a stare con i piedi in acqua per un paio di minuti, ma li non c'è alimentazione da un nevaio, adesso
Bene, quindi esiste anche l'altro sentiero! Potrebbe essere un'idea interessante per non rifare esattamente lo stesso giro a/r
Comunque ai laghetti del Bruffione sono riuscito a stare con i piedi in acqua per un paio di minuti, ma li non c'è alimentazione da un nevaio, adesso
Bene, quindi esiste anche l'altro sentiero! Potrebbe essere un'idea interessante per non rifare esattamente lo stesso giro a/r
-
- Socio sostenitore
mi ero perso queste immagini...
stupende!!!!!
stupende!!!!!
si nel ruscello era impossibile..
nel laghetto era leggermente più calda..(calda è una parola grossa)
si potresti salire da uno (35A) e scendere dall'altro (35)..
nel laghetto era leggermente più calda..(calda è una parola grossa)
si potresti salire da uno (35A) e scendere dall'altro (35)..