Dall'estate all'autunno in pochi giorni?

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Dall'estate All'autunno In Pochi Giorni?

Messaggio da StefanoBs »

paso ha scritto:domenica e sabato

Sinteticamente.. sabato temporali dal tardo pomeriggio, domenica coperto, ma con pioggia possibile un po' in tutta la giornata. ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Raga non vorrei portare sfiga ma gli ultimi aggiornamenti vedono mooolto bene la nostra zona da domani sino a domenica mattina, più in generale dalla Lombardia verso est, con un minimo sul Ligure duro a morire :o 8-)
Poi altre conferme anche per le grandi piogge del 18-20, così sara accontentato anche Oscar.... :mryellow:

...non può andarci sempre male!! :grin:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:Raga non vorrei portare sfiga ma gli ultimi aggiornamenti vedono mooolto bene la nostra zona da domani sino a domenica mattina, più in generale dalla Lombardia verso est, con un minimo sul Ligure duro a morire :o 8-)
Poi altre conferme anche per le grandi piogge del 18-20, così sara accontentato anche Oscar.... :mryellow:

Come ho scritto in un altro messaggio, per me invece il peggioramento "vero" si concluderà domani mattina... dopo il tempo sarà più freddo, ma con poche precipitazioni, e le poche precipitazioni sarebbero a carattere autunnale, non più temporalesco..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
brontolo
Galaverna
Galaverna

Messaggio da brontolo »

StefanoBs ha scritto:
Come ho scritto in un altro messaggio, per me invece il peggioramento "vero" si concluderà domani mattina... dopo il tempo sarà più freddo, ma con poche precipitazioni, e le poche precipitazioni sarebbero a carattere autunnale, non più temporalesco..

Esatto .... sulle prealpi credo in qualcosa in più oggi e pure dopo quando in pianura sarà coperto mentre sui rilievi potranno esserci piogge autunnali intermittenti.....come da classica ritornante ...o occlusione fredda.

Essendo tutta la struttura baroclina dovrebbe essere una ritornante piovosa dalle mie parti dal momento che il nocciolo più freddo sarà sopra di noi proprio inquel momento.

ciao
link STAZIONE METEO COLZATE (BG) 415mt slm:

http://colzatemeteo.altervista.org/colzate.htm

STOP ALL'ATLANTICO MITE IN INVERNO :neve:

:bye:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Radu ha scritto:Raga non vorrei portare sfiga ma gli ultimi aggiornamenti vedono mooolto bene la nostra zona da domani sino a domenica mattina, più in generale dalla Lombardia verso est, con un minimo sul Ligure duro a morire :o 8-)

Meglio andarci piano Radu con il peggioramento della settimana prossima....... ECMWF non vede NULLA! 8-)
Rispondi