zakkaccio ha scritto:ho spesso avuto a che dire con gente che mi diceva che siccome abito a Brescia DEVO tifare il Brescia... ma dove sta scritto? non ce l'ho con te Ricky, ma è un discorso che mi ha sempre fatto piuttosto alterare. Soprattutto alla luce del fatto che l'ultra del Brescia odia la Juve. ma perché? non ho mai capito sta cosa...

infatti non sta scritto da nessuna parte che bisogna tifare per la squadra della propria città, ci mancherebbe...

mi chiedevo solo perchè in moltissime altre piazze meno importanti ci sono più tifosi per la squadra cittadina, mentre qui a Brescia con una provincia enorme ci sono così pochi tifosi delle rondinelle, tutto qui...
Nell'avversione dei tifosi del brescia per la Juve, sportivamente non ci vedo niente di particolarmente strano a dir la verità, ogni squadra ha i suoi rivali no?
In conclusione, nessun obbligo di tifo, per carità, ma rimane per me un mistero come mai molta gente preferisca squadre di altre città con cui non ha nulla a che fare! Sarà che in altre piazze c'è più attaccamento, più abitudine a "tramandare" il tifo per i propri colori, boh... non lo so proprio! Ad assistere a Verona-Portogruaro in
serie C c'erano più di 25000 spettatori, da noi ce li sognamo...
Non è una critica, è solo una cosa che non capisco ma rispetto!

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth