Che Fiacca!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

oscarbs
Socio fondatore

Che Fiacca!

Messaggio da oscarbs »

Sono un po' di giorni che il forum tira avanti fiaccamente. :indeciso:

Tutti distrutti da un inverno particolarmente dinamico?
Tutti in attesa della vera dinamicità primaverile?
Tutti fuori a fare giardinaggio?
Stanchi della meteo?
In altre faccende affacendati?

Mettete qui le vostre riflessioni.

:coffee:
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Re: Che Fiacca!

Messaggio da Edolo75 »

oscarbs ha scritto:Sono un po' di giorni che il forum tira avanti fiaccamente. :indeciso:

Tutti distrutti da un inverno particolarmente dinamico?
Tutti in attesa della vera dinamicità primaverile?
Tutti fuori a fare giardinaggio?
Stanchi della meteo?
In altre faccende affacendati?

Mettete qui le vostre riflessioni.

:coffee:

..bhe...distrutto da un inverno particolarmente dinamico ..non direi...giardinaggio ...non ne ho voglia...stanco della meteo no...rimangono altre faccende..ed è vero ...e la speranza della dinamicità della privamera..almeno quella... :ok:

:bye: :bye:
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

Vedesi anche l'ennesima inchiappettata per la mia zona.... :oops: ...è proprio una zona meteofiacca/sfigatella! :sarcastic:
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Crisi da fine inverno.. :mryellow:
Snowflake
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Heheheh..ho notato anche io...
dopo l'ultima nevicata c'è stato un calo di presenze.. :boh:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

decisamente in pausa dopo un inverno interessante, aspetto i ts primaverili ora... :ok:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

io non scrivo perchè durante la settimana sono a cremona per l'università purtroppo... :boh:
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

Anche io sono a brescia tutta settimana :sorry:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

distrutto da un inverno particolarmente dinamico, lo ammetto...
seguire tutte le uscite di GFS poi :mryellow:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Diciamo che è per un pò tutte le situazioni che ha descritto Oscar ma sopratutto la mancanza di spunti metereologici in questo fase di inzio primavera...sinceramente non mi piace commentare queste giornate insignificanti con cieli sereni o poco nuvolosi con massime di +15°C e minime di +8°C...per fortuna che adesso arriva un bel peggioramento... :smile: :bye:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Tra scuola e depressione temporanea post inverno non scrivo molto in questo periodo :icon_razz:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Io l'ho sempre detto, il post inverno è sempre il momento più traumatico per la nostra passione.. poi lentamente ai primi tuoni qualcosa dentro te ti scuote e si risveglia.. è solo questione di comprensione e accettazione del cambio stagionale..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

mi accontento di veder la poca neve rimasta sulle colline fronte pianura a 1100 m slm vedi colli san fermo sopra sarnico, e poi ovviamente il mitico panettone del golem
meteoCologne

.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

L'inverno è l'inverno... In questa fase di tempo di nessuno non c'è molto da commentare ma ai primi temporali saremo di nuovo in massa a scrivere su Meteopassione!
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Fiacchini si, ma siamo in buona compagnia con gli altri forum nazionali! Anzi, proprio perchè nazionali sono messi forse peggio!!!

:bye:
Ultima modifica di caramella il dom 21 mar, 2010 14:18, modificato 1 volta in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Rientrare a casa in tarda serata e dare il solito sguardo alla consolle Davis leggendo una temperatura a doppia cifra è un colpo ad un "gelofilo" come me ehehe :yes:

Inoltre da un mesetto impegni lavorativi ed extralavorativi mi rubano molto tempo e sono un pò latitante..Appena raggiunto un equilibrio personale e meteorologico :smile: tornerà tutto come prima
La mia stazione online su MeteoGussago.it
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Penso sia una cosa normale, dopo un inverno come questo.......serve un po' di riposo tanto per ricaricare le batterie, così da potersi trovare pronti per i primi tipici rovesci primaverili e la dinamicità tipica di aprile.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Personalmente sono saturo di questo inverno, vorrei cominciare a vedere il sole e le giornate primaverili e sentire i primi temporali, quell'odore di temporale. Quindi sono un po stufo di questo tempo,come la maggior parte delle persone che non si occupano di meteo peraltro...
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Ogni tanto addocchio, ma sono sempre al lavoro quando sono connesso, e in questo periodo i dolori abbondano, quindi molto lavoro!Poi...poco da commentare no? :bye: :bye: :bye:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

simone ha scritto:Personalmente sono saturo di questo inverno, vorrei cominciare a vedere il sole e le giornate primaverili e sentire i primi temporali, quell'odore di temporale. Quindi sono un po stufo di questo tempo,come la maggior parte delle persone che non si occupano di meteo peraltro...

Mi unisco. :ok:
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

A me basterebbe facesse più fresco.. ammetto che il sopra media mi "rattristisce" in qualsiasi stagione, a meno che non possa portare a eventi temporaleschi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Piella71
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Piella71 »

simone ha scritto:Personalmente sono saturo di questo inverno, vorrei cominciare a vedere il sole e le giornate primaverili e sentire i primi temporali, quell'odore di temporale. Quindi sono un po stufo di questo tempo,come la maggior parte delle persone che non si occupano di meteo peraltro...

e pensa a noi in Emilia, Simone...io sono letteralmente steso da un inverno pazzesco come questo, con oltre due metri e mezzo di accumulo nevoso a 600 m...ora anch'io vorrei la primavera bella tiepida, ma ovviamente dinamica con dei bei temporalozzi...mica le giornate nebbiose di qs giorni con 10-12 gradi...i funghi nascono in autunno di solito ( a parte i prugnoli primaverili)
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Piella71 ha scritto:

e pensa a noi in Emilia, Simone...io sono letteralmente steso da un inverno pazzesco come questo, con oltre due metri e mezzo di accumulo nevoso a 600 m...ora anch'io vorrei la primavera bella tiepida, ma ovviamente dinamica con dei bei temporalozzi...mica le giornate nebbiose di qs giorni con 10-12 gradi...i funghi nascono in autunno di solito ( a parte i prugnoli primaverili)

Che invidia Paolo, vorrei aver avuto io la tua neve... Comunque inverno dinamico anche qua, meglio non lamentarsi perchè lo rimpiangeremo di sicuro in futuro...
Piella71
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Piella71 »

reghe82 ha scritto:
Piella71 ha scritto:

Che invidia Paolo, vorrei aver avuto io la tua neve... Comunque inverno dinamico anche qua, meglio non lamentarsi perchè lo rimpiangeremo di sicuro in futuro...

capisco...ma ora è tempo di ORTAGGI e MTB (con magari delle belle "lavate" improvvise nel tardo pomeriggio :icon_wink: )
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

io sono uno a cui piace sostanzialmente solo la neve... i temporali estivi sono affascinanti e quando rinfrescano dall'afa sono un toccasana, ma non sono minimamente paragonabili come emozione alla neve, per la quale c'è l'attesa, il primo avvistamento, il controllo, l'accumulo, la passeggiata, il mantenimento, i cumuli rimasti...
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:A me basterebbe facesse più fresco.. ammetto che il sopra media mi "rattristisce" in qualsiasi stagione, a meno che non possa portare a eventi temporaleschi.

Stai molto attento Stefano. :indeciso: Ho il forte sospetto che tu ti stia ammalando di oscarbiesseite acuta. 8) :saggio:

:mryellow:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Icebergo ha scritto:io sono uno a cui piace sostanzialmente solo la neve... i temporali estivi sono affascinanti e quando rinfrescano dall'afa sono un toccasana, ma non sono minimamente paragonabili come emozione alla neve, per la quale c'è l'attesa, il primo avvistamento, il controllo, l'accumulo, la passeggiata, il mantenimento, i cumuli rimasti...

Dipende dal temporale.. e se è un forte temporale l'emozione è forte in ogni caso. Ma sono emozioni diverse..
Io sintetizzerei così:
1) Il temporale ti scuote, ti elettrizza, ti da' carica
2) La neve ti rilassa i sensi, e ti trasporta quasi in un altro mondo per qualche ora

Personalmente se la nevicata non accumula, ho notato che non mi provoca così tante emozioni .. credo sia proprio il paesaggio fiabesco che in me faccia la differenza.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:
StefanoBs ha scritto:A me basterebbe facesse più fresco.. ammetto che il sopra media mi "rattristisce" in qualsiasi stagione, a meno che non possa portare a eventi temporaleschi.

Stai molto attento Stefano. :indeciso: Ho il forte sospetto che tu ti stia ammalando di oscarbiesseite acuta. 8) :saggio:

:mryellow:

Come tu ben sai Oscar, credo soffriamo della medesima malattia cronica :sarcastic:
Faccia il tempo che vuole, purchè sia freddo. :mryellow:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

oggi si stava benissimo e dire che c'era chi diceva che freddo oggi :ok:
meteoCologne

.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:oggi si stava benissimo e dire che c'era chi diceva che freddo oggi :ok:

si perchè non c'è mai il sole..... :boh:
sinceramente vorrei cominciare a prendere un po di sole, e non aspettare i 35 gradi di giugno per prenderlo
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rispondi