Radu ha scritto:Noooooooooooooooooo.............![]()
Di nuovo???![]()
![]()
![]()
Incredibile, Valcamonica in ombra anche questa volta!
Moderatori: Moderatore, oscarbs
Radu ha scritto:Noooooooooooooooooo.............![]()
Di nuovo???![]()
![]()
![]()
colin ha scritto:Oggi sono stato tutto il giorno a Fossano. Nonostante sia più a nord di Cuneo, un altro mondo rispetto a qua. Notevole come cambia il paesaggio man mano che si va verso sud, già da Marene a Fossano c'era una bella differenza. Che posto..
Radu ha scritto:Anch'io ho fatto un salto a Fossano oggi!Alla Iveco in via Circonvallazione...due bresciani a Cuneo!![]()
Radu ha scritto:Ora qui nevica benino, anche se finora la nevicata è al di sotto delle aspettative...vedremo domattina!
Ciao!
colin ha scritto:Radu ha scritto:Anch'io ho fatto un salto a Fossano oggi!Alla Iveco in via Circonvallazione...due bresciani a Cuneo!![]()
Di lavoro io monto le pese, quelle che servono per pesare i camion, e non sai quanti bresciani trovo in giro per il nord Italia...siamo ovunque, specialmente dove ci sono dei cantieri!Aosta, Biella, Ventimiglia, Genova...mio papà ha trovato dei bresà addirittura in Romania...
Radu ha scritto:Ora qui nevica benino, anche se finora la nevicata è al di sotto delle aspettative...vedremo domattina!
Ciao!
Alla fine quanta ne ha messa?
Radu ha scritto:Continua il gran gelo qui a Cuneo. I -10°C all'alba sono oramai un'abitudine, il suolo è ancora totalmente innevato dalla nevicata del 7-8 gennaio più qualche altra nevicatina successiva. Di giorno si oltrepassa lo zero di qualche grado, ma con umidità sotto i tacchi (panorami splendidi verso le Marittime) per cui con Dew Point bassissimi.
Per giovedi sera-venerdi mattina mi aspetto una nevicata da una 15na di centimetri, potrebbe fare meglio ma vedo una sorta di leggera ombra pluviometrica. Oltretutto una eventuale prosecuzione dei fenomeni anche nel pomeriggio secondo me porterebbe ad una consistente riduzione della qualità della neve...vedremo![]()
Ciao
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:Continua il gran gelo qui a Cuneo. I -10°C all'alba sono oramai un'abitudine, il suolo è ancora totalmente innevato dalla nevicata del 7-8 gennaio più qualche altra nevicatina successiva. Di giorno si oltrepassa lo zero di qualche grado, ma con umidità sotto i tacchi (panorami splendidi verso le Marittime) per cui con Dew Point bassissimi.
Per giovedi sera-venerdi mattina mi aspetto una nevicata da una 15na di centimetri, potrebbe fare meglio ma vedo una sorta di leggera ombra pluviometrica. Oltretutto una eventuale prosecuzione dei fenomeni anche nel pomeriggio secondo me porterebbe ad una consistente riduzione della qualità della neve...vedremo![]()
Ciao
15cm in ombra pluviometrica... che sfigati questi cuneesi
Liriometeo ha scritto:ahah cuneo è il suo anno per la neve
che però in taluni casi vedi il gennaio 2006 viene completamente saltata o sbaglio? almeno ricordo i scatti del sat che dimostravano ciò come il 3 marzo 2005 neve da novara a trieste e li a secco idem il 28 dicembre 2005Jack_Of_Spades ha scritto:Liriometeo ha scritto:ahah cuneo è il suo anno per la neve
Beh, direi che è una cosa piuttosto frequente, trattandosi di una delle zone più nevose d'Italia.
infatti sicuramente piella confermeràStefanoBs ha scritto:Sì.. è ciò che dicevo in altri messaggi... Cuneo è generalmente un posto bellissimo per la neve, ma in certe annate può sfigurare verso altre zone.
Il posto ideale lo ritengo tra Piacenza e Parma, visto che nevica con quasi tutte le configurazioni.
StefanoBs ha scritto:Sì.. è ciò che dicevo in altri messaggi... Cuneo è generalmente un posto bellissimo per la neve, ma in certe annate può sfigurare verso altre zone.
Il posto ideale lo ritengo tra Piacenza e Parma, visto che nevica con quasi tutte le configurazioni.
StefanoBs ha scritto:Sì.. è ciò che dicevo in altri messaggi... Cuneo è generalmente un posto bellissimo per la neve, ma in certe annate può sfigurare verso altre zone.
Radu ha scritto:Seppur con grande ritardo rispetto alle previsioni dei Lam, qui è iniziato a nevicare![]()
Dopo due false partenze verso le 18.00 e le 21.00, questa sembra essere la volta buona.
Confermate correnti non favorevolissime al Cuneese, forse più probabile una decina di cm, anche se secondo alcuni Lam i 15 cm (o qualcosa più) sono fattibili.
A più tardi per aggiornamenti
Radu ha scritto:Radu ha scritto:Seppur con grande ritardo rispetto alle previsioni dei Lam, qui è iniziato a nevicare![]()
Dopo due false partenze verso le 18.00 e le 21.00, questa sembra essere la volta buona.
Confermate correnti non favorevolissime al Cuneese, forse più probabile una decina di cm, anche se secondo alcuni Lam i 15 cm (o qualcosa più) sono fattibili.
A più tardi per aggiornamenti
Ora vien giù veramente bene!Strade completamente bianche, si va per i 2 cm![]()
Domani farò qualche foto, ci si sente domani sera
Icebergo ha scritto:Guardate cosa sta scendendo a Cuneo... quasi non ci credo
http://www.comune.cuneo.it/tour/wcam/webcam01.html
dan93Lodrino ha scritto:non li invidio, condivido le emozioni
tu forse io invidio invece eccomeeeeeedan93Lodrino ha scritto:non li invidio, condivido le emozioni
Radu ha scritto:Benritrovati Bresciani!![]()
![]()
Tornando sulla A21, mi sono imbattuto in una nevicata a tratti spettacolare, praticamente da Asti fino a Pavia compresa. Neve a tratti anche molto bagnata, ma talmente forte che imbiancava l'autostrada.
Nei pressi di Piacenza un alternarsi tra mista e neve bagnata, poi ultimi splatters alle porte di Cremona, in seguito solo pioggia.
Visibilità sempre pessima, unico tratto limpido solo al casello di Brescia Centro verso la Maddalena...chissà cos'era...![]()
P.S. A Cuneo nevicata piuttosto deludente. Nella notte caduti solo 3-4 cm, poi pausa fino alle 11, in seguito neve molto forte ma anche un po' bagnata, fosse caduta di notte avrebbe fatto il botto, invece quando sono partito alle 14 c'erano al suolo 7-8 cm ma solo sul manto preesistente, sulle superfici nude molta meno.
Più tardi posterò qualche foto...
Ciao