Bellissime!
In passato i contadini lo attraversavano con i bovini e molte persone ci salivano anche in auto... Naturalmente vietatissimo!
Ghiaccia tutti gli anni ma così è da un sacco che non si vedeva! Spettacolare!
io nella mia breve vita cosi' credo di non averlo mai visto...penso che negli ultimi anni sia stato rarissimo..sentivo da parenti che dicevano..."non ghiaccierà piu come una volta"...invece in questo 2012 pazzo è risuccesso dopo minimo 15 anni...ma penso di piu... p.s mi è arrivata voce che qualche furbone in macchina ci abbia gia pensato a riprovare l'esperienza...non ne ho conferme però..ahah
fede94 ha scritto:io nella mia breve vita cosi' credo di non averlo mai visto...penso che negli ultimi anni sia stato rarissimo..sentivo da parenti che dicevano..."non ghiaccierà piu come una volta"...invece in questo 2012 pazzo è risuccesso dopo minimo 15 anni...ma penso di piu... p.s mi è arrivata voce che qualche furbone in macchina ci abbia gia pensato a riprovare l'esperienza...non ne ho conferme però..ahah
ma dai per esempio sono sicuro che nel 2009 e' ghiacciato
fede94 ha scritto:io nella mia breve vita cosi' credo di non averlo mai visto...penso che negli ultimi anni sia stato rarissimo..sentivo da parenti che dicevano..."non ghiaccierà piu come una volta"...invece in questo 2012 pazzo è risuccesso dopo minimo 15 anni...ma penso di piu... p.s mi è arrivata voce che qualche furbone in macchina ci abbia gia pensato a riprovare l'esperienza...non ne ho conferme però..ahah
Ghiaccia sempre in inverno, era già ghiacciato anche prima di questa ondata di gelo (con inverno inesistente). Ma un ghiaccio così spesso non si vede spesso!
Ghiaccia sempre in inverno, era già ghiacciato anche prima di questa ondata di gelo (con inverno inesistente). Ma un ghiaccio così spesso non si vede spesso!
sisi ghiaccia sempre in inverno...ma spesso come ora è raro...sembra veramente spesso in questi ultimi giorni..
è molto spesso ve lo posso assicurare, non si sente nessun rumore "sinistro" nemmeno a saltargli sopra e credo che possa tranquillamente reggere il peso di una macchina.
C'è da dire che non è ghiacciato così bene in ogni suo punto, la parte centrale (Ranzanico) presenta dei tratti non ghiacciati vicino alla riva. La parte sud è invece completamente ghiacciata con spessori davvero notevoli.
C'era davvero molta gente che ci camminava e pattinava, gente anche coi cani e tanti bambini. E' tranquillamente attraversabile da sponda a sponda, davvero spettacolare