Lago Di Endine Ghiacciato...

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
zakkaccio
Socio sostenitore

Lago Di Endine Ghiacciato...

Messaggio da zakkaccio »

ecco come si presentava oggi pomeriggio il lago d'endine in località spinone al lago...

tantissime persone che ci camminavano e pattinavano, non so quanto sia frequente :ok:

altre foto qui https://plus.google.com/u/0/photos/1040 ... 2079998529

Immagine
Ultima modifica di zakkaccio il dom 12 feb, 2012 18:38, modificato 1 volta in totale.
oscarbs
Socio fondatore

Re: Lago Di Endine Ghiacciato...

Messaggio da oscarbs »

Spettacolare! :wacko1:
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

zakkaccio ha scritto:ecco come si presentava oggi pomeriggio il lago d'endine in località spinone al lago...

tantissime persone che ci camminavano e pattinavano, non so quanto sia frequente :ok:

altre foto qui https://plus.google.com/u/0/photos/1040 ... 2079998529

Immagine

Il fatto che ghiacci in inverno e' frequente.

:bye:
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

bellissimo :clapping: :clapping: :clapping:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Bellissime!
In passato i contadini lo attraversavano con i bovini e molte persone ci salivano anche in auto... Naturalmente vietatissimo!
Ghiaccia tutti gli anni ma così è da un sacco che non si vedeva! Spettacolare!
fede94
Grandine
Grandine

Messaggio da fede94 »

io nella mia breve vita cosi' credo di non averlo mai visto...penso che negli ultimi anni sia stato rarissimo..sentivo da parenti che dicevano..."non ghiaccierà piu come una volta"...invece in questo 2012 pazzo è risuccesso dopo minimo 15 anni...ma penso di piu... :indeciso:
p.s mi è arrivata voce che qualche furbone in macchina ci abbia gia pensato a riprovare l'esperienza...non ne ho conferme però..ahah
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

fede94 ha scritto:io nella mia breve vita cosi' credo di non averlo mai visto...penso che negli ultimi anni sia stato rarissimo..sentivo da parenti che dicevano..."non ghiaccierà piu come una volta"...invece in questo 2012 pazzo è risuccesso dopo minimo 15 anni...ma penso di piu... :indeciso:
p.s mi è arrivata voce che qualche furbone in macchina ci abbia gia pensato a riprovare l'esperienza...non ne ho conferme però..ahah

ma dai per esempio sono sicuro che nel 2009 e' ghiacciato
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

wizard ha scritto:
fede94 ha scritto:io nella mia breve vita cosi' credo di non averlo mai visto...penso che negli ultimi anni sia stato rarissimo..sentivo da parenti che dicevano..."non ghiaccierà piu come una volta"...invece in questo 2012 pazzo è risuccesso dopo minimo 15 anni...ma penso di piu... :indeciso:

Ghiaccia sempre in inverno, era già ghiacciato anche prima di questa ondata di gelo (con inverno inesistente). Ma un ghiaccio così spesso non si vede spesso!
fede94
Grandine
Grandine

Messaggio da fede94 »

reghe82 ha scritto:
wizard ha scritto:

Ghiaccia sempre in inverno, era già ghiacciato anche prima di questa ondata di gelo (con inverno inesistente). Ma un ghiaccio così spesso non si vede spesso!

sisi ghiaccia sempre in inverno...ma spesso come ora è raro...sembra veramente spesso in questi ultimi giorni.. :ok:
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

è molto spesso ve lo posso assicurare, non si sente nessun rumore "sinistro" nemmeno a saltargli sopra e credo che possa tranquillamente reggere il peso di una macchina.
C'è da dire che non è ghiacciato così bene in ogni suo punto, la parte centrale (Ranzanico) presenta dei tratti non ghiacciati vicino alla riva. La parte sud è invece completamente ghiacciata con spessori davvero notevoli.
C'era davvero molta gente che ci camminava e pattinava, gente anche coi cani e tanti bambini. E' tranquillamente attraversabile da sponda a sponda, davvero spettacolare :bber:
Rispondi