15 01 2012 - Corna Blacca

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
pedalopoco
Temporale
Temporale
Contatta:

15 01 2012 - Corna Blacca

Messaggio da pedalopoco »

Ciao a tutti
stamattina mi sono fatto un giretto sulla Corna Blacca

eccomi nell'autoscatto fatto dalla croce di vetta... ho ancora il fiatone perchè ero in ritardo sulla tabella di rientro, ho appoggiato la digitale sul basamento e..... è venuta un po' così....

Immagine

se riesco carico qualche altra immagine in settimana.

Ho iniziato a camminare verso le 8,30 partendo dal parcheggio del Maniva, passando per il passo delle portole, tutta la cresta dei Monti di Paio e su verso la Corna Blacca seguendo le indicazioni per la "variante ripida" e rientro alla macchina per le 13 circa percorrendo l'itinerario al contrario.

Buona settimana a tutti.

Peda
caramella
Socio sostenitore

Re: 15 01 2012 - Corna Blacca

Messaggio da caramella »

:ok: :ok:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Ottimo! :clapping:

Com'è conciata la strada tra il Maniva e il passo del Dosso Alto? Di solito in inverno non la considero neppure, ma dato che quest'anno la neve scarseggia...magari non ci sono i soliti muri di neve da scavalcare standose amabilmente a strapiombo sulla sottostante valle :sarcastic:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

pedalopoco
Temporale
Temporale
Contatta:

Eccola qui....

Immagine

Immagine

Immagine

ho sfruttato proprio questa opportunità considerato che avevo poco tempo a disposizione... per portarmi un po' in quota...

Ciao

Peda
fgb59
Socio sostenitore

Messaggio da fgb59 »

:clapping: :clapping: :clapping:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Sembra agilmente percorribile...magari ci scappa un Dosso Alto una volta che ho fretta :smile:

pedalopoco
Temporale
Temporale
Contatta:

Boss ha scritto:Sembra agilmente percorribile...magari ci scappa un Dosso Alto una volta che ho fretta :smile:

vai tranquillo, se non cambia la condizione meteo (e in questi siete sicuramente i numeri uno) non ci sono problemi...
al rientro verso le 13,15 ho incrociato una famigliola con appresso cani e un signore anziano addirittura con le stampelle,

quando sono passato al mattino la neve era leggermente ghiacciata ma non ho mai rischiato di scivolare....

ho calzato i ramponi in salita e discesa solo sul misto ripido finale (variante "ripida" alla Corna Blacca) giusto per avere un pelo di sicurezza in più... (che non guasta mai considerato che viaggio in solitaria ;-) )

Ciao

Peda
Ultima modifica di pedalopoco il lun 16 gen, 2012 13:25, modificato 1 volta in totale.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Che poi, alla fine, tra varianti e quant'altro la via ripida non è che sia molto più ripida dell'altra ( meglio, è quest'ultima a essere decisamente ripida per essere meno ripida :sarcastic: ), è solo piacevolmente più diretta per chi viene dalle portole! :mryellow:
Qualcuno sa invece dirmi dove passa la via bassa? Bisogna scendere terribilmente di quota? (volevo farla al rientro dal mio giro in Corna Blacca, e mi son ritrovato a fare due volte la vetta...capirei fosse il Cervino, ma per la corna non ne vale la pena :sarcastic: )

Mi raccomando, metti anche le altre! :ok:

Rispondi