Circa 1 ora fa ci sono state segnalazioni di una scia molto luminosa tra il bianco, bluastro e verde in cielo, durato pochi secondi ma quasi tutto illuminato.
e infatti sulle nostre teste e passato un Bolide che è stato immortalato dalla webcam di Bollate (MI)
Maurithestorm ha scritto:Circa 1 ora fa ci sono state segnalazioni di una scia molto luminosa tra il bianco, bluastro e verde in cielo, durato pochi secondi ma quasi tutto illuminato. e infatti sulle nostre teste e passato un Bolide che è stato immortalato dalla webcam di Bollate (MI)
Per chi, come me, non sapeva cos'era un Bolide....
bolide: Meteorite che attraversando l’atmosfera terrestre dà vita ad eccezionali fenomeni luminosi ed acustici causati dall’attrito con gli strati atmosferici.
giak66 ha scritto::clapping: bello!! non sarà raro ma fotografarlo è una bella botta di c....
Infatti! Ma anche vederlo, per noi pianuristi cittadini, non è così frequente.
Però ho beccato qualcosa nel mio giro sulle creste sopra il maniva, mentre tornavo all'auto. Peccato che la storia "dell'esprimi un desiderio" non funzioni!
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Oddio... io alle 18.30 circa ho visto una cosa del genere sfrecciare in cielo ma pensavo ad un petardo particolare... La direzione era est-ovest la durata di pochi secondi, però rumori nn ce n'erano... la direzione della foto qual'è????