Pagina 1 di 1

Misteri Telefonici

Inviato: mer 05 ott, 2011 22:27
da colin
Ieri, poco dopo pranzo, mi è successa una cosa strana. Chiamo mia moglie col telefonino aziendale. Mi risponde una voce maschile, dice di chiamarsi Samuele e mi scuso per aver sbagliato numero. Chiudo la telefonata e controllo il numero, che non può essere sbagliato perchè preso dalle ultime chiamate effettuate e non digitato cifra per cifra. Richiamo e dopo due squilli dall'altra parte mi mettono giù. Aspetto un paio di minuti e richiamo mia moglie, stavolta col telefonino personale. Mi risponde e mi dice che a mettermi giù è stata lei perchè non poteva rispondermi, e che qualche minuto prima aveva ricevuto una telefonata dal mio numero del lavoro da parte di un uomo che cercava un certo Samuele...

Cosa può essere successo secondo voi?

Re: Misteri Telefonici

Inviato: mer 05 ott, 2011 22:34
da enricobs
bo un tecnico?anni fa chiamai per sapere il credito mi rispose un uomo invece del computer

Re: Misteri Telefonici

Inviato: mer 05 ott, 2011 22:41
da Icebergo
da qualche tempo al mio vecchio motorola succede una cosa simile... la prima volta ho chiamato la mia ragazza e mi ha risposto un'altra tipa che diceva "pronto? pronto?" ma non mi sentiva; altre volte è successo che mentre parlavo ad un certo punto sento un paio di secondi di conversazioni di altri; e infine c'è un numero di telefono che a volte chiama, io rispondo e invece sento squillare come se io stessi facendo la chiamata... adesso quel numero l'ho memorizzato come "interferenza" e quelle rare volte almeno so già che non devo rispondere!

Re: Misteri Telefonici

Inviato: mer 05 ott, 2011 22:48
da Umbril
Inquietante :indeciso:

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 10:01
da Boss
Icebergo ha scritto:e infine c'è un numero di telefono che a volte chiama, io rispondo e invece sento squillare come se io stessi facendo la chiamata... adesso quel numero l'ho memorizzato come "interferenza" e quelle rare volte almeno so già che non devo rispondere!

Ah...il primissimo cellulare con cui abbia avuto a che fare, un vecchio motorola modello "cabina del telefono" (eravamo a inizio anni '90...), :mryellow: aveva la malsana abitudine di prendere l'ultimo numero chiamato, chiamarlo, mettersi a squillare a sua volta e mettere così in contatto le due persone, che esordivano reciprocamente con un bel "pronto" seguito da una conversazione surreale dovuta al fatto che ognuno dei due era convinto che fosse stato l'altro a chiamare :sarcastic: :sarcastic:

Sul resto non saprei, ma anche a me è successo qualche volta di rimediare "numero inesistente" o la risposta di persone ignote selezionando numeri dalla rubrica (sia dal cell. che dal fisso). :boh:
Più strana la vicenda di Colin.

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 12:38
da marcobs
colin ha scritto:Ieri, poco dopo pranzo, mi è successa una cosa strana. Chiamo mia moglie col telefonino aziendale. Mi risponde una voce maschile, dice di chiamarsi Samuele e mi scuso per aver sbagliato numero. Chiudo la telefonata e controllo il numero, che non può essere sbagliato perchè preso dalle ultime chiamate effettuate e non digitato cifra per cifra. Richiamo e dopo due squilli dall'altra parte mi mettono giù. Aspetto un paio di minuti e richiamo mia moglie, stavolta col telefonino personale. Mi risponde e mi dice che a mettermi giù è stata lei perchè non poteva rispondermi, e che qualche minuto prima aveva ricevuto una telefonata dal mio numero del lavoro da parte di un uomo che cercava un certo Samuele...

Cosa può essere successo secondo voi?


Hai per caso 3 oppure Wind ?

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 14:43
da badilantes
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :smile: fra le tante ipotesi non vorrei pensar male :indeciso: ma ti ha sempre risposto una voce maschile .... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :bye:

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 16:49
da giak66
secondo mè ci sono due possibilita.
la prima è la sim clonata chiederei un controllo all'operatore telefonico.
la seconda non la dico :roll:

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 17:46
da enricobs
dilla giak sono curioso

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 17:50
da joker79
Mi sa che è quello che ho pensato anche io...

Comunque anche a me è capitato una volta, però chiamando da cellulare il fisso dei miei genitori. Mistero risolto perchè la telecom stava facendo dei lavori sulla centralina davanti a casa dei miei.

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 18:34
da Borgo
Anche a me è successo ero all'estero e appena rientrato in Italia quando chiamavano il mio numero rispondeva una tipa... :boh:

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 19:38
da badilantes
Borgo ha scritto:Anche a me è successo ero all'estero e appena rientrato in Italia quando chiamavano il mio numero rispondeva una tipa... :boh:

sei il solito distratto :bye:

Re: Misteri Telefonici

Inviato: gio 06 ott, 2011 22:16
da colin
marcobs ha scritto:Hai per caso 3 oppure Wind ?


Sì, ho 3. Oggi mi sono dimenticato, domani avviso i miei responsabili visto che si tratta del telefonino aziendale. Quale è la seconda possibilità giak?

Re: Misteri Telefonici

Inviato: ven 07 ott, 2011 05:23
da Borgo
badilantes ha scritto:
Borgo ha scritto:Anche a me è successo ero all'estero e appena rientrato in Italia quando chiamavano il mio numero rispondeva una tipa... :boh:

sei il solito distratto :bye:



:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: