Misteri Telefonici

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
colin
Neve forte
Neve forte

Misteri Telefonici

Messaggio da colin »

Ieri, poco dopo pranzo, mi è successa una cosa strana. Chiamo mia moglie col telefonino aziendale. Mi risponde una voce maschile, dice di chiamarsi Samuele e mi scuso per aver sbagliato numero. Chiudo la telefonata e controllo il numero, che non può essere sbagliato perchè preso dalle ultime chiamate effettuate e non digitato cifra per cifra. Richiamo e dopo due squilli dall'altra parte mi mettono giù. Aspetto un paio di minuti e richiamo mia moglie, stavolta col telefonino personale. Mi risponde e mi dice che a mettermi giù è stata lei perchè non poteva rispondermi, e che qualche minuto prima aveva ricevuto una telefonata dal mio numero del lavoro da parte di un uomo che cercava un certo Samuele...

Cosa può essere successo secondo voi?
enricobs
Socio ordinario

Re: Misteri Telefonici

Messaggio da enricobs »

bo un tecnico?anni fa chiamai per sapere il credito mi rispose un uomo invece del computer
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

da qualche tempo al mio vecchio motorola succede una cosa simile... la prima volta ho chiamato la mia ragazza e mi ha risposto un'altra tipa che diceva "pronto? pronto?" ma non mi sentiva; altre volte è successo che mentre parlavo ad un certo punto sento un paio di secondi di conversazioni di altri; e infine c'è un numero di telefono che a volte chiama, io rispondo e invece sento squillare come se io stessi facendo la chiamata... adesso quel numero l'ho memorizzato come "interferenza" e quelle rare volte almeno so già che non devo rispondere!
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Inquietante :indeciso:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Icebergo ha scritto:e infine c'è un numero di telefono che a volte chiama, io rispondo e invece sento squillare come se io stessi facendo la chiamata... adesso quel numero l'ho memorizzato come "interferenza" e quelle rare volte almeno so già che non devo rispondere!

Ah...il primissimo cellulare con cui abbia avuto a che fare, un vecchio motorola modello "cabina del telefono" (eravamo a inizio anni '90...), :mryellow: aveva la malsana abitudine di prendere l'ultimo numero chiamato, chiamarlo, mettersi a squillare a sua volta e mettere così in contatto le due persone, che esordivano reciprocamente con un bel "pronto" seguito da una conversazione surreale dovuta al fatto che ognuno dei due era convinto che fosse stato l'altro a chiamare :sarcastic: :sarcastic:

Sul resto non saprei, ma anche a me è successo qualche volta di rimediare "numero inesistente" o la risposta di persone ignote selezionando numeri dalla rubrica (sia dal cell. che dal fisso). :boh:
Più strana la vicenda di Colin.
marcobs
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da marcobs »

colin ha scritto:Ieri, poco dopo pranzo, mi è successa una cosa strana. Chiamo mia moglie col telefonino aziendale. Mi risponde una voce maschile, dice di chiamarsi Samuele e mi scuso per aver sbagliato numero. Chiudo la telefonata e controllo il numero, che non può essere sbagliato perchè preso dalle ultime chiamate effettuate e non digitato cifra per cifra. Richiamo e dopo due squilli dall'altra parte mi mettono giù. Aspetto un paio di minuti e richiamo mia moglie, stavolta col telefonino personale. Mi risponde e mi dice che a mettermi giù è stata lei perchè non poteva rispondermi, e che qualche minuto prima aveva ricevuto una telefonata dal mio numero del lavoro da parte di un uomo che cercava un certo Samuele...

Cosa può essere successo secondo voi?

Hai per caso 3 oppure Wind ?
Ultima modifica di marcobs il gio 06 ott, 2011 12:38, modificato 1 volta in totale.
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :smile: fra le tante ipotesi non vorrei pensar male :indeciso: ma ti ha sempre risposto una voce maschile .... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :bye:
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

secondo mè ci sono due possibilita.
la prima è la sim clonata chiederei un controllo all'operatore telefonico.
la seconda non la dico :roll:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

dilla giak sono curioso
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
joker79
Neve forte
Neve forte
Contatta:

Messaggio da joker79 »

Mi sa che è quello che ho pensato anche io...

Comunque anche a me è capitato una volta, però chiamando da cellulare il fisso dei miei genitori. Mistero risolto perchè la telecom stava facendo dei lavori sulla centralina davanti a casa dei miei.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Anche a me è successo ero all'estero e appena rientrato in Italia quando chiamavano il mio numero rispondeva una tipa... :boh:
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

Borgo ha scritto:Anche a me è successo ero all'estero e appena rientrato in Italia quando chiamavano il mio numero rispondeva una tipa... :boh:

sei il solito distratto :bye:
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

marcobs ha scritto:Hai per caso 3 oppure Wind ?

Sì, ho 3. Oggi mi sono dimenticato, domani avviso i miei responsabili visto che si tratta del telefonino aziendale. Quale è la seconda possibilità giak?
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

badilantes ha scritto:
Borgo ha scritto:Anche a me è successo ero all'estero e appena rientrato in Italia quando chiamavano il mio numero rispondeva una tipa... :boh:

sei il solito distratto :bye:

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Rispondi