11 Agosto 2003...

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
enricobs
Socio ordinario

11 Agosto 2003...

Messaggio da enricobs »

fonte 3bmeteo,non se siano vere presumo di si io ho pochi ricordi(solo che il computer scaldava di brutto)
Immagine
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
reghe82
Socio sostenitore

Re: 11 Agosto 2003...

Messaggio da reghe82 »

La data 11/08/2003 non mi dice nulla, ma il 2003 è stato talmente orrendo che mi ha fatto schifo da maggio ad agosto compresi, sia dal punto di vista meteo sia per altri fattori...
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Quel giorno a Ghedi fu registrata la temperatura più alta in assoluto degli ultimi 60 anni: +38.4°. :wacko1:
A livello climatico, ricordo quel giorno come il più brutto della mia vita. :coffee:
Ultima modifica di oscarbs il gio 11 ago, 2011 17:11, modificato 2 volte in totale.
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

probabile visto che il giorno più caldo è stato proprio l'11 agosto 2003 quando su gran parte della penisola le temperature massime superarono i 35° e le minime erano rimaste sui 25 e 30° giorni orrendi! estate orrenda proprio a solo sentire la parola 2003 mi viene caldo :shout:
Severe Weather Photography.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

oscarbs ha scritto:Quel giorno a Ghedi fu registrata la temperatura più alta in assoluto degli ultimi 60 anni: +38.4°. :wacko1:
A livello climatico, ricordo quel giorno come il più brutto della mia vita. :coffee:

E sono stati anche pochi: Pastori 39.2°C!!!
Io registrai 38.8... agghiacciante...
:bye:
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

In quei giorni decisi di installare i condizionatori in casa e trovai un idraulico disposto a farlo nonostante il periodo vacanziero.

Mi associo a definire quei giorni come i più meteorologicamente orrendi della mia vita.

Era deprimente vedere tutte le perturbazioni atlantiche finire puntualmente in briciole di fronte all'invadente cammellone. :ireful:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

la morte della meteo quel giorno...
Snowflake
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Snowflake ha scritto:la morte della meteo quel giorno...

Non concordo.
Fu un evento assolutamente epocale, io sono contento di averlo vissuto. Certo fu tremendo, e non solo per i freddofili. Ricordo le migliaia di morti in tutta Europa.
Ma a livello meteorologico è stato un evento con la E maiuscola.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

E' pur sempre la controparte del tanto citato '85 :sarcastic:

L'11 in particolare ero in Sicilia, faceva si parecchio caldo ma, sarà che al mare tutto è più tollerabile, si campava comunque meglio.
Ricordo però che il giorno della partenza, se non sbaglio il 6, il termometro auto aveva già sfornato un ben poco piacevole +39 in pieno sole. Sudato fradicio già in stazione :ireful:

Quell'anno comunque gli installatori credo abbiano lavorato parecchio (d'altra parte ci voleva un evento epocale a convincere i miei a mettere i climatizzatori) :sarcastic:
Poi c'erano i vari black-out a casaccio...e il famoso Black-out. Indubbiamente qualcosa da ricordare, quell'anno (nevicata di Aprile compresa :mryellow: ).
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Boss ha scritto:E' pur sempre la controparte del tanto citato '85 :sarcastic:

L'11 in particolare ero in Sicilia, faceva si parecchio caldo ma, sarà che al mare tutto è più tollerabile, si campava comunque meglio.
Ricordo però che il giorno della partenza, se non sbaglio il 6, il termometro auto aveva già sfornato un ben poco piacevole +39 in pieno sole. Sudato fradicio già in stazione :ireful:

Quell'anno comunque gli installatori credo abbiano lavorato parecchio (d'altra parte ci voleva un evento epocale a convincere i miei a mettere i climatizzatori) :sarcastic:
Poi c'erano i vari black-out a casaccio...e il famoso Black-out. Indubbiamente qualcosa da ricordare, quell'anno (nevicata di Aprile compresa :mryellow: ).

estate climaticamente orribile, ricordo che trovavo pace solo chiuso in casa col clima... poi però l'inverno fu foriero di parecchia neve sulle alpi :ok:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

e chi se lo dimentica quei giorni toccai il record assoluto di + 30.1° in laboratorio , premetto che è 4 metri sottoterra di solito 5 gradi in meno rispetto fuori , ma da allora ho convinto tutti a tener porte e finestre chiuse , quindi max di 27 ° con fuori 35°!!!
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

ahahah in quel periodo io ero in Calabria sulla Sila e ( io non lo ricordo ) mio padre dice che si stava benissimo :icon_razz: comunque non disdegnavo nemmeno i 38-40 gradi :ballon:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
tibo68
Neve
Neve

Messaggio da tibo68 »

Verissimo:
A tal proposito ti posso raccontare un aneddoto
la mia veneranda eta' mi consente di ricordare che nel gennaio dell'85 dovetti dormire nella stanza immediatamente sopra la cucina scaldata a legna per usufruire di un minimo di tepore , emanato dalla stufa installata nella stanza sottostante,(temperatura in camera da letto +8° , lo ricordo ancora benissimo , termometro a mercurio )
Mentre durante il tremendo estate del 2003 , non essendo ancora provvisto di climatizzatore scendevo spesso a dormire in cantina , che era piu "fresca"di pochi gradi per cercare di prendere sonno
:sarcastic: :saggio:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

tibo68 ha scritto:

Verissimo:
A tal proposito ti posso raccontare un aneddoto
la mia veneranda eta' mi consente di ricordare che nel gennaio dell'85 dovetti dormire nella stanza immediatamente sopra la cucina scaldata a legna per usufruire di un minimo di tepore , emanato dalla stufa installata nella stanza sottostante,(temperatura in camera da letto +8° , lo ricordo ancora benissimo , termometro a mercurio )
Mentre durante il tremendo estate del 2003 , non essendo ancora provvisto di climatizzatore scendevo spesso a dormire in cantina , che era piu "fresca"di pochi gradi per cercare di prendere sonno
:sarcastic: :saggio:

ma io a 8 gradi ci dormo tutti gli inverni :icy_lol_flag:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:Quel giorno a Ghedi fu registrata la temperatura più alta in assoluto degli ultimi 60 anni: +38.4°. :wacko1:

:sarcastic: :sarcastic:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Jack_Of_Spades ha scritto:
Snowflake ha scritto:la morte della meteo quel giorno...

Non concordo.
Fu un evento assolutamente epocale, io sono contento di averlo vissuto. Certo fu tremendo, e non solo per i freddofili. Ricordo le migliaia di morti in tutta Europa.
Ma a livello meteorologico è stato un evento con la E maiuscola.

Evento da ricordare sicuramente ma personalmente mi auguro di non riviverlo più... Qui nel 2003 ci fu anche una tromba d'aria come ami avevo visto, non ricordo bene la data ma dev'essere a metà/fine luglio.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Abitavo ancora a Polaveno. Massima di quel giorno +36.9°c Agghiacciante!!!!
Cmq concordo con Nicola, evento meteo di portata eccezzionale, e cosi come il freddo per noi appassionati di meteo è stata un'esperienza notevole averlo vissuto
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

un peccato davvero non averlo vissuto, mi servirebbe un replay :sarcastic: :sarcastic: :icy_lol_flag:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Non lo affronto volentieri l'argomento........vi assicuro mi viene il vomito!

2003 o una mazzata sulla testa....ecco, preferirei rischiare una mazzata!!!!!!! :eek: :neutral:

reghe82 ha scritto:Evento da ricordare sicuramente ma personalmente mi auguro di non riviverlo più... Qui nel 2003 ci fu anche una tromba d'aria come ami avevo visto, non ricordo bene la data ma dev'essere a metà/fine luglio.

27 luglio.............21,45ca!!!!!! :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Rispondi