Che Giornatina,meteorologicamente Parlando....

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Che Giornatina,meteorologicamente Parlando....

Messaggio da simone »

Vi faccio un elenco delle situazioni vissute in giornata(con termomentro auto che comunque è discretamente preciso):
risveglio ad Issengo val Pusteria con nubi basse e accenno di nebbia, pioviggine a tratti, ambiente fatato verso il bosco. partenza ore 9,30 con 16 gradi
discesa con cielo nuvoloso,all'altezza di Bolzano ore 10,30-11 ricompare il sole e temperatura sui 25 gradi,nubi ancora chiaramente con traiettoria da sud sudovest
ampi spazi di sereno,si riparte ore 13,30 con 29 gradi comincio a soffrire....
primo temporale all'altezza di san Michele,temperatura che dai 30 piomba ai 22
risole e forte risalita, secondo temporale altezza rovereto che mi becco solo di sfioro.28 gradi
altezza di Affi termometro segna 33 gradi,prendo decisamente paura(in realtà non salirà più)
strada con cielo poco nuvoloso arrivo a Palazzolo con termometro che segna 30 gradi,nubi sui rilievi e alcune nubo basse che viaggiano da ovest sudovest,quindi mi aspetto l'ingresso del fronte favonico
in sera ore 19,20 mentre rincorro i bimbi primi tuoni e acqua via via più forte,
parto per pontoglio il termometro segna 18 gradi :sarcastic: strade come ruscelli
arrivo a Pontoglio con auto scossa dal vento,doppio arcobaleno verso ovest e nubi strane....
viale del cimitero albero in strada spezzato e un gazebo di qualche casa piombato in mezzo alla strada,un fottio di foglie in asfalto,vedo gente indaffarata a sistemare le case, una vicina della suocera che pulisce forse è entrata acqua in casa. 17 gradi e mi raccontano di 2 minuti di acqua,vento e grandine non da poco.

ora fresco, come benvenuto di rientro non male..
speriamo di evitare una bella camellata in seconda parte di seconda decade,la MJO mi tiene in ansia,vediamo le prossime emissioni :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Che Giornatina,meteorologicamente Parlando....

Messaggio da Borgo »

Giornatina davvero niente male... Simone ti sei perso i temporalini di venerdi... :icon_razz:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Borgo ha scritto:Giornatina davvero niente male... Simone ti sei perso i temporalini di venerdi... :icon_razz:

Il caro Mauro mi ha tenuto informato,quando mi ha detto degli over 100mm sono sobbalzato. :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:
Borgo ha scritto:Giornatina davvero niente male... Simone ti sei perso i temporalini di venerdi... :icon_razz:

Il caro Mauro mi ha tenuto informato,quando mi ha detto degli over 100mm sono sobbalzato. :bye:

Si Chiari Coccaglio Rovato e Cazzago sono andati tutti over 100 mm in 3 diversi eventi temporaleschi poi cè ne stato un quarto ma meno intenso a me si è allagato il cortile dai un'occhio nei reportage... :smile: :bye:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

:bye: ben tornato
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
TWISTER
Neve forte
Neve forte

Messaggio da TWISTER »

A proposito di giornatine particolari ieri siamo partiti da Bergamo e venendo sul lago abbiamo trovato pioggia, grandine, sole e ieri sera un megatemporale con tuoni e fulmini , dopo aggiungerò qualche bella foto di ieri sera che qui sul lago ha fatto davvero di tutto.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Non ti sarai annoiato... :mryellow:
Rispondi