Previsioni meteo da delirio...
Ecco che cosa ho trovato in internet sul sito "diario di viaggio", un tizio si è addentrato in previsioni meteo alquanto "fantasiose", ma il bello è che cita con precisione date e mesi in cui secondo lui accadrebbero cose assolutamente fuori dal mondo, il tutto parte dall'ormai passato Maggio 2011, ma fgiunge fino a prevedere l'inverno!
Piccola previsione per l’inverno 2011? Arriverà? Oggi clima gradevole in tutta Italia con temperature molto elevate fino a toccare i 30°C in Puglia e Basilicata! Tempo in peggioramento tra lunedì-martedì per venti di Bora. Poi le temperature tra il 18-19 maggio potrebbero aumentare e superare i 25°C in tutta Italia. Ma come preannunciato nei giorni scorsi il 24-25 maggio le temperature aumenteranno bruscamente per venti da N/NE che proveranno dal Nord-Africa! Picchi in forte risalita: al Nord temperature più basse per venti sostenuti di Maestrale ma comprese tra 26°-33°C,al Centro tra 28°-35°C e al Sud fino 38°-40°C e più sulle isole maggiori! Poi temperature in diminuzione per i forti temporali. Poi potrebbe arrivare il giorno 3 giugno,una forte e intensa ondata di caldo con i venti che si disporranno da Sud e temperature in picchiata! Al Nord tra 34°-36°C,al Centro tra 35°-37°C quale punta di 38°-39°C sulla Toscana,e al Sud fino 41°-42°C! Fino a metà mese rimarrà il caldo con temperature sopra la media. Temperature in diminuzione a fine mese,intorno 30°C al Centro al Nord,al Sud tra 32°-33°C. Da i primi giorni di luglio caldo in intensificazione e temperature in graduale aumento! Fino 36°-37°C in tutta Italia. Ma ATTENZIONE! Temperature che per tutto il mese di luglio ovvero (dal 5 al 31 luglio) temperature sulla norma tra 32°-34°C,ma dai 6 agosto data da ricordare potrebbe arrivare una forte ondata di caldo intenso con molta afa! Picchi di 39°C su tutto il Nord,fino 40°-42°C al Centro tra 43°-47°C al Sud! E la notte temperature non sotto il 30°-32°C! Poi le mappe mostrano bel tempo e clima stabile per tutto il mese di agosto,tempo in peggioramento dai primi di settembre. Ma tra il 10-15 settembre temperature in forte rialzo per venti torridi di Scirocco con termometri oltre 30°C su tutta Italia. Per il resto non ci saranno grandi cambiamenti. Tra ottobre-novembre potrebbe arrivare la prima zampata invernale al Nord,al Centro e al Sud temperature “estive” comprese tra 24°-25°C. Al Centro potrebbe arrivare la prima ondata di gelo a metà mese di dicembre ma senza neve. Al Sud tempo stabile e caldo con termometri fino 23°-25°C. Per Natale tempo invernale al Nord con neve a bassa quota sotto i 100m! Tempo fresco al Centro,mentre al Sud rinforza l’alta pressione con temperature sopra i 27°C. A gennaio ci aspettano cambiamenti piuttosto consistenti. Tempo freddo al Nord ma senza nevicate,qualche nevicata oltre 1000m,al Centro arriverà l’anticiclone delle Azzorre con temperature tra 12°-16°C,ma al Sud l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello Nord-Africano! Temperature tra 27°-28°C su tutto il Sud-Italia! Fino a fine mese al Sud continua il caldo con termometri oltre 20°C,al Nord e al Centro freddo e neve a bassa quota. Al Sud sarà un anno senza inverno? Per il Sud c’è un’ultima speranza,a metà mese di febbraio al Nord e al Centro tempo più mite con più sole,mentre al Sud al 60% potrebbe arrivare una forte ondata di gelo artico con picchi record! Neve anche sul piano! Quindi l’inverno 2012 potrebbe essere sostanzialmente scarso,ma ovviamente è stata solo una piccola previsione. Per il momento è tutto,a presto!
Tratto da http://diariodiviaggio.voloscontato....#ixzz1Q2Lx1kgw
Pazzo O Incosciente?
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Pazzo O Incosciente?
Liriometeo ha scritto: ....per venti da N/NE che proveranno dal Nord-Africa!.....

Fantasiose!

Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- Boss
- Socio sostenitore
Beh, se la tettonica a zolle riservasse qualche inaspettata novità nei prossimi mesi...
Per il resto, mi sembrano previsioni che potrei fare anch'io. Tra Novembre e Marzo potrebbe fare freddo, ma anche no.

Per il resto, mi sembrano previsioni che potrei fare anch'io. Tra Novembre e Marzo potrebbe fare freddo, ma anche no.
- giak66
- Socio sostenitore
Boss ha scritto:Beh, se la tettonica a zolle riservasse qualche inaspettata novità nei prossimi mesi...![]()
![]()
va be allora ci provo anche io
giugno ormai è andato
luglio temperature attorno ai 30°
inizio agosto 30°/35° al nord fino a 40° al sud poi qualche temporale al nord riporterà le temperature nella norma.
settembre ancora temperature sopra la norma tra alti e bassi.
ottobre prime irruzioni fresche con piogge
novembre prime gelate con nevicate oltre i 1500 mt al nord
novembre potrebbe nevicare al 70% anche in pianura
dicembre gennaio (vedi novembre)
febbraio verso la fine temperature in aumento
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
-
- Grandine
questa cosa mi ha fatto venire in mente un giochino (per puro divertimento) che potremmo fare... ognuno, da qui a settembre-ottobre, spara delle date esatte su quando nevicherà (e magari anche come e quanto) il prossimo inverno... poi durante il prossimo inverno sarebbe divertente vedere se e chi ci ha azzeccato!
Sarebbe un'ottima lezione di statistica anche per far capire quanto è facile abboccare ai millemila profeti passati presenti e futuri
Sarebbe un'ottima lezione di statistica anche per far capire quanto è facile abboccare ai millemila profeti passati presenti e futuri
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Certo che di fantasia ce ne vuole come dire che tra novembre e febbraio potrebbe fare freddo.......secondo me queste affermazioni lasciano il tempo che trovano anzi non lasciano niente perchè sono solo cose campate per aria già le metereologia è una previsione non è una certezza figuriamoci queste affermazioni senza fondamento.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Icebergo ha scritto:questa cosa mi ha fatto venire in mente un giochino (per puro divertimento) che potremmo fare... ognuno, da qui a settembre-ottobre, spara delle date esatte su quando nevicherà (e magari anche come e quanto) il prossimo inverno... poi durante il prossimo inverno sarebbe divertente vedere se e chi ci ha azzeccato!
si farebbe il toto nevicate

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
elgnaro ha scritto:Icebergo ha scritto:questa cosa mi ha fatto venire in mente un giochino (per puro divertimento) che potremmo fare... ognuno, da qui a settembre-ottobre, spara delle date esatte su quando nevicherà (e magari anche come e quanto) il prossimo inverno... poi durante il prossimo inverno sarebbe divertente vedere se e chi ci ha azzeccato!
si farebbe il toto nevicate![]()
![]()
![]()
![]()