Consiglio Per Connessione Internet Eolo
Moderatore: Moderatore
Consiglio Per Connessione Internet Eolo
Volevo avere qualche consiglio per la connessione internet nella mia nuova casa, non ho intenzione di agganciarmi alla linea telefonica quindi avevo pensato ad una chiavetta internet ma ho poco segnale in casa e in alcune zone è addirittura nullo poi volendo collegare anche lo Smart TV non mi sembra il massimo come velocità... Credo che la soluzione migliore sia la linea Eolo ma anche la più costosa, qualcuno a info sul costo della parabola?
-
- Pioviggine
Re: Consiglio Per Connessione Internet Eolo
Ciao. Io utilizzo la linea Eolo base, mi costa circa 24€ al mese tutto compreso.
La parabola non devi comprarla ma ti viene data in comodato d'uso, gratuitamente. L'installazione è gratuita anch'essa, come l'uscita e la manodopera del tecnico, e sono compresi anche 30m di cavo (ho dovuto comprare qualche metro in più direttamente dall'installatore per arrivare in salotto). L'unico acquisto consigliato (non necessario in realtà) è quello di un router decente. In alternativa, puoi collegare direttamente il pc tramite la rete all'alimentatore della parabola.
Ti consiglio di essere sicuro di avere bene in vista la BTS (sul sito sono specificate foto e ubicazione) altrimenti sarai costretto a pagare il servizio di sopralluogo (circa 100€ mi pare), abbuonati invece nel caso dell'attivazione del servizio.
La linea, qui sotto Caregno, è sempre costante ed ha dei ping bassissimi, sono molto soddisfatto.
Magari contatta qualche commerciale di zona e chiedi info più specifiche, è possibile che da quando l'ho messa io sia cambiato qualcosa..
La parabola non devi comprarla ma ti viene data in comodato d'uso, gratuitamente. L'installazione è gratuita anch'essa, come l'uscita e la manodopera del tecnico, e sono compresi anche 30m di cavo (ho dovuto comprare qualche metro in più direttamente dall'installatore per arrivare in salotto). L'unico acquisto consigliato (non necessario in realtà) è quello di un router decente. In alternativa, puoi collegare direttamente il pc tramite la rete all'alimentatore della parabola.
Ti consiglio di essere sicuro di avere bene in vista la BTS (sul sito sono specificate foto e ubicazione) altrimenti sarai costretto a pagare il servizio di sopralluogo (circa 100€ mi pare), abbuonati invece nel caso dell'attivazione del servizio.
La linea, qui sotto Caregno, è sempre costante ed ha dei ping bassissimi, sono molto soddisfatto.
Magari contatta qualche commerciale di zona e chiedi info più specifiche, è possibile che da quando l'ho messa io sia cambiato qualcosa..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
eolo se non ricordo male è presente a cologne sul monte orfano..
-
- Pioviggine
esatto!
qui c'è la mappa delle bts, cliccando su quella più vicina si dovrebbe poter aprire una mappa più dettagliata della copertura!
qui c'è la mappa delle bts, cliccando su quella più vicina si dovrebbe poter aprire una mappa più dettagliata della copertura!
tempo fa mi ero informato volevo farla poi ho rinunciato ma mi sembrava che bisognasse pagare in anticipo tutti i mesi e in piu sia l'installazione che il sopralluogo fossero a pagamento
però rules mi aveva segnalato che lui era abbonato tramite questi http://www.direte.it/italian/index.php e si poteva pagare ogni bimestre
però rules mi aveva segnalato che lui era abbonato tramite questi http://www.direte.it/italian/index.php e si poteva pagare ogni bimestre
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
-
- Socio sostenitore
enricobs ha scritto:tempo fa mi ero informato volevo farla poi ho rinunciato ma mi sembrava che bisognasse pagare in anticipo tutti i mesi e in piu sia l'installazione che il sopralluogo fossero a pagamento
Confermo, con direte si paga ogni 2 mesi!!
io ho eolo praticamente da 3 anni e passa, ora qui a Famea l'hanno messo quasi tutti
Si da Chiari ho il segnale del Monte Orfano e su quello posso stare tranquillo ora mi informo un pò e poi penso di attivare il tutto... 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- rules
- Socio fondatore
Eolo forever!
Ho una mini 4 mega... velocità oK!!
Ho una mini 4 mega... velocità oK!!
Connessione attivata questa mattina ho dovuto prendere il segnale da Castrezzato perchè una sporgenza della casa dei miei suoceri mi impediva il segnale dal Monte Orfano cmq tutto ok sembra davvero ottima questa linea eolo!
Ora sarò online dalla mia nuova abitazione a Chiari!

Ora sarò online dalla mia nuova abitazione a Chiari!

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo ha scritto:Connessione attivata questa mattina ho dovuto prendere il segnale da Castrezzato perchè una sporgenza della casa dei miei suoceri mi impediva il segnale dal Monte Orfano cmq tutto ok sembra davvero ottima questa linea eolo!![]()
Ora sarò online dalla mia nuova abitazione a Chiari!![]()

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ottimo ora prossimo passo la stazione meteo...