Stufi del brutto tempo? Non è finita qui..

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Stufi del brutto tempo? Non è finita qui..

Messaggio da StefanoBs »

Stamattina le GFS ci stuzzicano con scenari di un Giugno infinitamente instabile.. praticamente non ci sarà tregua nemmeno all'inizio della prossima settimana (instabilità forte Lunedì, debole instabilità invece Martedì e Mercoledì), ma soprattutto a partire da Giovedì si avventura una nuova saccatura sull'Europa occidentale, preannunciano nuovamente maltempo serio.

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
zakkaccio
Socio sostenitore

Re: Stufi Del Brutto Tempo? Non è Finita Qui..

Messaggio da zakkaccio »

ottime notizie! :coffee: :icy_lol_flag: :ok:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

olè, avanti così!! Ottime notizie! :clapping:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Rickybs ha scritto:olè, avanti così!! Ottime notizie! :clapping:

Mi raccomando Ricky, stasera foto a gogo..... Immagino già la faccia disperata della conduttrice vista la settimana trascorsa e quella che si prospetta... :mryellow:
Ciao a tutti
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

ottime notizie ma che almeno ci salvi il weekend.
Riccardo
Socio sostenitore

Messaggio da Riccardo »

:wallbash: :wallbash: ottima notizia....un par di balle......siamo in estete e deve fare caldooooooooooooooo :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
(....va be ogni tanto una rinfrescata possibilmente di notte...)
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

alcune giornate di bel tempo dovranno pur esserci prima della fine della prossima settimana!!!!
conteBS
Socio ordinario

Messaggio da conteBS »

zo aiva!! :ok: :ok:

(ma non di domenica.... :mryellow: )
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

del "brutto" emh...del bel tempo non mi stanco mai. Avanti così fino a fine agosto
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

conteBS ha scritto:zo aiva!! :ok: :ok:

(ma non di domenica.... :mryellow: )

Giusto, diciamo lunedì-venerdì così in ufficio non fa caldo :sarcastic:
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

quando il lavoro riesce a trasformare un bel venerdì in una giornata di ***** ci sono solo due cose che riescono ad alzarmi il morale: guardare le foto di mia figlia e mia moglie sul telefono, e leggere notizie come queste!
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

colin ha scritto:quando il lavoro riesce a trasformare un bel venerdì in una giornata di ***** ci sono solo due cose che riescono ad alzarmi il morale: guardare le foto di mia figlia e mia moglie sul telefono, e leggere notizie come queste!

Bella questa frase! :ok:
Viva la pioggia!!!!
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Stufooooooooooooo????????????????????..............e così sia sino al 5 settembre!!!!!!!!! :clapping: :bye: :ok:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
The Snowman
Tornado
Tornado

Messaggio da The Snowman »

davvero??? ma che bel!!! :clapping:
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

Mai stufo del brutto tempo, soprattutto in periodo di esami :boogie:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

mi accontenterei anche di un po meno maltempo,anche se il fresco di questi giorni è un toccasana
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

ehhe siamo una gabbia di matti :icy_lol_flag: :bber: :bber:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

zakkaccio ha scritto:ehhe siamo una gabbia di matti :icy_lol_flag: :bber: :bber:

hai ragione Zak... :mryellow: però col passare degli anni mi sto rendendo conto che anche nel mondo dei meteoappassionati c'è molta più "normalità" di quanto pensassi un tempo... mi spiego meglio. Nei vari forum leggo sempre più frequentemente commenti di gente che scrive "basta pioggia, è ora che arrivi un pò di vera estate", "sono stanco di questi cieli grigi", ecc... insomma, commenti di persone con gusti tutto sommato condivisibili da parte della stragrande maggioranza della gente. Mi sembrano sempre più rari gli amanti del maltempo, senza "se" e senza "ma"... io sono sincero, sono uno di quelli, non è certo un vanto, anzi, ma sono fatto così e non posso farci niente. Se facesse un mese filato di cieli grigi e autunnali sarei il più felice del mondo, se facesse un mese di temporali sarei felicissimo, se la temperatura fino ad agosto (compreso quando sarò al mare) non andasse mai sopra i 20°C sarei entusiasta. Sto dicendo apposta cose impossibili, per spiegare cosa intendo per "amare il maltempo" senza mezzi termini. Non è una critica a nessuno, sia ben chiaro, ci mancherebbe... è solo una constatazione del fatto che, anche nel mondo di noi appassionati, ci sono molte persone con gusti "moderati". Sì, è sempre una gabbia di matti, ma meno di quanto pensassi. :ok: chiuso l'OT, scusate. :bber:
Ultima modifica di Rickybs il ven 10 giu, 2011 17:04, modificato 2 volte in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

Io tutto il mio estremismo lo concentro sulla neve, non lo disperdo su altri fenomeni meteo...

D'estate apprezzo i temporali quando spezzano l'afa o quando non la fanno proprio arrivare come ora!

Quando però arriva il week end e ho in ballo una gita o uno spettacolo all'aperto, oppure quando sono in vacanza al mare/in montagna direi che la pioggia la vorrei evitare come la peste.

Per ora comunque con queste temperature sto da dio, quindi sono complessivamente molto soddisfatto di questa instabilità, vediamo se lo sarò anche dopo questo fine settimana a rischio! :sarcastic:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Rickybs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:ehhe siamo una gabbia di matti :icy_lol_flag: :bber: :bber:

hai ragione Zak... :mryellow: però col passare degli anni mi sto rendendo conto che anche nel mondo dei meteoappassionati c'è molta più "normalità" di quanto pensassi un tempo... mi spiego meglio. Nei vari forum leggo sempre più frequentemente commenti di gente che scrive "basta pioggia, è ora che arrivi un pò di vera estate", "sono stanco di questi cieli grigi", ecc... insomma, commenti di persone con gusti tutto sommato condivisibili da parte della stragrande maggioranza della gente. Mi sembrano sempre più rari gli amanti del maltempo, senza "se" e senza "ma"... io sono sincero, sono uno di quelli, non è certo un vanto, anzi, ma sono fatto così e non posso farci niente. Se facesse un mese filato di cieli grigi e autunnali sarei il più felice del mondo, se facesse un mese di temporali sarei felicissimo, se la temperatura fino ad agosto (compreso quando sarò al mare) non andasse mai sopra i 20°C sarei entusiasta. Sto dicendo apposta cose impossibili, per spiegare cosa intendo per "amare il maltempo" senza mezzi termini. Non è una critica a nessuno, sia ben chiaro, ci mancherebbe... è solo una constatazione del fatto che, anche nel mondo di noi appassionati, ci sono molte persone con gusti "moderati". Sì, è sempre una gabbia di matti, ma meno di quanto pensassi. :ok: chiuso l'OT, scusate. :bber:

Condivido in pieno... :icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

Viva la pioggia!
Tanto il caldo arriverà, state tranquilli...
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

topesio ha scritto:Viva la pioggia!
Tanto il caldo arriverà, state tranquilli...

su questo, purtroppo, non ho alcun dubbio :wallbash:
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

ottime notizie!! La mia estate è impossibile: cielo azzurro, max 25°, ventilato con un temporale al giorno. dura 2 mesi. Si stabilizza un pò solo quando salgo in montagna per qualche escursione :smile:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Stufi del brutto tempo? Non è finita qui..

Messaggio da StefanoBs »

Tempo instabile Lunedì:

Immagine

Confermato il peggioramento intenso nel prossimo week-end:

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:Tempo instabile Lunedì:

Immagine

Confermato il peggioramento intenso nel prossimo week-end:

Immagine

ecmwf vede un promontorio anticiclonico più solido per giovedi venerdi con un buon rialzo termico e posticipa il peggioramento.
vediamo perchè la media delle emissioni ECMWF è per la passata fra venerdi e sabato :bye:

oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Fra martedì 14 e giovedì 16, secondo me farà piùttosto caldo e non mancherà l'afa. 8)
Alla fine di questi 3 giorni piuttosto fastidiosi però sono propenso anch'io a pensare al ritorno di temporali, localmente violenti... l'energia non mancherà di certo... quindi occhio! :saggio:
Ultima modifica di oscarbs il sab 11 giu, 2011 15:52, modificato 1 volta in totale.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

milano pesantemente battezzata dalla grandine da un fortunale che ora stà seguendo una traiettoria verso sudest.anche le prealpi stanno cominciando a sfornare qualcosa, mi sembra che l'outflow di quella cella abbia spazzolato l'aria sulla pedemontana bergamasca. mah vediamo...
l'rs 12 di linate è piuttosto buono, anzi ottimo. conssiderando la situazione e le proiezioni dei LAM io direi che sarà a caso, in ogni caso temporali anche localmente intensi vista l'energia a disposizione e l'inibizione alla convezione praticamente assente

Piella71
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Piella71 »

Incredibile temporale nella collina parmense, 62 mm nella stazione di Neviano dei rossi, comune di fornovo. Io sono statto preso meno, ma ho toccato un rr di 200.4 mm/h!
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

circa 20 minuti fa mi ha colpito un temporale abbastanza intenso con grandine di circa 1-2 cm per 5 minuti
prima che arrivasse il temporale vero e proprio mi sono trovato sotto un lowering circolare con fractocumuli che salivano verso il lowering ..
Ultima modifica di MauriTs il sab 11 giu, 2011 20:47, modificato 1 volta in totale.
Severe Weather Photography.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

oscarbs ha scritto:Fra martedì 14 e giovedì 16, secondo me farà piùttosto caldo e non mancherà l'afa. 8)
Alla fine di questi 3 giorni piuttosto fastidiosi però sono propenso anch'io a pensare al ritorno di temporali, localmente violenti... l'energia non mancherà di certo... quindi occhio! :saggio:

Quoto.
Ti dirò che una bella "afa preparatoria" non mi dispiace neanche.
:bye:
Rispondi