Da domani si apre un periodo di almeno 10 giorni in cui il tempo soleggiato e le temperature miti la faranno da padrone.
Prepariamoci quindi a cieli sereni e temperature diurne sopra i 20°C per molti giorni.
Benvenuta primavera!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:io rimango comunque dubbioso sul sabato e domenica.....comunque benvenuta primavera
Sono sostanzialmente d'accordo Simone, anche se io vedo abbastanza salvo il sabato e guardando ecmwf scorgo una possibile instabilità soprattutto fra domenica e lunedì. Tutto comunque in un contesto assolutamente primaverile, come sottolineato giustamente da Stefano....
Ultima modifica di oscarbs il mar 22 mar, 2011 09:34, modificato 2 volte in totale.
simone ha scritto:io rimango comunque dubbioso sul sabato e domenica.....comunque benvenuta primavera
Sono sostanzialmente d'accordo Simone, anche se io vedo abbastanza salvo il sabato e guardando ecmwf scorgo una possibile instabilità soprattutto fra domenica e lunedì. Tutto comunque in un contesto assolutamente primaverile, come sottolineato giustamente da Stefano....
Boss ha scritto:Bene, cercherò allora di corrompere il gommista per il cambio Peccato per domenica, tifo affinchè trasli a lunedì
tieni presente che la resa delle invernali cala drasticamente sopra i 10 gradi e oltretutto alcune marche hanno anche un consumo elevato, quindi è comunque meglio sostituirle, anche se arriva una sfreddata tardiva al primo sole oramai l'asfalto si scalda
Boss ha scritto:Bene, cercherò allora di corrompere il gommista per il cambio Peccato per domenica, tifo affinchè trasli a lunedì
tieni presente che la resa delle invernali cala drasticamente sopra i 10 gradi e oltretutto alcune marche hanno anche un consumo elevato, quindi è comunque meglio sostituirle, anche se arriva una sfreddata tardiva al primo sole oramai l'asfalto si scalda
io aspetterò metà/fine aprile come al solito viste le mie scorribande montane
Ehhh, il problema è proprio quello. Questa stagione è sempre una tragedia: fa troppo caldo in pianura, ma rischi di trovare neve in montagna e comunque, se non erro, l'obbligo in alcune zone permane fino al 15 Aprile.
Però quest'anno lo considero meno a rischio degli altri quindi penso proprio di anticipare...tempo permettendo
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
tra sabato e domenica qualcosa combina al 100%, io ad oggi dico rovesci sparsi anche temporaleschi tra prealpi e pedemontane, con qualcosa anche sulle pianure del nord-est...oltre non mi spingo, è futile...comunque io do il benvenuto alla primavera a braccia aperte, e W il sole, anche se non la pensavo così fino a qualche giorno fa
elgnaro ha scritto:Ormai la primavera farà la voce grossa già domani massime di 20°?
no,domani si passa i 15 forse andremo sui 16-17 al massimo. i 20 credo siano alla portata da giovedi pomeriggio.
intanto gfs fà sparire il fronte di sabato ma vede una insidiosa saccatura in arrivo da ovest per lunedi-martedi...forse temporali meglio cosi,non sopporterei una settimana senza nuvole e una domenica piovosa
elgnaro ha scritto:Ormai la primavera farà la voce grossa già domani massime di 20°?
no,domani si passa i 15 forse andremo sui 16-17 al massimo. i 20 credo siano alla portata da giovedi pomeriggio. intanto gfs fà sparire il fronte di sabato ma vede una insidiosa saccatura in arrivo da ovest per lunedi-martedi...forse temporali meglio cosi,non sopporterei una settimana senza nuvole e una domenica piovosa
grande simone come sempre abbiamo gli stessi gusti..e a parte i gusti personali, qualche temporale all'altezza del week-end può benissimo farlo, magari con un nostro coinvolgimento maggiore stavolta eheh
no,domani si passa i 15 forse andremo sui 16-17 al massimo. i 20 credo siano alla portata da giovedi pomeriggio. intanto gfs fà sparire il fronte di sabato ma vede una insidiosa saccatura in arrivo da ovest per lunedi-martedi...forse temporali meglio cosi,non sopporterei una settimana senza nuvole e una domenica piovosa
grande simone come sempre abbiamo gli stessi gusti..e a parte i gusti personali, qualche temporale all'altezza del week-end può benissimo farlo, magari con un nostro coinvolgimento maggiore stavolta eheh
quella saccatura che si vede lunedi ad ovest dell'Italia potrebbe essere insidiosa se arriva come una lumaca. comunque c'è tempo e considerando che l'alta ora la vedo bene in forma non mi stupirei di vederla sparire nelle prossime emissioni. ecmwf comunque vede un ritorno dell'instabilità proprio a partire dal quel periodo
quella saccatura che si vede lunedi ad ovest dell'Italia potrebbe essere insidiosa se arriva come una lumaca. comunque c'è tempo e considerando che l'alta ora la vedo bene in forma non mi stupirei di vederla sparire nelle prossime emissioni. ecmwf comunque vede un ritorno dell'instabilità proprio a partire dal quel periodo
menomale hai cambiato avatar quello di prima era inquietante
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
menomale hai cambiato avatar quello di prima era inquietante
OT- va di moda cambiare gli avatar, anche tu giak non sei di meno restando in tema, credo che l'alta avrà vita breve indipendentemente da quanto sia forte ora..vedo infatti che non sarà l'alta indebolendosi a permettere il ritorno dell'instabilità, ma sarà la stessa saccatura e quindi l'instabilità a impadronirsi nuovamenete di noi, seppure in modo temporaneo, gli indici mostrano un hp attiva anche nel fantameteo
StefanoBs ha scritto:Da domani si apre un periodo di almeno 10 giorni in cui il tempo soleggiato e le temperature miti la faranno da padrone. Prepariamoci quindi a cieli sereni e temperature diurne sopra i 20°C per molti giorni. Benvenuta primavera!
come se fino ad ora non fossimo stati sopramedia...a parte un paio di giorni
marzo chiuderà con una forte anomalia termica specie nelle minime, mese da dimenticare, davvero brutto. 3 in pagella.
StefanoBs ha scritto:Da domani si apre un periodo di almeno 10 giorni in cui il tempo soleggiato e le temperature miti la faranno da padrone. Prepariamoci quindi a cieli sereni e temperature diurne sopra i 20°C per molti giorni. Benvenuta primavera!
come se fino ad ora non fossimo stati sopramedia...a parte un paio di giorni marzo chiuderà con una forte anomalia termica specie nelle minime, mese da dimenticare, davvero brutto. 3 in pagella.
secondo me finora siamo in media se non sotto... un marzo ideale per i miei gusti
come se fino ad ora non fossimo stati sopramedia...a parte un paio di giorni marzo chiuderà con una forte anomalia termica specie nelle minime, mese da dimenticare, davvero brutto. 3 in pagella.
secondo me finora siamo in media se non sotto... un marzo ideale per i miei gusti
ho controllato adesso, meglio di quanto mi aspettassi ma siamo cmq sopramedia di circa 2 gradi per le minime e sotto di circa 1 grado per le massime (ma con quello che è previsto nei prox gg non ci mettiamo molto ad salire sopra)
ho controllato adesso, meglio di quanto mi aspettassi ma siamo cmq sopramedia di circa 2 gradi per le minime e sotto di circa 1 grado per le massime (ma con quello che è previsto nei prox gg non ci mettiamo molto ad salire sopra)
per quanto riguarda le altre località non mi esprimo, ma Ghedi è attualmente tutt'altro che sopra media. Per la precisione attualmente siamo a -0,1°C dalla media (71-00), se non ho fatto male i conti. Certamente nei prossimi giorni la situazione cambierà.
Ultima modifica di Rickybs il mar 22 mar, 2011 17:45, modificato 3 volte in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Boss ha scritto:Quest'anno un po' meno, rispetto agli anni precedenti. Anche per l'ora legale. Però un po' di verde nel mondo non fa mai male (allergie a parte )
io invece apprezzo tantissimo l'ora legale...Finalmente potrò uscire di casa la sera con la mia bimba anzichè restare rinchiuso in casa...
reghe82 ha scritto:io invece apprezzo tantissimo l'ora legale...Finalmente potrò uscire di casa la sera con la mia bimba anzichè restare rinchiuso in casa...
Anch'io. Considerando che non sono particolarmente mattiniero, sarei per l'ora legale tutto l'anno, poco importa se fa chiaro alle 9 di mattina.
Il fatto è che negli anni precedenti sono arrivato più voglioso di tepore primaverile, giornate lunghe e natura in fiore. Sarà che quest'anno ho patito meno il freddo e c'è stato, nel complesso, più sole, ma non sono ancora alla canna del gas
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
reghe82 ha scritto:io invece apprezzo tantissimo l'ora legale...Finalmente potrò uscire di casa la sera con la mia bimba anzichè restare rinchiuso in casa...
Anch'io. Considerando che non sono particolarmente mattiniero, sarei per l'ora legale tutto l'anno, poco importa se fa chiaro alle 9 di mattina. Il fatto è che negli anni precedenti sono arrivato più voglioso di tepore primaverile, giornate lunghe e natura in fiore. Sarà che quest'anno ho patito meno il freddo e c'è stato, nel complesso, più sole, ma non sono ancora alla canna del gas
infatti, W i sole, si cambia nella vita eheh, mica si può sempre restare gli stessi...perciò ben venga la prima scaldata degna di nota, così poi al primo sbuffetto freddo vedi che bestie arrivano...