giak66 ha scritto:questo p-lam mi sembra un pò di parte
poco poco

con tutta sincerità ho praticamente copiato ciò che accade sempre con questa dinamica, ho guardato negli archivi radar come si muovono i nuclei di prp e li ho riportati...praticamente accade sempre che si parte dal veneto con rovesci molto "allungati" da NNE a SSW,poi tocca al veronese e localmente all'ER, anche se non è molto favorita a mio modo di vedere, poi tocca al bresciao, ma in questo caso non lo vedo favorito e quindi passa il testimone all'W bs e E bergamasco, con temporale in formazione sottovento alle prealpi, scarica un bel po' di roba e poi si trasferisce verso W e si spiccica contro il confine invalicabile dell'Adda, ed è lì che il nucleo si bloccherà e scenderà seguendo praticamente tutto il corso dell'adda, fino al pavese.....non ho fatto altro che usare sperienza e gaurdare ciò che mettono i modelli, praticamente vede la stessa cosa anche ETA adesso
perciò sono abbastanza sicuro di questa previsione...nno è essere di parte, se ricordi l'ultimo pegigoramento me la sono gufata mettendomi nel buco e così è stato...