Roberto Rosetti arbitro della finale di Euro 2008? 'Una scelta scandalosa' secondo la stampa svizzera. Per il match di domenica a Vienna sono stati designati il fischietto italiano e i suoi collaboratori, un segno di grande apprezzamento da parte dell'Uefa che per la prima volta nella storia della rassegna continentale ha scelto la stessa terna della partita inaugurale.
Ma in Svizzera non ci stanno: 'Scandaloso scegliere Rosetti, che in quella partita nego' un rigore agli elvetici per un fallo di mano in area del ceco Ujfalusi', scrivono a Le Matin. 'E' una scelta geopolitica e d'amicizia, che prescinde dalle competenze intrinseche dei candidati', aggiunge l'editorialista del quotidiano francofono. 'Non e' uno scandalo, ma un super-scandalo', rincara il 'Blick', che definisce 'disastrosa' la direzione di gara di Rosetti nella partita inaugurale di Euro 2008 (1-0 per la Repubblica Ceca sulla Svizzera).
Meglio sarebbe stato chiamare qualcun altro, come Massimo Busacca, scelto invece per la semifinale di mercoledi' tra Germania e Turchia. La sua nazionalita'? Svizzera, ovviamente.
http://europei2008.datasport.it/articol ... 098042.xml
Il problema è che i giornali italiani vogliono far passare come scelta geopolitica la migliore scelta tecnica che sarebbe stata Busacca. In realtà Busacca è stato impeccabile in ogni sua partita, assieme a Lubos Michel che però non avrebbe potuto arbitrare perchè aveva già arbitrato la finale di Champions Leage.
E Logicamente Rosetti è Duramente Attaccato...
Moderatore: Moderatore