Diamo Un Voto A Gennaio
Moderatori: Moderatore, oscarbs
-
The Snowman
- Tornado

Diamo Un Voto A Gennaio
dunque vediamo...
temperature sopramedia (specie le minime)
0 neve con accumulo ma solo spidocchiamenti
30 mm di pioggia su 60
cieli quasi sempre coperti e clima uggioso
2 occasionissime buttate nel cesso (6 gen, 30 gen)
nel periodo freddo (ultima decade) minime rovinate dalla brezza
9 gg di nebbia consecutiva (esclusa una volta mai fitta)
avrei dato 1 ma il temporale del 19 con grapuel che a tratti imbiancava porta gennaio a 2. gran mese, davvero.
2/3 di inverno andato
dicembre 9
gennaio 2
media 5,5
speriamo in un febbraio almeno da 6.
temperature sopramedia (specie le minime)
0 neve con accumulo ma solo spidocchiamenti
30 mm di pioggia su 60
cieli quasi sempre coperti e clima uggioso
2 occasionissime buttate nel cesso (6 gen, 30 gen)
nel periodo freddo (ultima decade) minime rovinate dalla brezza
9 gg di nebbia consecutiva (esclusa una volta mai fitta)
avrei dato 1 ma il temporale del 19 con grapuel che a tratti imbiancava porta gennaio a 2. gran mese, davvero.
2/3 di inverno andato
dicembre 9
gennaio 2
media 5,5
speriamo in un febbraio almeno da 6.
Re: Diamo Un Voto A Gennaio
il mio voto lo do domani...devo ancora fare la medie...
comunque è ovvio che sia insufficiente...
comunque è ovvio che sia insufficiente...

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
6..mese invernale, e senza mai pause primaverili, è mancata solo la neve.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
io dò 3 solo perchè poteva fare più caldo, dicembre 8
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Paglia94
- Uragano

- Contatta:
0, inverno 2010/2011...4....
PS: da oggi ogni nevicata farà scendere il voto, perchè la neve adesso è mia acerrima nemica
PS: da oggi ogni nevicata farà scendere il voto, perchè la neve adesso è mia acerrima nemica
Ultima modifica di Paglia94 il dom 30 gen, 2011 13:20, modificato 1 volta in totale.
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
5.5 e non dico altro
StefanoBs ha scritto:6..mese invernale, e senza mai pause primaverili, è mancata solo la neve.
quoto, 6

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Lemine
- Temporale con neve

- Contatta:
Dopo la delusione di oggi 2.5, non si può tutti gli anni buttare via gennaio in questo modo...giuro che avrei preferito rivivere l' estate 2003 piuttosto che un gennaio così
- Paglia94
- Uragano

- Contatta:
Lemine ha scritto:Dopo la delusione di oggi 2.5, non si può tutti gli anni buttare via gennaio in questo modo...giuro che avrei preferito rivivere l' estate 2003 piuttosto che un gennaio così
no dai l'estate 2003 no....piuttosto che non mi nevichi per 5 anni ma l'estate la voglio fresca e temporalesca, da buon amante di temporali

- Paglia94
- Uragano

- Contatta:
a proposito....non so se ve ne siete accorti, ma tra i prossimi novembre e dicembre 2011 dovranno cadere 40 cm di neve per entrare in media annua, quindi dovrà farli tutti tra novembre e dicembre prossimi, sempre che ne abbia la voglia, ma a quanto pare non è l'anno per la neve 

Esulando dai dati, un voto a sensazione: 5. La seconda decade è paradossalmente stata la migliore per i miei gusti, le altre due son state un pò scialbe (freddo a parte di cui non sono fan).
- Lemine
- Temporale con neve

- Contatta:
Igli-Tare ha scritto:Esulando dai dati, un voto a sensazione: 5. La seconda decade è paradossalmente stata la migliore per i miei gusti, le altre due son state un pò scialbe (freddo a parte di cui non sono fan).
sei davvero generoso
- Lemine
- Temporale con neve

- Contatta:
Paglia94 ha scritto:Lemine ha scritto:Dopo la delusione di oggi 2.5, non si può tutti gli anni buttare via gennaio in questo modo...giuro che avrei preferito rivivere l' estate 2003 piuttosto che un gennaio così
no dai l'estate 2003 no....piuttosto che non mi nevichi per 5 anni ma l'estate la voglio fresca e temporalesca, da buon amante di temporali
io invece, un gennaio così è davvero sprecato e per me la neve non la vedremo più
Secondo me incide parecchio la zona in cui abitiamo. Penso che un residente a Ponte di legno o montagna in genere possa dare un 4 (freddo solo nei primi 5-6 gg e poi lo sappiamo.... con poke precipitazioni) Per uno della bassa che si acconenta della nebbia e delle basse temperature che essa porta magari può dare un 5.5/6. Per me che amo la neve ed il freddo (lo so che statisticamente gennaio è poco precipitativo ma almeno un pò di freddo dovrebbe farlo) e abito ad Urago dove ho visto l'ultima neve il 19 dicembre non posso che dargli un 4,5 soprattutto per la monotonia.... Forse son anche negativo perchè viste le premesse autunnali e quel che si diceva a dicembre pensavo ad un inverno ben diverso, almeno qui da noi perchè sappiamo che in adriatico, emilia e Toscana un paio di bei episodi nevosi (incluso oggi) li ha fatti!!!
Per un giudizio finale attendiam gli sviluppi da metà febbraio in poi. Altrimenti il voto può solo calare ulteriormente..
Buon pomeriggio a tutti
Per un giudizio finale attendiam gli sviluppi da metà febbraio in poi. Altrimenti il voto può solo calare ulteriormente..
Buon pomeriggio a tutti
-
dan93Lodrino
- Socio sostenitore
un bel 4,5 se lo merita...
compensato con il 10 pieno di dicembre
quindi voto parziale per quest'inverno 7+
compensato con il 10 pieno di dicembre
quindi voto parziale per quest'inverno 7+

Voto da meteoappassionato 5
Voto da cicloamatore 8 , visto che le temp. non troppo basse ed il tempo stabile mi hanno consentito di percorrere già 600km
Voto da cicloamatore 8 , visto che le temp. non troppo basse ed il tempo stabile mi hanno consentito di percorrere già 600km

- Gabriele67
- Socio fondatore
Voto da meteoappassionato 6+
Voto da cicloamatore 10, in particolare per oggi, nonostante le pessime previsioni mi sono fatto 120 Km
Voto da cicloamatore 10, in particolare per oggi, nonostante le pessime previsioni mi sono fatto 120 Km
- oscarbs
- Socio fondatore
Non abbiamo avuto nemmeno una giornata primaverile, voto 6.5. 
-
dan93Lodrino
- Socio sostenitore
oscarbs ha scritto:Non abbiamo avuto nemmeno una giornata primaverile, voto 6.5.
eh si da voi è andata meglio...
qui invece nella seconda decade sembrava proprio primavera!!

- joker79
- Neve forte

- Contatta:
6,5 anche per me. Mai superati i 10°, tornata la nebbia old style, è mancata solo una nevicata seria, per il resto la sufficienza abbondante la merita. Ovviamente parlo per me e la mia zona 

voto 5 mese anonimo
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
enricobs ha scritto:voto 5 mese anonimo
idem, anonimo
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Secondo me un voto oggettivo, a seconda dei gusti personali, può oscillare tra il 5 e il 6,5 (in pianura). Fuori da questi valori, credo che non ci sia conoscenza piena della nostra realtà climatica passata.. 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Lemine
- Temporale con neve

- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Secondo me un voto oggettivo, a seconda dei gusti personali, può oscillare tra il 5 e il 6,5 (in pianura). Fuori da questi valori, credo che non ci sia conoscenza piena della nostra realtà climatica passata..
più che altro è influenzato fortemente dalla mancata nevicata di stanotte per il resto per me è comunque deludente. Se poi come riferimento prendiamo l' inverno 1987-1988 allora gli darei 8 solo per il fatto che non abbia mai piovuto
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Lemine ha scritto:StefanoBs ha scritto:Secondo me un voto oggettivo, a seconda dei gusti personali, può oscillare tra il 5 e il 6,5 (in pianura). Fuori da questi valori, credo che non ci sia conoscenza piena della nostra realtà climatica passata..
più che altro è influenzato fortemente dalla mancata nevicata di stanotte per il resto per me è comunque deludente. Se poi come riferimento prendiamo l' inverno 1987-1988 allora gli darei 8 solo per il fatto che non abbia mai piovuto
Sì, ma stiamo parlando di Gennaio.. i Gennaio miti (e senza neve) si sprecano anche nell'ultimo periodo.. ok, non ha nevicato questo mese.. ma dare 2 o 3 a questo Gennaio, significa non avere una scala di valori ben equilibrata secondo me. Poi sono il primo ad essere rammaricato delle occasioni perse.. ma raramente ho visto un intero mese di Gennaio interamente sotto gli 8°C qua. L'inverno l'ha fatto, eccome.. poi in montagna il discorso è diverso.
- Lemine
- Temporale con neve

- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Lemine ha scritto:StefanoBs ha scritto:Secondo me un voto oggettivo, a seconda dei gusti personali, può oscillare tra il 5 e il 6,5 (in pianura). Fuori da questi valori, credo che non ci sia conoscenza piena della nostra realtà climatica passata..
Sì, ma stiamo parlando di Gennaio.. i Gennaio miti (e senza neve) si sprecano anche nell'ultimo periodo.. ok, non ha nevicato questo mese.. ma dare 2 o 3 a questo Gennaio, significa non avere una scala di valori ben equilibrata secondo me. Poi sono il primo ad essere rammaricato delle occasioni perse.. ma raramente ho visto un intero mese di Gennaio interamente sotto gli 8°C qua. L'inverno l'ha fatto, eccome.. poi in montagna il discorso è diverso.
ok, mettiamo che 2,5 sia un po' falsato dalla delusione di stamani, ma un 4 per me che sono ai piedi della montagna ci sta tutto
- Paglia94
- Uragano

- Contatta:
io perchè oggi mi sento buono, perchè altrimenti avrei dato 2 a tutto l'inverno, compreso dicembre.
il mio voto è 5-
media stagionale: min -0.86 / max 5.76 (la minima media dell'anno scorso era inferiore di 1.1°...)
estremi mensili: -4.8 / +9.3
mm pioggia 36
cm neve 0.4 a regalarli
media stagionale: min -0.86 / max 5.76 (la minima media dell'anno scorso era inferiore di 1.1°...)
mm pioggia 36
cm neve 0.4 a regalarli

bona95 ha scritto:il mio voto è 5-
mm pioggia 36
cm neve 0.4 a regalarli
no scusate ho sbagliato...
l'anno scorso la minima media era sui +0.5..