Domanda Su Web Cam Canon

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da Marzio »

chi di voi usa una canon e che modelli avete?
Io ho una A95 e proprio ora che sto pensando di metterla come web cam è partita, credo sia il sensore, vedo solo righe violacee, poi ogni tanto riparte.

Ora, su ebay trovo poco o nulla. Un utente di Meteonetwork mi da una canon A75 a un buon prezzo. sono 3,2mpx. Non male
Sapete se posso trovare di meglio in giro per la rete??

Credo che presto anche famea avrà la sua web cam
Ultima modifica di Marzio il gio 30 dic, 2010 18:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14308
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da RaffoxBS »

Ottimo! Io ho una A40 (violino) e una S30 (toscolano)
se tutto va bene arriva la A620 alla Pendolina con 7 mpx :ok:

In più ho testato una A640 (10 mpx) che però funziona solo con windows 7 ;-)
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da Marzio »

RaffoxBS ha scritto:Ottimo! Io ho una A40 (violino) e una S30 (toscolano)
se tutto va bene arriva la A620 alla Pendolina con 7 mpx :ok:

In più ho testato una A640 (10 mpx) che però funziona solo con windows 7 ;-)


ma le hai trovate su ebay??
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da Marzio »

ho trovato una 620 con questo problema, ma tanto a me serve che rimanga sempre accesa:

Macchina fotografica digitale Canon powershot A620 7.1 megapixel, con tutti gli accessori originali e in scatola .Tenuta perfettamente, come nuova.

Funziona alla perfezione ma presenta un problema che dovrebbe essere risolto da un tecnico : quando viene spenta dopo una decina di secondi si riaccende nuovamente.

Dopo tale riaccensione si spegne dopo un pò da sola...Ma a volte resta accesa....

Altrimenti per lasciarla spenta bisogna aprire il vano batterie.Magari è veramente una cosa da poco ma ovviamente va sistemata.
Ultima modifica di Marzio il gio 30 dic, 2010 18:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da StefanoBs »

Marzio ha scritto:chi di voi usa una canon e che modelli avete?
Io ho una A95 e proprio ora che sto pensando di metterla come web cam è partita, credo sia il sensore, vedo solo righe violacee, poi ogni tanto riparte.

Ora, su ebay trovo poco o nulla. Un utente di Meteonetwork mi da una canon A75 a un buon prezzo. sono 3,2mpx. Non male
Sapete se posso trovare di meglio in giro per la rete??

Credo che presto anche famea avrà la sua web cam


Strano che tu trova poco su ebay.. cmq le canon che funzionano con quel metodo sono veramente tantissime, qualche buona offerta la trovi sempre! :saggio:
Una volta montate danno parecchie soddisfazioni, perchè con poca spesa hai un ottimo prodotto ! :wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da Marzio »

StefanoBs ha scritto:
Marzio ha scritto:chi di voi usa una canon e che modelli avete?
Io ho una A95 e proprio ora che sto pensando di metterla come web cam è partita, credo sia il sensore, vedo solo righe violacee, poi ogni tanto riparte.

Ora, su ebay trovo poco o nulla. Un utente di Meteonetwork mi da una canon A75 a un buon prezzo. sono 3,2mpx. Non male
Sapete se posso trovare di meglio in giro per la rete??

Credo che presto anche famea avrà la sua web cam


Strano che tu trova poco su ebay.. cmq le canon che funzionano con quel metodo sono veramente tantissime, qualche buona offerta la trovi sempre! :saggio:
Una volta montate danno parecchie soddisfazioni, perchè con poca spesa hai un ottimo prodotto ! :wink:


Voglio trovare piu che altro una A95, ma non trovo praticamente nulla volevo stare almeno intorno ai 4mpx
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14308
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da RaffoxBS »

Marzio ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:Ottimo! Io ho una A40 (violino) e una S30 (toscolano)
se tutto va bene arriva la A620 alla Pendolina con 7 mpx :ok:

In più ho testato una A640 (10 mpx) che però funziona solo con windows 7 ;-)


ma le hai trovate su ebay??


Si su ebay, la A640 però è la macchina fotografica di mio cugino che ho provato a vedere come andava! Però le ho viste anche su ebay con quel modello.. comunque se vai almeno con 4mpx sei già su un ottima risoluzione! :ok:
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da Marzio »

RaffoxBS ha scritto:
Marzio ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:Ottimo! Io ho una A40 (violino) e una S30 (toscolano)
se tutto va bene arriva la A620 alla Pendolina con 7 mpx :ok:

In più ho testato una A640 (10 mpx) che però funziona solo con windows 7 ;-)


ma le hai trovate su ebay??


Si su ebay, la A640 però è la macchina fotografica di mio cugino che ho provato a vedere come andava! Però le ho viste anche su ebay con quel modello.. comunque se vai almeno con 4mpx sei già su un ottima risoluzione! :ok:


Possibile che io trovi poco o niente porcaccia la miseria!!
g_stefano
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 set, 2010 17:42
Località: Gussago
Contatta:

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da g_stefano »

Marzio ha scritto:Io ho una A95 e proprio ora che sto pensando di metterla come web cam è partita, credo sia il sensore, vedo solo righe violacee, poi ogni tanto riparte.


Ciao Marzio, anch'io ho una canon A95 ed ho avuto il tuo stesso problema ed ho scoperto che è un difetto riconosciuto dall'assistenza canon anche se fuori garanzia, ti consiglio di provare a contattare il supporto assistenza Canon, io avevo spedito loro la macchina ed il centro assistenza ha sostituito il sensore difettoso senza spendere nulla (nemmeno la spedizione :i_am_so_happy:
Ti conviene provare è un peccato buttare un ottima fotocamera per un difetto loro...
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da Marzio »

g_stefano ha scritto:
Marzio ha scritto:Io ho una A95 e proprio ora che sto pensando di metterla come web cam è partita, credo sia il sensore, vedo solo righe violacee, poi ogni tanto riparte.


Ciao Marzio, anch'io ho una canon A95 ed ho avuto il tuo stesso problema ed ho scoperto che è un difetto riconosciuto dall'assistenza canon anche se fuori garanzia, ti consiglio di provare a contattare il supporto assistenza Canon, io avevo spedito loro la macchina ed il centro assistenza ha sostituito il sensore difettoso senza spendere nulla (nemmeno la spedizione :i_am_so_happy:
Ti conviene provare è un peccato buttare un ottima fotocamera per un difetto loro...


Ma anche se ha 4-5 anni?
dan93Lodrino
Socio sostenitore
Messaggi: 7600
Iscritto il: mar 09 dic, 2008 15:05
Località: Lodrino 850 mslm

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da dan93Lodrino »

domanda, a che prezzi si trovano le canon di media qualità? (parlo sempre di webcam, quindi 3-5 Mpx)
g_stefano
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 02 set, 2010 17:42
Località: Gussago
Contatta:

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da g_stefano »

Ma anche se ha 4-5 anni?


La mia era fuori garanzia alla grande e non avevo nemmeno più lo scontrino... io una chiamata all'assistanza clienti canon la farei, il problema è ben noto e riconosciuto da molte case produttrici (il sensore difettoso è Sony e comune a mole compatte di diverse marche).
Cominciare il nuovo anno con una riparazione gratuita non sarebbe male 8)
Ultima modifica di g_stefano il ven 31 dic, 2010 07:55, modificato 1 volta in totale.
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Domanda Su Web Cam Canon

Messaggio da Marzio »

dan93Lodrino ha scritto:domanda, a che prezzi si trovano le canon di media qualità? (parlo sempre di webcam, quindi 3-5 Mpx)


su ebay le trovi a 30/40 euro +spedizione, ma al momento ce ne sono poche :boh:
Rispondi