Icebergo ha scritto:Speriamo di vedersi muovere un po' gli spaghi delle precipitazioni per il 3... se viene fuori un altro 17 dicembre io mi accontento alla grandissima
ù
io no...3 miseri cm..adesso mi lamento come Konrad
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Dariux ha scritto:Spaghi appiattiti per quanto riguarda le precipitazione con gli ultimi aggiornamenti....tifiamo forte..ma la vedo dura
non credo agli spaghi appiattiti, se il trend continua si rialzeranno, e per ora mi accontento dell'eventuale nevicata del 3, non voglio la fregatura di vedere nevicare il 5 o il 6 e poi dopo pioggia
Ultima modifica di Paglia94 il mer 29 dic, 2010 11:37, modificato 1 volta in totale.
Domanda tecnica, probabilmente è già stato detto ma mi è sfuggito...
Negli spaghi il salto che si vede per quello rosso della media è dovuto al cambio della media trentennale? Quindi sono le ultime ore con la vecchia media che ci ha accompagnato per 10 anni!
Icebergo ha scritto:Domanda tecnica, probabilmente è già stato detto ma mi è sfuggito...
Negli spaghi il salto che si vede per quello rosso della media è dovuto al cambio della media trentennale? Quindi sono le ultime ore con la vecchia media che ci ha accompagnato per 10 anni!
Se devo essere sincero, io non ho mai capito che media utilizzino per gli spaghetti.
In ogni caso non credo che la discesa verso il basso della linea rossa in coincidenza con il primo gennaio, sia dovuta al cambio della media di riferimento... .... anche perchè se così fosse io mi aspetterei una salita verso l'alto di tale linea, più che una discesa....
Non parlo di discese verso il basso! Si tratta proprio di un'interruzione della linea rossa! Non si vede bene negli spaghi nostrani perchè le temperature sono in media... ora cerco altri spaghi e faccio vedere...
Comunque è vero pensandoci bene... come si fa a sapere la temperatura media trentennale a 1500 metri di quota?
Edit: Ecco, prendo Nuuk che ci sono affezionato e decisamente non è in media:
Il salto c'è negli spaghi di tutto il mondo!
Ultima modifica di Icebergo il mer 29 dic, 2010 20:14, modificato 1 volta in totale.
Icebergo ha scritto:Non parlo di discese verso il basso! Si tratta proprio di un'interruzione della linea rossa! Non si vede bene negli spaghi nostrani perchè le temperature sono in media... ora cerco altri spaghi e faccio vedere...
Comunque è vero pensandoci bene... come si fa a sapere la temperatura media trentennale a 1500 metri di quota?
Ah... ora l'ho vista l'interruzione! Non saprei proprio....
Ultima modifica di oscarbs il mer 29 dic, 2010 20:14, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs ha scritto:Anche se ci fosse un cambio di media, non capire la sospensione della linea
Io pensavo fosse una cosa nota a tutti questa interruzione! è comparsa molti giorni fa, probabilmente quando negli spaghi è apparso il primo gennaio, anche se non ricordo il primo giorno in cui l'ho vista... automaticamente l'ho associata al cambio di media però boh, ormai ho capito che appena penso di sapere una cosa su GFS le cose non stanno così!
la discesa mi sembra molto sparata da nord.quindi il freddo entrerà bene in quota ma con difficoltà al suolo se rimane una ventilazione settentrionale secca al suolo.
Comincia a puzzarmi di irruzione bufala per la pianura......il grosso del freddo sembra sfilare ad est dopo essersi ammassato oltralpe.
simone ha scritto:la discesa mi sembra molto sparata da nord.quindi il freddo entrerà bene in quota ma con difficoltà al suolo se rimane una ventilazione settentrionale secca al suolo. Comincia a puzzarmi di irruzione bufala per la pianura......il grosso del freddo sembra sfilare ad est dopo essersi ammassato oltralpe.
Dariux ha scritto:Spaghi appiattiti per quanto riguarda le precipitazione con gli ultimi aggiornamenti....tifiamo forte..ma la vedo dura
non credo agli spaghi appiattiti, se il trend continua si rialzeranno, e per ora mi accontento dell'eventuale nevicata del 3, non voglio la fregatura di vedere nevicare il 5 o il 6 e poi dopo pioggia
Mmmm la pioggia per il periodo successivo non è probabile secondo te? Comunque ti quoto!!!!!!