Maltempo: Gelo Record Anche In Siberia

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
enricobs
Socio ordinario

Maltempo: Gelo Record Anche In Siberia

Messaggio da enricobs »

danno notizie di freddo record a oymyakon ma il record la è di -72....qua parlano di -60 mha :saggio: :coffee:

Si registrano -60 gradi in estremo est, freddo anche a Seul -15
24 dicembre, 17:16

Maltempo: gelo record anche in Siberia (ANSA) - ROMA, 24 DIC - Un freddo inimmaginabile e record anche per la Siberia: nella repubblica di Sakha (ex Yakutia), nell'estremo est russo le temperature sono scese fino a -60 gradi e si prevedono cali ancora nei prossimi giorni. Le previsioni riguardano in particolare il villaggio di Oymyakon, zona nota per la presenza di gulag durante il periodo staliniano, che e' considerato il luogo popolato piu' freddo della terra. Freddo record anche a Seul: la colonnina di mercurio e' scesa a meno 15,1 gradi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40279.html

24 dic 2010 16:36 | Mondo / Cronaca
Articolo visitato 602 volte

MOSCA - Un freddo quasi inimmaginabile e record anche per la Siberia si registra nella repubblica di Sakha (ex Yakutia), territorio dell'estremo est russo dove oggi le temperature sono scese fino a -60 gradi e gli esperti prevedono che si potrebbero abbassare ancora nei prossimi giorni, riferisce Ria Novosti.

Le previsioni riguardano in particolare il villaggio di Oymyakon, situato in una zona nota per la presenza di gulag durante il periodo staliniano, che è considerato il luogo popolato più freddo della terra dove l'inverno si registrano temperature medie di -45 gradi. Quest'anno sembra però registrare tutti i record anche in questa zona da «freddo-limite».

http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/36579/f ... gradi.html
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
diegoclimb
Grandine
Grandine

Re: Maltempo: Gelo Record Anche In Siberia

Messaggio da diegoclimb »

Non ho idea di come si possa stare a quelle temperature. Ma si può stare all'esterno? Gli occhi dovranno pure restare scoperti per poter vedere qualcosa, non si "gelano"?
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Maltempo: Gelo Record Anche In Siberia

Messaggio da elgnaro »

Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma dicevano che in qulla città o un altra sempre fredda della siberia c'erano moltissime persone centenarie... come dire il freddo conserva.....
Rispondi