Questa domanda l'avevo già fatta mesi fa, ma la ripropongo ora che c'è stato lo switch off.
Qualcuno mi sa indicare come si possono registrare i programmi TV ora che non ci sono più i canali in analogico?
Con il videoregistratore tradizionale non ci riesco.... mica bisognerà cambiare anche quello?
Ultima modifica di oscarbs il sab 27 nov, 2010 19:27, modificato 1 volta in totale.
Se hai un decoder con la doppia uscita scart, una la puoi collegare al registratore, però devi tener sintonizzato sul canale che stai registrando...alcuni decoder hanno un doppio sintonizzatore per poter guardare altri canali anche mentre si segistra...la cosa più semplice secondo me è registrare su un dispositivo usb connesso al decoder
il videoregistratore è dotato di un suo sintonizzatore come lo sono i televisori, di fatto tu locolleghi all'antenna e lui registra autonomamente il canale che sintonizzi sul videoregistratore.
tu potresti registrare anche senza televisore lui è indipendente dalla stessa. quindi dovresti applicargli un decoder per vedere in digitale perche il segnale
in altrenativa se hai il videoregistratore con due prese scart allora registri dalla tele (che ha il decoder) ma cosi registri solo quello che stai guardando alla tele.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non sto capendoci niente gnari. La mia televisione ha il decoder incorporato e se io imposto la registrazione di un programma, automaticamente va a registrare il numero di canale che io gli dico di registrare ma purtroppo lo registra in analogico e quindi non registra nulla.
Sono vecchio e duro di comprendonio, vi prego abbiate pietà, spiegatemi meglio.
Ultima modifica di oscarbs il sab 27 nov, 2010 20:45, modificato 2 volte in totale.
sul tv con il sintonizzatore incorporato non puoi fare nient'altro che acquistare un dvd recorder con tuner dtt e programmarlo come facevi con il vecchio vcr.
Se hai invece un tv analogico, puoi applicargli un decoder dtt con l'ingresso usb per poter registrare ,meglio se ha il doppio tuner per poter guardare un canale e registrarne un'altro.
alcide ha scritto:sul tv con il sintonizzatore incorporato non puoi fare nient'altro che acquistare un dvd recorder con tuner dtt e programmarlo come facevi con il vecchio vcr. Se hai invece un tv analogico, puoi applicargli un decoder dtt con l'ingresso usb per poter registrare ,meglio se ha il doppio tuner per poter guardare un canale e registrarne un'altro.
Ecco la risposta che temevo. Nel mio caso dovrei quindi prendere un nuovo apparecchio... e pensare che quello che ho l'ho preso pochi mesi fa!
Ultima modifica di oscarbs il sab 27 nov, 2010 22:09, modificato 1 volta in totale.
allora il segnale televisivo arriva dall'antenna quindi prima del digitale funzionava cosi:
il cavo antenna entrava nel videoregistratore poi dal videoregistratore passava al televisore i due erano indipendenti cioè tu guardavi alla tele magari la rai e intanto registravi italia 1 col videoregistratore che è come fosse una seconda televisione perche ha un suo ricevitore interno,mentre lui registra tu puoi anche spegnere la tele o appunto vedere un altro canale.
ora funziona solo il digitale quindi se hai una televisione nuova o una vecchia con decoder separato lei vede i canali in digitale ma il tuo videoregistratore no dovresti applicargli un decoder come fai con la televisione.
l'unica possibilità di registrare sarebbe tramite presa scart se hai 2 prese scart sul videoregistratore allora il segnale gia in digitale della televisione passa al videoregistratore tramite presa scart e non dall'antenna ma cosi puoi registrare solo mentre vedi la stassa cosa sulla televisione.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito