Joe Bastardi Prevede Inverni Freddi Nell'immediato Futuro

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
wizard
Neve forte
Neve forte

Joe Bastardi Prevede Inverni Freddi Nell'immediato Futuro

Messaggio da wizard »

Ultima modifica di wizard il ven 29 ott, 2010 23:47, modificato 1 volta in totale.
enricobs
Socio ordinario

Re: Joe Bastardi Prevede Inverni Freddi Nell'immediato Futur

Messaggio da enricobs »

non me ne intendo affatto, ma questo bastardi mi sembra il wanna marchi della meteo
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Mi decade sempre più questo Joe Bastardi.
E' statisticamente impossibile che inverni freddi si susseguano uno dietro l'altro.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Senza arrivare a prevedere i prossimi inverni, volevo un vostro parere di esperti su quello in arrivo. Leggo su vari forum e riviste un quasi unanime parere circa il fatto che il prossimo sarà un inverno molto freddo e forse con meno precipitazione rispetto agli ultimi. Non mi risulta che in anni passati ci fosse questa univocità, o quasi, di tendenza. So che le stagionali emesse sui vari siti cambian ogni 15 gg, prima temperature sopra la media, poi sotto di 1 grado ed ora nella media o sopra..
Cosa ne pensate.
Grazie
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

In effetti molte persone mi dicono "ma ho sentito che questo inverno che arriva sarà uno dei più freddi e nevosi di sempre" e la mia risposta è sempre la solita "bah non si può sapere bisogna vedere"... :boh:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Joe Bastardi ribadisce inverno nevoso per le nostre lande... :indeciso:

http://www.accuweather.com/video/681364 ... l=vbbastaj
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

fonte wannamarchi.it
Buona l'acqua del pozzo.
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

Credo che chi segue con passione questo sito sappia benissimo come sia impossibile fare previsioni a lungo termine figuriamoci previsioni per anni.
personalmente le previsioni a medio termine le seguo guardando le carte e le mappe su internet e le vostre misurazioni su meteopassione.
Sicuramente non mi affido a tutti quegli "pseudoesperti"che ospitati in televisione prevedono estati calde o inverni freddi,è il solito trucco:
dicono che sarà un inverno freddo (bella scoperta)tanto poi se è un inverno normale chi li contesta?
Quando andavo alle elementari ci dicevano addirittura che stavamo andando verso un era glaciale poi invece è iniziato addirittura la regressione dei ghiacciai.
su discorso dei cicli con inverni piu o meno freddi credo che la cosa sia possibile visto che come ho avuto modo di dire gia in un altra occasione effettivamente gli inverni degli anni 60/70 erano piu nevosi,non lo dico per statistica ma per esperienza vissuta,poi gli anni 80/90 sono stati in generale piu miti con meno precipitazioni nevose,eccetto il glorioso 85 l'anno piu bello della mia vita.
Ma sono esperienze locali visto che gli ultimi anni hanno portato neve copiosa sulle regioni adriatiche fino in puglia.
sul nostro caro vecchio pianeta le stagioni si susseguono da migliaia di anni e noi abbiamo statistiche forse di 100 anni,abitiamo in una penisola che a confronto della terra è un puntino,eppure in quel puntino nello stesso istante possiamo trovare temperature che vanno da +30 a -20.
Qualcuno un giorno disse che il battito di ali di una farfalla può scatenare un uragano dall'altra parte del mondo,quindi io intanto aspetto la neve di venerdi poi si vedrà.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

giak66 ha scritto:Credo che chi segue con passione questo sito sappia benissimo come sia impossibile fare previsioni a lungo termine figuriamoci previsioni per anni.
personalmente le previsioni a medio termine le seguo guardando le carte e le mappe su internet e le vostre misurazioni su meteopassione.
Sicuramente non mi affido a tutti quegli "pseudoesperti"che ospitati in televisione prevedono estati calde o inverni freddi,è il solito trucco:
dicono che sarà un inverno freddo (bella scoperta)tanto poi se è un inverno normale chi li contesta?
Quando andavo alle elementari ci dicevano addirittura che stavamo andando verso un era glaciale poi invece è iniziato addirittura la regressione dei ghiacciai.
su discorso dei cicli con inverni piu o meno freddi credo che la cosa sia possibile visto che come ho avuto modo di dire gia in un altra occasione effettivamente gli inverni degli anni 60/70 erano piu nevosi,non lo dico per statistica ma per esperienza vissuta,poi gli anni 80/90 sono stati in generale piu miti con meno precipitazioni nevose,eccetto il glorioso 85 l'anno piu bello della mia vita.
Ma sono esperienze locali visto che gli ultimi anni hanno portato neve copiosa sulle regioni adriatiche fino in puglia.
sul nostro caro vecchio pianeta le stagioni si susseguono da migliaia di anni e noi abbiamo statistiche forse di 100 anni,abitiamo in una penisola che a confronto della terra è un puntino,eppure in quel puntino nello stesso istante possiamo trovare temperature che vanno da +30 a -20.
Qualcuno un giorno disse che il battito di ali di una farfalla può scatenare un uragano dall'altra parte del mondo,quindi io intanto aspetto la neve di venerdi poi si vedrà.

ti do ragione su tutto,però parlando di joe bastardi, questo non è semplicemente un meteorologo folcroristico ma uno che se ne intende e basa le proprie osservazioni su alcuni indici e le paragona ciclicamente al passato. Sinceramente non mi dà fastidio sia lui che altri. sicuramente lui è uno che ha mangiato parecchia pappa(me lo ricordo anni fà con gli outlook sugli uragani.tende sempre a spingersi in là ma non è uno sprovveduto :ok:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

Non volevo criticare Joe Bastardi anzi riconosco la sua professionalita , come dicevo credo nella sua teoria dei cicli stagionale a ondate decennali.
Per "pseudoesperti" intendevo quelli che vediamo a volte in certi telegiornali. :ok:

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

giak66 ha scritto:Non volevo criticare Joe Bastardi anzi riconosco la sua professionalita , come dicevo credo nella sua teoria dei cicli stagionale a ondate decennali.
Per "pseudoesperti" intendevo quelli che vediamo a volte in certi telegiornali. :ok:

si certo.
e poi come non ricordare l'85.per un non amante dell'inverno come mè.....il ricordo fu incancellabile :icon_wink:

giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

NON amante dell'inverno????? sai che qui ti potrebbero fucilare? :oops:

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

giak66 ha scritto:NON amante dell'inverno????? sai che qui ti potrebbero fucilare? :oops:

mi conoscono.. non amo l'inverno ma se avviene qualche evento epocale lo accetto volentieri

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

una sua breve considerazione sul natale in arrivo.
Secondo lui sarà nella norma se non mite

http://www.accuweather.com/ukie/bastard ... e-blog.asp

Claude
Temporale
Temporale

Messaggio da Claude »

.. solo che mi pare di aver ehm... intracapito... che dopo questa pausa natalizia, il dopo possa riservare altre sorprese, partendo dal presupposto del solo freddo... :indeciso:

Da buon ignorante in materia, siate pronti a smentirmi, anche perchè di inglese ne so na mazza.. sono andato di Google Translate per capire quello che diceva il Sior Joe.... :oops:
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Joe Bastardi in sostanza dice inverno finito...

Non sarei cosi convinto è un pò troppo prematuro fare queste affermazioni... :icon_wink:
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

Borgo ha scritto:Joe Bastardi in sostanza dice inverno finito...

Non sarei cosi convinto è un pò troppo prematuro fare queste affermazioni... :icon_wink:

non ha tutti i torti.....
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

Oscar lo aveva anticipato di circa un mese alla pizzata
:sarcastic:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

ma perchè dare ancora credito a questi...ciarlatani...anchio se guardo il run gfs 06z dico inverno finito....
Buona l'acqua del pozzo.
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

enricobs ha scritto:ma perchè dare ancora credito a questi...ciarlatani...anchio se guardo il run gfs 06z dico inverno finito....

io per scaramanzia non direi niente......non vorrei mai che avesse ragione davvero......ha una probabilità del 50% tenete conto di questo :icon_wink:

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

bha che voglia rittrattare ???
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

Liriometeo ha scritto:bha che voglia rittrattare ???

secondo me è meglio se lascia così, attualmene ha una probabilità di indovinare pari al 60%, e più i modelli aggiornano in peggio più questa percentuale sale, lievita a vista d'occhio...parere personale come sempre...

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Paglia94 ha scritto:

secondo me è meglio se lascia così, attualmene ha una probabilità di indovinare pari al 60%, e più i modelli aggiornano in peggio più questa percentuale sale, lievita a vista d'occhio...parere personale come sempre...

io dico che è un grande,anzi grandissimo...
se leggete bene vi è anche un'ammissione di colpa sulle sue impressioni e sul fatto che preveda prematuramente una fine dell'inverno (una fine ingloriosa secondo lui).ha pure detto che analizzera bene tutto per capire come mai la tendenza si è voltata per regalare una coda di inverno cruda negli USA e nell'asia e calda in Europa ad esclusione del nord Europa.
oltretutto è un blog non una previsione ufficiale e trattato come blog lo trovo splendido nella sua dialettica.
in sostanza prevede caldo per noi per gennaio e inizio febbraio per NAO+ e AO+

io sono meno pessimista soprattutto per febbraio

Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

simone ha scritto:
Paglia94 ha scritto:

io dico che è un grande,anzi grandissimo...
se leggete bene vi è anche un'ammissione di colpa sulle sue impressioni e sul fatto che preveda prematuramente una fine dell'inverno (una fine ingloriosa secondo lui).ha pure detto che analizzera bene tutto per capire come mai la tendenza si è voltata per regalare una coda di inverno cruda negli USA e nell'asia e calda in Europa ad esclusione del nord Europa.
oltretutto è un blog non una previsione ufficiale e trattato come blog lo trovo splendido nella sua dialettica.
in sostanza prevede caldo per noi per gennaio e inizio febbraio per NAO+ e AO+

io sono meno pessimista soprattutto per febbraio

quoto alla grande!!! e secondo me ci prende, anche se spero tutto l'opposto di quello che dice :mryellow:

Rispondi