Ero da solo, ma in qualche maniera sono comunque riuscito a trascinarmi alla macchina e a tornare a casa.
Dopo un intero pomeriggio passato al pronto soccorso, l'ortopedico di servizio mi ha detto che dovrebbe essere una "distrazione del gemello" e mi ha consigliato una settimana di riposo assoluto e di ghiaccio a go go. Mi ha detto inoltre che in caso di ulteriore persistenza del dolore dopo questi giorni di inattività, si procederebbe ad ulteriori accertamenti tipo ecografia e risonanza, ma si è detto fiducioso che forse non dovrebbero servire.
A me il polpaccio faceva molto male e francamente non riuscivo a reggermi in piedi.
Ieri sera allora sono andato dal mio fisioterapista di fiducia che mi ha applicato una fasciatura rigida alla gamba. Mi ha vietato di appoggiare e caricare la gamba fino a lunedì pomeriggio, mi ha detto di usare assolutamente le stampelle, mi ha consigliato riposo assoluto e applicazione continua di ghiaccio. Lunedì pomeriggio togliamo la fasciatura, mi ricontrolla e decidiamo il da farsi. Il polpaccio è ancora molto gonfio, anche lui spera (ma non è del tutto sicuro), che si tratti solo di uno stiramento. Speriamo bene.