Da notare infatti l'irruzione fredda presente in quelle zone in queste ore, comunque niente di straordinario, è abbastanza normale:

Moderatori: Moderatore, oscarbs
seee come no...elgnaro ha scritto:Che repentino cambio di Temperature, i nostri giornalisti avrebbero di che parlare.
Dariux ha scritto:Ieri parlavo qui al mio lavoro e dicevo ad una signora "Domenica sono previsti cali termici, e la prima neve a quote medie mi sa" e lei mi ha risposto (scusate la sintassi dialettale non corretta) "se fioca se la foia, de fa fret el ga na mia oia" testualmente "se nevica sulla foglia, di fare freddo non ne ha voglia"....non sapevo cosa rispondere...altro che telegiornali...qui servirebbe un miracolo per sentir parlare del clima in modo serio e porfessionale....![]()
![]()
![]()
StefanoBs ha scritto:Dariux ha scritto:Ieri parlavo qui al mio lavoro e dicevo ad una signora "Domenica sono previsti cali termici, e la prima neve a quote medie mi sa" e lei mi ha risposto (scusate la sintassi dialettale non corretta) "se fioca se la foia, de fa fret el ga na mia oia" testualmente "se nevica sulla foglia, di fare freddo non ne ha voglia"....non sapevo cosa rispondere...altro che telegiornali...qui servirebbe un miracolo per sentir parlare del clima in modo serio e porfessionale....![]()
![]()
![]()
Detto famosissimo, e spesso smentito dai fatti.. le nevicate Novembrine solitamente annunciano un inverno freddo o nevoso (vedi 2005/06 o 2008/09 tanto per citare due esempi)
Dariux ha scritto:StefanoBs ha scritto:Dariux ha scritto:Ieri parlavo qui al mio lavoro e dicevo ad una signora "Domenica sono previsti cali termici, e la prima neve a quote medie mi sa" e lei mi ha risposto (scusate la sintassi dialettale non corretta) "se fioca se la foia, de fa fret el ga na mia oia" testualmente "se nevica sulla foglia, di fare freddo non ne ha voglia"....non sapevo cosa rispondere...altro che telegiornali...qui servirebbe un miracolo per sentir parlare del clima in modo serio e porfessionale....![]()
![]()
![]()
Detto famosissimo, e spesso smentito dai fatti.. le nevicate Novembrine solitamente annunciano un inverno freddo o nevoso (vedi 2005/06 o 2008/09 tanto per citare due esempi)
Già Stefano, peccato che i detti siano molto duri a morire....mi confronto con queste cose tutti gli inverni, con metodi previsionali che sfiorano la magia bianca e la magia nera....![]()
![]()
![]()
alberto70 ha scritto:Dariux ha scritto:StefanoBs ha scritto:Dariux ha scritto:Ieri parlavo qui al mio lavoro e dicevo ad una signora "Domenica sono previsti cali termici, e la prima neve a quote medie mi sa" e lei mi ha risposto (scusate la sintassi dialettale non corretta) "se fioca se la foia, de fa fret el ga na mia oia" testualmente "se nevica sulla foglia, di fare freddo non ne ha voglia"....non sapevo cosa rispondere...altro che telegiornali...qui servirebbe un miracolo per sentir parlare del clima in modo serio e porfessionale....![]()
![]()
![]()
Già Stefano, peccato che i detti siano molto duri a morire....mi confronto con queste cose tutti gli inverni, con metodi previsionali che sfiorano la magia bianca e la magia nera....![]()
![]()
![]()
... per ogni situazione c'è un detto quindi ... ottobre, novembre o dicembre ... l'importante è che <<EL FIOCHE!!!>>
![]()
![]()
alberto70 ha scritto:Dariux ha scritto:StefanoBs ha scritto:Dariux ha scritto:Ieri parlavo qui al mio lavoro e dicevo ad una signora "Domenica sono previsti cali termici, e la prima neve a quote medie mi sa" e lei mi ha risposto (scusate la sintassi dialettale non corretta) "se fioca se la foia, de fa fret el ga na mia oia" testualmente "se nevica sulla foglia, di fare freddo non ne ha voglia"....non sapevo cosa rispondere...altro che telegiornali...qui servirebbe un miracolo per sentir parlare del clima in modo serio e porfessionale....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... per ogni situazione c'è un detto quindi ... ottobre, novembre o dicembre ... l'importante è che <<EL FIOCHE!!!>>
![]()
![]()
Piella71 ha scritto:alberto70 ha scritto:Dariux ha scritto:StefanoBs ha scritto:Dariux ha scritto:Ieri parlavo qui al mio lavoro e dicevo ad una signora "Domenica sono previsti cali termici, e la prima neve a quote medie mi sa" e lei mi ha risposto (scusate la sintassi dialettale non corretta) "se fioca se la foia, de fa fret el ga na mia oia" testualmente "se nevica sulla foglia, di fare freddo non ne ha voglia"....non sapevo cosa rispondere...altro che telegiornali...qui servirebbe un miracolo per sentir parlare del clima in modo serio e porfessionale....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche Gennaio, Febbraio e Marzo!!!
quotoneeeeee![]()
![]()