Svizzera Batte Il Modesto Liechtenstein...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Mattiab
Coperto
Coperto
Messaggi: 77
Iscritto il: dom 09 mar, 2008 12:54

Svizzera Batte Il Modesto Liechtenstein...

Messaggio da Mattiab »

SAN GALLO – È già caduto nel primo tempo il recordo di Kubilay Türkyilmaz. Alex Frei, nel giro di 7 minuti tra il 24’ e il 31’, ha messo a segno una doppietta che lo ha proiettato a 35 gol, nuovo limite rossocrociato di tutti i tempi.

Il centravanti del Borussia Dortmund si è lasciato andare ad un urlo liberatorio ed è andato ad abbracciare Köbi Kuhn dopo la sua seconda rete, molto bella, propiziata da un centro di Ludovic Magnin e conclusa di piatto al volo.

“Sono contento che Alex ce l’abbia fatta e mi complimento con lui – ha detto Kubi in diretta telefonica alla TSI – perché così può arrivare agli Europei con la testa libera, senza che si faccia ancora un gran parlare di questo record. Per il resto, sono preoccupato della prestazione difensiva sulle fasce, che sinceramente la doppietta di Frei ha un po’ mascherato”.

In effetti la Svizzera ha sofferto la vivacità di Mario Frick, che ha creato qualche brivido a Diego Benaglio. Il portiere rossocrociato è stato bravissimo anche su un’incursione dell’attaccante del Siena al 56’ e una punizione di Martin Stocklasa al 61’.

Nella ripresa, però, la partita non ha avuto più storia e un ottimo Johan Vonlanthen ha chiuso ogni discorso con il gol del 3-0, nato da una combinazione con Frei e Yakin.

Poi spazio per numerosi cambi (interessante il ritorno di Philipp Degen) e alla festa, che ha coinvolto anche un raggiante Köbi Kuhn. Ora due giorni di libero e poi da lunedì si torna a fare sul serio, la Repubblica Ceca non è il Liechtenstein e da tutti i nostri beniamini ci aspettiamo una prova maiuscola il 7 giugno a Basilea.



SAN GALLO – Clamoroso annuncio dopo la bella vittoria sul Liechtenstein: Marco Streller si ritirerà al termine di Euro 2008! La drastica decisione è stata presa in seguito ai fischi ingenerosi che una parte dei tifosi della nazionale rossocrociata ha riservato all’attaccante del Basilea.

Non è la prima volta che gli spettatori contestano Marco Streller e a San Gallo è andato su tutte le furie anche capitan Alex Frei, che nella serata del suo record è stato molto duro nei confronti dei sostenitori elvetici: “È inaccettabile che in uno stadio svizzero, alla vigilia di una manifestazione così importante come Euro 2008, venga fischiato un calciatore della nostra nazionale. Finché sarò capitano non permetterò che queste cose finiscano nell’indifferenza!”.

Evidentemente la reazione di Frei non è bastata per far cambiare idea al 26enne attaccante del Basilea, che non ha più tollerato l’atteggiamento ostile nei suoi confronti di una frangia della tifoseria rossocrociata.

“Dopo Euro 2008 – ha precisato Streller – abbandonerò la nazionale perché non accetto più questo comportamento del pubblico nei miei confronti. La mia decisione è irrevocabile e non è frutto di una frustrazione momentanea”.



FONTE www.ticinonline.ch
Rispondi