Alcune minime interessanti stamattina
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Alcune minime interessanti stamattina
Losine 5.6°C
Sabbio Chiese 5.9°C (stracciato il record precedente di Agosto... di ieri)
Esine 8.4°C
Cazzago 9.7°C
Località montane
M.Guglielmo 3.9°C
Crocedomini 4.6°C
Monte Stino 6.4°C
Sabbio Chiese 5.9°C (stracciato il record precedente di Agosto... di ieri)
Esine 8.4°C
Cazzago 9.7°C
Località montane
M.Guglielmo 3.9°C
Crocedomini 4.6°C
Monte Stino 6.4°C
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Re: Alcune Minime Interessanti Stamattina
Anche se a due cifre, mi sembra abbastanza interessante anche la minima di Ghedi di 10.2°. 

- Piella71
- Neve forte
Ragazzi, vi segnalo un clamoroso 2.5 all'eremo di S.Alberico, sotto il monte Fumaiolo in Romagna, a soli 1145 m!
Che bello iniziare a vedere delle minime ad 1 cifra...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Alla fine le termiche sono state leggermente superiori alle attese, se fossero state come i ru precedenti si sarebbero distrutti tutti i record.
Come ho scritto ieri, per i record è andata buca di un giorno,nonostante oggi fa piu caldo di ieri di 1°,la minima a una cifra capitera' domani
fohn permettendo, qui a sesto parco nord er 13,3 alle 2,25 e calava forte, poi il fohn ha rotto e c'erano 16°alle 7
Le termiche a 850 contano pochissimo per i record di freddo, conta la tempistica di quando si rasserena o quando smette il fohn,perchè per perdere calore il terreno e l'aria, CI VUOLE IRRAGGIAMENTO E INVERSIONE,non il vento
il 20 novembre 83 facemmo -6 e con nebbia, con una +5 mi pare... ovvio che ci vuol sempre un irruzione prima,ma la minima la fa quando smette il vento,è sereno,indipendentemnte cosa c'e' a 850 poi
lo stesso per i record massime, meglio una -2 con omotermia e precipitazioni, che una -10 con fohn o est con gradiente di 1°ogni 100mt
fohn permettendo, qui a sesto parco nord er 13,3 alle 2,25 e calava forte, poi il fohn ha rotto e c'erano 16°alle 7
Le termiche a 850 contano pochissimo per i record di freddo, conta la tempistica di quando si rasserena o quando smette il fohn,perchè per perdere calore il terreno e l'aria, CI VUOLE IRRAGGIAMENTO E INVERSIONE,non il vento
il 20 novembre 83 facemmo -6 e con nebbia, con una +5 mi pare... ovvio che ci vuol sempre un irruzione prima,ma la minima la fa quando smette il vento,è sereno,indipendentemnte cosa c'e' a 850 poi
lo stesso per i record massime, meglio una -2 con omotermia e precipitazioni, che una -10 con fohn o est con gradiente di 1°ogni 100mt
Ultima modifica di Konrad il mar 31 ago, 2010 15:25, modificato 2 volte in totale.
- Piella71
- Neve forte
Konrad ha scritto:Come ho scritto ieri, per i record è andata buca di un giorno,nonostante oggi fa piu caldo di ieri di 1°,la minima a una cifra capitera' domani
Per te e il nord-ovest è così, per l'Emilia-Romagna (e in parte la Lombardia orientale) molto meno, il fohn è spesso molto meno invadente (a parte a casa mia stanotte

Ultima modifica di Piella71 il mar 31 ago, 2010 15:56, modificato 1 volta in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Le termiche del bresciano sono spesso ben diverse che da te nel milanese. In oggi minima x il mese d'agosto cosa che non ha fatto ieri.. Il nostro micro clima è persino diverso da zone a zone della provincia sebbene in pianura
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
segnalo un bel +2.3 a Campestrin (val di fassa) a soli 1350 metri. 

Snowflake
Anche Palazzolo nons scherza +10.7°C
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
In effetti da noi nel milanese il fohn entra prevalentemente dal buco sull'alto varesotto, quindi la differenza di quota delle cime è differente rispetto ad altre zone della lombardia. Provincia che vai fohn che trovi 

Io sono convinto che qua in valle la minima più bassa di questa irruzione l'abbiamo fatta questa mattina, tra l'altro non avrei mai pensato ad un simile valore! Domani il verdetto, spero di sbagliare!!!
- caramella
- Socio sostenitore
reghe82 ha scritto:Io sono convinto che qua in valle la minima più bassa di questa irruzione l'abbiamo fatta questa mattina, tra l'altro non avrei mai pensato ad un simile valore! Domani il verdetto, spero di sbagliare!!!
E infatti...............

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
caramella ha scritto:reghe82 ha scritto:Io sono convinto che qua in valle la minima più bassa di questa irruzione l'abbiamo fatta questa mattina, tra l'altro non avrei mai pensato ad un simile valore! Domani il verdetto, spero di sbagliare!!!
E infatti...............!!!!!!!
+10.0... (mi bastava un decimo ancora...)
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Da me +9.9°C (292 m.s.l.m)
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Alcune minime interessanti stamattina
+12,1°C stamattina, più freddo di ieri !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mica male i +9,8°C di Ghedi! 

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Rickybs ha scritto:mica male i +9,8°C di Ghedi!
E i 4,8°C di Sabbio

Anche se fuori provincia interessanti i +3.0 di Saone a 510 metri
Come ho scritto ne l'altro messaggio son state oggi le minime alla cifra nel milanese,peccato che è settembre e non han nulla di eccezionale ne anomale...
fosse stato ieri ,eran notevoli
Sesto parco nord ha fatto 11,1 , è extraurbana ,pero' nelle minime risente cmq delle citta' da cui il parco è circondato,mentre stazioni come linathe,segrathe,hanno la citta' solo a ovest
fosse stato ieri ,eran notevoli
Sesto parco nord ha fatto 11,1 , è extraurbana ,pero' nelle minime risente cmq delle citta' da cui il parco è circondato,mentre stazioni come linathe,segrathe,hanno la citta' solo a ovest
Ultima modifica di Konrad il mer 01 set, 2010 13:55, modificato 1 volta in totale.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:mica male i +9,8°C di Ghedi!
E i 4,8°C di Sabbio

Snowflake
- rules
- Socio fondatore
Re: Alcune minime interessanti stamattina
Sabbio show! 

Che minime stamane peccato che è già Settembre... 

Vediamo domattina, conto di battere la minima odierna (10.0) ma non supererò quella di ieri (8.4)