.

Moderatore: Moderatore
reghe82 ha scritto:Il monte Orfano è comunque una bella oasi verde e poi questi rapaci non hanno predatori... Anche qui ne girano parecchi e mi stanno decimando il pollaio... L'ultima vittima una starna... Per la cronaca ho un pollaio di 400 mq circa recintato con rete alta 3 metri e cielo aperto, con circa 30 piante e stagno per le rane... Solitamente questi falchetti non si addentravano ma utimamente non temono più nulla...
tibo68 ha scritto:Anche a Prevalle i rapaci sono aumentati negli ultimi anni
A parte le civette che mi fanno il nido in una canna fumaria in disuso , e che sono ben accette visto che svuotano i nidi dei odiatissimi storni
Si puo avvistare anche il ben piu raro nibbio bruno
in questa foto immortalato sulla verticale di casa mia
elgnaro ha scritto:tibo68 ha scritto:Anche a Prevalle i rapaci sono aumentati negli ultimi anni
A parte le civette che mi fanno il nido in una canna fumaria in disuso , e che sono ben accette visto che svuotano i nidi dei odiatissimi storni
Splendida l'hai fatta te? se si complimenti io è quasi due anno che voglio farla ad una coppia di aquila reale ma non ci sono ancora riuscito.
Liriometeo ha scritto:Chi mi dice di quale esemplare si tratta ??
Liriometeo ha scritto:Riecco li sul monte orfano in largo anticipo rispetto al solito , qui una foto fatta anno scorso da conoscente ma il rapace è il medesimo !!
Chi mi dice di quale esemplare si tratta ??
duel ha scritto:Liriometeo ha scritto:Riecco li sul monte orfano in largo anticipo rispetto al solito , qui una foto fatta anno scorso da conoscente ma il rapace è il medesimo !!
Chi mi dice di quale esemplare si tratta ??
Per me potrebbe anche essere un falco pecchiaiolo..anzi forse è proprio un falco
L'aquila l'ho vista un paio di volte in golem...ma non avevo mai dietro nulla...in compenso ho un filmato di una 20min di un gipeto nella zona di trepalle da togliere il respiro l'avevo ad una 50 di metri di distanza fantastico...e un ripresa di un aquila sul passo san pellegrino anche questa da spettacolo puro...sono anche queste le cose che mi fanno amare la montagna.....
Quello che mi manca veramente è il gallo cedrone...ma non è facile da trovare....
duel ha scritto:in compenso ho un filmato di una 20min di un gipeto nella zona di trepalle da togliere il respiro l'avevo ad una 50 di metri di distanza fantastico...
Boss ha scritto:duel ha scritto:in compenso ho un filmato di una 20min di un gipeto nella zona di trepalle da togliere il respiro l'avevo ad una 50 di metri di distanza fantastico...
Visto una sola volta, ma è stata sufficiente: meraviglioso!
Quindi si può trovare qualche aquila in guglielmo?