Al Tg5 è iniziato un periodo sperimentale dell'ormai classica meteorina, ecco cosa scrive Giuliacci su Facebook:
Secondo la Direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e 20.30 occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. L’operazione è partita sul tg5 2 giorni fa con una fase sperimentale di 10 giorni. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica ( come me) che ...per anni hanno dato lustro al meteo della rete, verranno rottamati o quasi.
Viviamo in un mondo alla deriva..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Al Tg5 è iniziato un periodo sperimentale dell'ormai classica meteorina, ecco cosa scrive Giuliacci su Facebook:
Secondo la Direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e 20.30 occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. L’operazione è partita sul tg5 2 giorni fa con una fase sperimentale di 10 giorni. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica ( come me) che ...per anni hanno dato lustro al meteo della rete, verranno rottamati o quasi.
Viviamo in un mondo alla deriva..
non sono per nulla stupito, in questo paese si vede che la maggioranza ha la testa nel c....
StefanoBs ha scritto:Al Tg5 è iniziato un periodo sperimentale dell'ormai classica meteorina, ecco cosa scrive Giuliacci su Facebook:
wizard ha scritto:Non vedo dove stia il problema, la bella presentatrice LEGGE sole le previsione ma non le fa.
Le previsioni sono sempre fatte dal meteorologo al quale di certo non viene tolto il lavoro.
Alla fine i telespettatori possono solo che guadagnarci.
Non sono assolutamente d'accordo Renzo. Questa è banalizzazione di una scienza. Come rimpiango i tempi di Bernacca e Baroni.....
c'è da dire che canale 5 vive grazie agli introiti delle pubblicità le quali sono pagate in base all'audience(salatamente).
quindi, pur non condividendo la scelta, il tutto ha un senso.
wizard ha scritto:Non vedo dove stia il problema, la bella presentatrice LEGGE sole le previsione ma non le fa.
Le previsioni sono sempre fatte dal meteorologo al quale di certo non viene tolto il lavoro.
Non sono assolutamente d'accordo Renzo. Questa è banalizzazione di una scienza. Come rimpiango i tempi di Bernacca e Baroni.....
c'è da dire che canale 5 vive grazie agli introiti delle pubblicità le quali sono pagate in base all'audience(salatamente). quindi, pur non condividendo la scelta, il tutto ha un senso.
c'è da dire che canale 5 vive grazie agli introiti delle pubblicità le quali sono pagate in base all'audience(salatamente). quindi, pur non condividendo la scelta, il tutto ha un senso.
Il discorso è che si da' per scontato che basta una bella ragazza per fare audience... non ascolto le previsioni, guardo la ragazza. Non ascolto il telegiornale, guardo la ragazza. Non guardo progamma x, guardo la ragazza.
Se passa questo concetto, allora ok accettiamolo.. ma bisognerebbe interrogarsi se questo è un bene nel lungo periodo: uno svuotamento di contenuti, e solo pura apparenza. Uno dei motivi per cui la Tv italiana è inguardabile (almeno personalmente)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
L'ho vista stasera.Non è una brutta donna comunque per rispondere a Fabio.Secondo me ovviamente!
Comunque l'ho sentita parlare Poi è ingannevole il fatto che sotto ci sia scritto "Centro Epson Meteo" e quindi sembra sia davvero una del mestiere...
Umbril ha scritto:L'ho vista stasera.Non è una brutta donna comunque per rispondere a Fabio.Secondo me ovviamente! Comunque l'ho sentita parlare Poi è ingannevole il fatto che sotto ci sia scritto "Centro Epson Meteo" e quindi sembra sia davvero una del mestiere...
A Skymeteo24 è così da sempre.. sembrano tutti super esperti, in realtà sono ragazze/i di bell'aspetto che leggono il lavoro scritto da altri.
Dovremo abituarci... più che altro è l'"inganno" che mi da' fastidio, chi appare si prende meriti che non ha.
Sono commosso per le vs. testimonianianze di solidaritetà di fronte ad una probabile... rottamazione dei meteorologi del centro epson per motivazioni di audience, calpestando la nostra professionalità. Non mi arrenderò perchè non mi sento ancora ... rottamando e anzi, è probabile che io passi il Rubicone, facendo loro concorrenza... da altri lidi. In TV ormai l'apparire conta più dell'essere
Marzio ha scritto:Poco fa su fb Giuliacci ha scritto questo:
Sono commosso per le vs. testimonianianze di solidaritetà di fronte ad una probabile... rottamazione dei meteorologi del centro epson per motivazioni di audience, calpestando la nostra professionalità. Non mi arrenderò perchè non mi sento ancora ... rottamando e anzi, è probabile che io passi il Rubicone, facendo loro concorrenza... da altri lidi. In TV ormai l'apparire conta più dell'essere
Bhe parla proprio lUi che ha sfruttato in tempi passati quello che ora critica.
Vi ricordate la storia di biro.....biro.....
Giuliacci in quel frangente acquisto' molta popolarItà e non certo per meriti "METEOROLOGICI"
Ultima modifica di wizard il dom 18 lug, 2010 12:56, modificato 1 volta in totale.
a mio parere hanno visto che le performance del centro epson non sono migliori del resto delle proiezioni su altri lidi e hanno deciso di cambiare tattica aumentando l'audience con le donnine.meno qualità meteo,+ qualità d'immagine. se questo è il passo credo proprio che il tg5 si sia già preparato a cambiare fornitore di servizio.....