Osservando quotidianamente il sito
http://www.idokep.eu/?oldal=szelterkep
mi sono accorto che sono giorni e giorni che in Repubblica Ceca ci sono venti assurdi...oltre 100 km/h in alcuni casi
Cosa succede lì di strano considerando che tutta europa piu o meno è sotto l'africano? cosa è tutta questa attività? e come mai praticamente solo in quella nazione e non in quelle limitrofe a parte il confine vero e proprio?
I Venti In Repubblica Ceca Di Questi Giorni
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: I Venti In Repubblica Ceca Di Questi Giorni
Icebergo ha scritto:Osservando quotidianamente il sito
http://www.idokep.eu/?oldal=szelterkep
mi sono accorto che sono giorni e giorni che in Repubblica Ceca ci sono venti assurdi...oltre 100 km/h in alcuni casi
Cosa succede lì di strano considerando che tutta europa piu o meno è sotto l'africano? cosa è tutta questa attività? e come mai praticamente solo in quella nazione e non in quelle limitrofe a parte il confine vero e proprio?
Ho guardato il sito, ma non riesco a trovare questi venti.. ma in che zona in particolare?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Grandine
Se noti c'è la Repubblica Ceca con tutti i valori dei quadratini che indicano la velocità del vento "rossi".
Ad esempio in questo momento a Habartov, al confine tra Germania e Repubblica Ceca il vento và a 104 km/h !!!
Basta muovere il mouse sopra la repubblica ceca a caso e si leggono i valori di velocità! Brescia per dire è a 8 km/h
E in repubblica ceca sono giorni e giorni di vento tempestoso.
O sta succedendo qualcosa là, oppure tutte le stazioni meteo sono partite, oppure il sito ha problemi...
Ad esempio in questo momento a Habartov, al confine tra Germania e Repubblica Ceca il vento và a 104 km/h !!!
Basta muovere il mouse sopra la repubblica ceca a caso e si leggono i valori di velocità! Brescia per dire è a 8 km/h
E in repubblica ceca sono giorni e giorni di vento tempestoso.
O sta succedendo qualcosa là, oppure tutte le stazioni meteo sono partite, oppure il sito ha problemi...
-
- Grandine
Addirittura a Sud (Nemcicky) 119 km/h
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Icebergo ha scritto:Addirittura a Sud (Nemcicky) 119 km/h
Non saprei.. mi sembrano valori strani..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Grandine
Il fenomeno continua sempre... e mi lascia sempre più perplesso. C'è una località nel Sud-Est al momento a 144 km/h. Non è che magari si tratta di un fenomeno simile alla bora a Trieste? Anche se riguarda una regione grandissima boh
- caramella
- Socio sostenitore
Mahhhhh.....località a pochi Km di distanza che hanno una differenza di 100kh...!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Icebergo ha scritto:Il fenomeno continua sempre... e mi lascia sempre più perplesso. C'è una località nel Sud-Est al momento a 144 km/h. Non è che magari si tratta di un fenomeno simile alla bora a Trieste? Anche se riguarda una regione grandissima boh
Sì.. ma appunto a Trieste ci sono quei venti con la bora.. qui non c'è nessuna sinottica che giustifica tali venti.. soprattutto la persistenza..