StefanoBs ha scritto:... poco fa toccati i 23.8°C di Dew Point.. forse è il record per la mia stazione, andrò a verificare.
Ora 32.0°C 63%
Pazzesco !
veramente incredibile!!!! stavo proprio ora guardando la mappa delle stazioni. brescia è la zona peggiore in fatto di dew point. non ho sbagliato ad indicare su bresciameteo che l'indice di calore percepito sarebbe stato oltre i 35 gradi. gran parte delle stazioni bresciane oramai viaggiano a ridosso su quei valori......
qui è arrivato a +37,8°C, e il dew point max è stato di +24,4°C! Che afa!!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs ha scritto:Tranquillo Stefano, è tutto normale.... ha sempre fatto caldo a luglio..... anche una volta faceva caldo....
lo sto dicendo a tutti in paese ma spesso c'è chi non si convince di ciò
Mi auguro Fabio che tu abbia capito che io stavo scherzando... .... questa prima metà di luglio 2010 è infatti la più calda degli ultimi 60 anni qui dalle nostre parti!
oscarbs ha scritto:Tranquillo Stefano, è tutto normale.... ha sempre fatto caldo a luglio..... anche una volta faceva caldo....
lo sto dicendo a tutti in paese ma spesso c'è chi non si convince di ciò
Mi auguro Fabio che tu abbia capito che io stavo scherzando... .... questa prima metà di luglio 2010 è infatti la più calda degli ultimi 60 anni qui dalle nostre parti!
eh sì... ho fatto i conti proprio oggi pomeriggio, questi primi 15 giorni con tutta probabilità batteranno i primi 15 giorni del luglio 1952, che erano finora i più caldi...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Mi vien da piangere, ma godo per tutti coloro che si lamentavano fino a 15/20 giorni fa perchè faceva freddo. Per coloro questo caldo e questa afa dovrebbero durare fino a settembre. Che almeno abbiano il coraggio di non lamentarsi.
Io intanto nonostante non abbia ancora raggiunto i 30° quest'anno viaggio con valori di dew point intorno ai 22°
dati registrati attorno alle 15:00
temp. 32.7°C
dew point 23.8°
heat index 38.2°
ur 60%
valori di poco inferiori a quelli che si stanno registrando in questo momento sul Nord della Colombia