Sembra che il tutto si stia uniformando per una discreta ondata di caldo per la prossima settimana a causa della rimonta anticiclonica oceanica che trascinerà una massa di aria calda dal sud della Spagna ad interessarci.
Cosi a occhio mi sembra una di quelle ondate di caldo che iniziano sornione e che finiranno per asfissiarci con caldo e afa.nella fase terminale quella depressione atlantica sembra poi creare i presupposti per una fase finale dai risvolti tipici africani...
quindi fase iniziale caldo e afa in graduale aumento e temporali di calore, poi prima del possibile break a luglio stabilità ovunque e caldo intenso...
fase uno, azzorre in gran spolvero fase 2 rimonta dinamica del cammello
speravo di non leggere questo topic e invece.....poi hi visto gli ultimi run e in effetti è previsto l'arrivo del caldo, diciamo che la settimana prossima siamo a luglio quindi un po' è normale, anche se al posto del cammello era meglio l'alta azzoriana.
Al momento vedo un'ondata calda,
ma non particolarmente intensa.. per intenderci potrebbe essere come quella di inizio Giugno, ma ormai siamo a Luglio, quindi già più nei ranghi..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Al momento vedo un'ondata calda, ma non particolarmente intensa.. per intenderci potrebbe essere come quella di inizio Giugno, ma ormai siamo a Luglio, quindi già più nei ranghi..
si al momento a parte il lungo termine non ci sono segnali allarmanti, però indubbiamente si inizia a sudare.speravo di tenermi il freschetto ancora per un po
Sì... sarà che sono abituato ad ondate da 34-35°C e quindi questa non mi fa particolarmente paura.. E' estate, e quindi un po' di caldo dobbiamo assorbircelo.. se fosse per me terrei il clima degli ultimi 5 giorni per tutta l'estate
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs ha scritto:31-33 gradi e afa... speriamo in qualche temporale di calore....
per mè i 31 saranno un traguardo facile per chiunque da lunedi
Pensavo proprio di non tornare + oltre i 30 entro fine giungo.
Se rinfresca un po' sabto/domenica potremmo ancora farcela o comunque arrivare agli sgoccioli
oscarbs ha scritto:31-33 gradi e afa... speriamo in qualche temporale di calore....
Pensavo proprio di non tornare + oltre i 30 entro fine giungo. Se rinfresca un po' sabto/domenica potremmo ancora farcela o comunque arrivare agli sgoccioli
non credo che possa rinfrescare granchè nel weekend....speriamo in qualche temporale
Pensavo proprio di non tornare + oltre i 30 entro fine giungo. Se rinfresca un po' sabto/domenica potremmo ancora farcela o comunque arrivare agli sgoccioli
Per "rinfrescata" intendevo chiaramente qualche temporale.... Non pretendevo un'altro fenomeno tipo scorso week-end....
Rimarremo in una "terra di nessuno" calda per almeno 10 giorni.. caldo moderato quindi, sebbene senza punte eccessive. Dubito infatti che saliremo sopra i 32°C in pianura, forse solo nella bassa.
oscarbs ha scritto:Io dico che i 31-33 gradi previsti per la settimana prossima possono anche bastare, voi che ne dite ragazzi?
io non ne posso già più.caldaccio umido senza vedere una nuvola fino alla sera credo sia il peggio che possa desiderare. che almeno ci sia qualche movimento in serata.speriamo che da stasera le cose migliorino.
il trend sembra quello, sereno di giorno e nuvolo la notte ossia minime alte e caldaccio umido di giorno
Sono possibili simone vediamo se batto il record di cologne che fu di 36.6 anche se in postazione vecchia con piante vicine etc. Sicuramente qui sarà oltre i 34. Visti i 33.1 di ieri
Liriometeo ha scritto:Sono possibili simone vediamo se batto il record di cologne che fu di 36.6 anche se in postazione vecchia con piante vicine etc. Sicuramente qui sarà oltre i 34. Visti i 33.1 di ieri
36 credo sarà difficile però credo che qualche 35 nella bassa li vediamo
Liriometeo ha scritto:Sono possibili simone vediamo se batto il record di cologne che fu di 36.6 anche se in postazione vecchia con piante vicine etc. Sicuramente qui sarà oltre i 34. Visti i 33.1 di ieri
36 credo sarà difficile però credo che qualche 35 nella bassa li vediamo
La zona dove abito è un forno basta spostarsi di 400 m e a pelle la temperatura percepita cambia idem quella reale. Non mi meraviglierei di raggiungere certe temperature .