GFS 06Z offre pessimi segnali in merito, nuovo cut-off e sostanziale prosecuzione del caldo senza soluzione di continuità fino alla fine della II decade. Male, anzi direi malissimo.
Jack_Of_Spades ha scritto:GFS 06Z offre pessimi segnali in merito, nuovo cut-off e sostanziale prosecuzione del caldo senza soluzione di continuità fino alla fine della II decade. Male, anzi direi malissimo.
per fortuna sembra al momento un run isolato.dal 15 nuovo bivio previsionale e l'ufficiale è la peggior ipotesi
Jack_Of_Spades ha scritto:GFS 06Z offre pessimi segnali in merito, nuovo cut-off e sostanziale prosecuzione del caldo senza soluzione di continuità fino alla fine della II decade. Male, anzi direi malissimo.
Ci aspetta un'estate difficile.. quando si inizia così..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ci aspetta un'estate difficile.. quando si inizia così..
Tutto confermato stamattina... instabilità dal 14 Giugno, sebbene con temperature sopra la media. La goccia fredda moooooolto lentamente si sposta più ad est, regalandoci finalmente qualche pioggia dopo un MESE di latitanza (e dire che tutti erano preoccupati dalla troppa pioggia a inizio Maggio).
Vedremo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Tutto confermato stamattina... instabilità dal 14 Giugno, sebbene con temperature sopra la media. La goccia fredda moooooolto lentamente si sposta più ad est, regalandoci finalmente qualche pioggia dopo un MESE di latitanza (e dire che tutti erano preoccupati dalla troppa pioggia a inizio Maggio).
Vedremo..
Mah... io ci andrei coi piedi di piombo, mi sembra che tenda comunque ad arenarsi a Ovest...
Aspettiamo ancora un paio di giorni, per sicurezza... prima di sciogliere la prognosi.
quello che è certo è che ci espone a temporali di una certa rilevanza con tutto il potenziale energetico sempre al massimo..... sempre che non ci sia un ovest shift della depressione
StefanoBs ha scritto:Tutto confermato stamattina... instabilità dal 14 Giugno, sebbene con temperature sopra la media. La goccia fredda moooooolto lentamente si sposta più ad est, regalandoci finalmente qualche pioggia dopo un MESE di latitanza (e dire che tutti erano preoccupati dalla troppa pioggia a inizio Maggio).
Vedremo..
Mah... io ci andrei coi piedi di piombo, mi sembra che tenda comunque ad arenarsi a Ovest... Aspettiamo ancora un paio di giorni, per sicurezza... prima di sciogliere la prognosi.
Questa volta mi stupirei se facesse il nulla assoluto dal 14 al 19 Giugno.. il sistema tende ad andare ad est, l'unica cosa che può andarci storta è che la goccia fredda si "spenga" eccessivamente .. questa volta però sono fiducioso.. l'unica certezza è che il fresco ce lo possiamo scordare per un bel po'
non capisco il tuo ehm.... io vedo positivamente quella configurazione in prospettiva caldo africano almeno per noi......certo farà molto caldo ma il cammello pian piano ci lascerà
non capisco il tuo ehm.... io vedo positivamente quella configurazione in prospettiva caldo africano almeno per noi......certo farà molto caldo ma il cammello pian piano ci lascerà
Ehm era riferito al fatto che come al solito le cose sembrano evolvere negativamente con arenamento della goccina a Ovest, molto a Ovest...
Mah..
Io Nicola continuo a vedere un periodo fortemente instabile.. forse a partire già da domani sera e per molti giorni.
Aria umida e instabile.. temporali di calore in prevalenza.
StefanoBs ha scritto:Mah.. Io Nicola continuo a vedere un periodo fortemente instabile.. forse a partire già da domani sera e per molti giorni. Aria umida e instabile.. temporali di calore in prevalenza.
gli spaghi precipitativi sono belli mossi, speriamo
StefanoBs ha scritto:Mah.. Io Nicola continuo a vedere un periodo fortemente instabile.. forse a partire già da domani sera e per molti giorni. Aria umida e instabile.. temporali di calore in prevalenza.
Stamattina 00Z è molto meglio, ma meglio non dire gatto finchè non lo si ha nel sacco...
Stamattina 00Z è molto meglio, ma meglio non dire gatto finchè non lo si ha nel sacco...
Vediamo.. in questi giorni riesco quasi unicamente a vedere lo 00z, quindi non sto seguendo i vari saltelli di GFS.. mi sembra quasi un modello stabile in questo modo
Vediamo.. in questi giorni riesco quasi unicamente a vedere lo 00z, quindi non sto seguendo i vari saltelli di GFS.. mi sembra quasi un modello stabile in questo modo
Vero lo 00 è sempre molto stabile ma se guardi anche gli altri ci si spaventa.
Confermato il periodo instabile, sembra anche piuttosto prolungato..da lunedì dovremmo avere ogni giorno la nostra possibilità di temporali. Per il lungo termine sbuca pure una goccia fredda niente male (ovviamente è solo un'ipotesi di questo run, ma è giusto per mostrarla)
Potenzialità non ne mancano di certo, quel che manca è Brescia... Quindi occhio, saranno comunque occasioni in cui conterà molto la fortuna, merce ormai rara nel bresciano...
Jack_Of_Spades ha scritto:Potenzialità non ne mancano di certo, quel che manca è Brescia... Quindi occhio, saranno comunque occasioni in cui conterà molto la fortuna, merce ormai rara nel bresciano...
Martedì però potrebbe essere una vera e propria perturbazione temporalesca... carte spettacolari Tra l'altro dovrebbe iniziare un periodo abbastanza fresco successivamente..