Pizzo Camino
- conteBS
- Socio ordinario
Pizzo Camino
Finalmente riesco ad andare a vedere il pizzo camino e naturalmente scelgo una "bellissima" giornata, pioviggine partendo dall'auto, gran pioggia sui 1600 mt e nebbia per il resto dell'uscita.. Comunque siam riusciti a salire e tutto sommato le condizioni sono buone, la neve si trova praticamente solo nel vallone (ancora per poco) e nel canalino finale, ed ha tenuto pure troppo essendo già tarda mattina. Discesa ancora tra le nubi e salto a vedere la corna busa, uno spiraglio di sole è apparso solo ritornati all'auto.
qualche foto
nel vallone
verso e dentro il canalino finale
cima con visibilità 10 metri
discesa, per fortuna la neve ha tenuto anche troppo bene
corna busa ed un pò di boulder...
l'unica foto al gruppo del camino senza nebbia
discesa col sole che spunta
qualche foto
nel vallone
verso e dentro il canalino finale
cima con visibilità 10 metri
discesa, per fortuna la neve ha tenuto anche troppo bene
corna busa ed un pò di boulder...
l'unica foto al gruppo del camino senza nebbia
discesa col sole che spunta
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Pizzo Camino
Bella giornata anche da quelle parti, vedo!
Tempo di salita?
Tempo di salita?
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Il pizzo camino è sempre una bella cima con bel tempo per fortuna quando l'ho fatto io ho trovato una splendida giornata, voi mica tanto.
-
- Socio sostenitore
spettacolo!!
- conteBS
- Socio ordinario
Boss ha scritto:Bella giornata anche da quelle parti, vedo!
Tempo di salita?
3 ora comprese pause e 10 minuti sotto un albero aspettando che smettesse di piovere, salita da schilpario, circa 1400 mt di dislivello..
grazie a tutti
Quanta neve ancora! bello il canalino in queste condizioni
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
- Boss
- Socio sostenitore
Ok, 4 ore e mezza / 5 mi potrebbero bastare (sola salita, ovviamente!)
L'altro lato è relativamente più facile o analogo? (è un po' che è in programma, mai stato...)
L'altro lato è relativamente più facile o analogo? (è un po' che è in programma, mai stato...)
Belle, complimenti per la gita
la stessa sorte è toccata a noi, verso cima Sera dalla Madonna del Larice... uggioso tutto il dì... oggi sole splendente
la stessa sorte è toccata a noi, verso cima Sera dalla Madonna del Larice... uggioso tutto il dì... oggi sole splendente
- conteBS
- Socio ordinario
Boss ha scritto:Ok, 4 ore e mezza / 5 mi potrebbero bastare (sola salita, ovviamente!)
non ti so dire esattamente.. penso sia sulla stessa difficoltà in estate senza neve ( ghiaioni e roccette) mentre in inverno aumentano un pò la difficoltà, canalini innevati (max 40° ) da affrontare con ramponi e picca da tutte e due le parti ma è più facile ed intuitiva la salita da schilpario ed è segnata benissimo fino al vallone..
- Boss
- Socio sostenitore
Mony72 ha scritto:Belle, complimenti per la gita
Quella sorte credo sia capitata a molti tra quelli in giro ieri. Avevo fatto un mezzo pensiero al Guglielmo, ma l'idea di ammirare a malapena il panorama delle mie mani m'ha fatto desistere e optare per qualcosa di più basso, ma è rimasto uggioso comunque.
Mi è parso un po' più aperto verso il Brealone, ma forse era solo un'impressione.
@contebs: grazie per la dritta (vi romperò un po' con le richieste di informazioni sugli accessi ad alcune vette, mi sa )
- wizard
- Neve forte
Bel reportage!
Boss ha scritto:Mony72 ha scritto:Belle, complimenti per la gita
Quella sorte credo sia capitata a molti tra quelli in giro ieri. Avevo fatto un mezzo pensiero al Guglielmo, ma l'idea di ammirare a malapena il panorama delle mie mani m'ha fatto desistere e optare per qualcosa di più basso, ma è rimasto uggioso comunque.
Mi è parso un po' più aperto verso il Brealone, ma forse era solo un'impressione.
@contebs: grazie per la dritta (vi romperò un po' con le richieste di informazioni sugli accessi ad alcune vette, mi sa )
Io , tanto per cambiare, non ho desistito (e non ho resistito) e sono arrivato al Redentore avvolto nella nebbia alle 21:40. ..... effettivamente il panorama non era dei migliori... .
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011