Noi Freddofili Che Funzioniamo Al Contrario.

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Umbril
Neve
Neve

Noi Freddofili Che Funzioniamo Al Contrario.

Messaggio da Umbril »

Non so voi,ma io in inverno godo di gran salute e non mi ammalo.Ai primi caldi invece (proprio in questi giorni) ho una tosse da paura,raffreddore e mal di golaaaa! Senza contare i mal di testa che mi vengono a causa della troppa luce del Sole!
Sarà che noi freddofili funzioniamo al contrario? Vade retro caldo,foriero di fastidio e malessere!
zakkaccio
Socio sostenitore

Re: Noi Freddofili Che Funzioniamo Al Contrario.

Messaggio da zakkaccio »

Umbril ha scritto:Non so voi,ma io in inverno godo di gran salute e non mi ammalo.Ai primi caldi invece (proprio in questi giorni) ho una tosse da paura,raffreddore e mal di golaaaa! Senza contare i mal di testa che mi vengono a causa della troppa luce del Sole!
Sarà che noi freddofili funzioniamo al contrario? Vade retro caldo,foriero di fastidio e malessere!

io finché è così sto anche bene, quando comincia ad andare oltre i 25°C soffro tremendamente, specialmente con umidità alta e scarsa ventilazione. Sopporto bene invece il "caldo" oceanico, infatti quest'estate, non potendo più fregare la morosa portandola in UK (posto fantastico in estate), mi sa che opterò per le canarie (caldo molto sopportabile e poi c'è sempre vento!)
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Umbril ha scritto:Non so voi,ma io in inverno godo di gran salute e non mi ammalo.Ai primi caldi invece (proprio in questi giorni) ho una tosse da paura,raffreddore e mal di golaaaa! Senza contare i mal di testa che mi vengono a causa della troppa luce del Sole!

Qouto anche io come te, tra allergie e altro, sto molto megi in inverno, o sopra i 2000m.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Io fortunatamente non sono allergico ai pollini, però in questo periodo mi viene sempre un po' di tosse e raffreddore :icon_razz:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Quotissimo Umbril... salvo qualche raro malanno di stagione, in inverno sto sempre bene, non sudo, ovviamente non ho problemi di allergia, non mi lacrimano gli occhi... invece con la primavera iniziano i fastidi, prima le allergie insopportabili, con mal di gola e lacrimazione continua, poi arriva il caldo e le sudate pazzesche... meno male che da qualche anno ho i condizionatori in casa, almeno fra le mura domestiche sto bene... :mryellow:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Quoto ... io mi ammalo sempre in primavera, mai in inverno.. d'estate poi è un'agonia continua per il caldo, non posso nemmeno stare al sole per abbronzarmi, perchè mi ustiono anche con protezioni 30..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

E' una questione strettamente personale, anche io soffro in primavera ed estate, sono più stanco e ho allergie.
Al contrario, la mia ragazza si ammala di più in inverno, rinasce e sta molto meglio in primavera, ma sopratutto in estate con temperature superiori a 30°C. Con le temperature di questi giorni ha ancora quasi freddo e con temperature a 30-35°C fino a 40°C si trova a suo agio. Detesta l'aria condizionata anche in macchina a 50°C.
E' una questione corporea e genetica.

:ok:

Preferirei essere "normale" e non soffrire il caldo. :smile:
Ultima modifica di Snowflake il mer 28 apr, 2010 14:51, modificato 1 volta in totale.
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:E' una questione strettamente personale, anche io soffro di più in primavera ed estate, sono più stanco e ho allergie.
Al contrario, la mia ragazza si ammala di più in inverno, rinasce e sta molto meglio in primavera, ma sopratutto in estate con temperature superiori a 30°C. Con le temperature di questi giorni ha ancora quasi freddo e con temperature a 30-35°C fino a 40°C si trova a suo agio. Detesta l'aria condizionata anche in macchina a 50°C.

Beh... non credo sia un caso che a noi piaccia più l'inverno che l'estate meteorologicamente, credo proprio sia anche una questione biologica, ovvero il nostro corpo reagisce meglio alle temperature invernali..

Io d'estate mi spengo fisicamente, stanco dalla mattina alla sera.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Snowflake ha scritto:E' una questione strettamente personale, anche io soffro in primavera ed estate, sono più stanco e ho allergie.

anche la mia ex era così... un incubo :mryellow:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Anche io d'estate mi sento più stanco oltre i 25°C vado in sofferenza e mi prende una svogliatezza incredibile... Non vedo l'ora che arrivi Domenica per avere un pò di fresco... 8)
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

dal 2007 in poi non sopporto più il caldo, se non fosse per la neve la mia stagione preferita sarebbe anzi sono autunno e primavera
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi