Strumentazione Radiazione Solare

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

Strumentazione Radiazione Solare

Messaggio da mangiapolenta »

Sto ultimando la stazione delle deagostini e mi mancano solo gli ultimi 4 numeri dove è contenuta la strumentazione per la radiazione solare....pensavo di non prenderli, ho già chiesto su meteonetwork (visto che la stazione è fatta in collaborazione) ma visto che qui ci sono tante persone esperte volevo sapere se secondo voi faccio una cavolata a non ultimare la stazione??? :bye: :wink:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Strumentazione Radiazione Solare

Messaggio da StefanoBs »

Sei riuscito a completarla? Complimenti :oops:

La radiazione solare non è così necessaria, in pochi ce l'hanno al momento.. certo che per 4 numeri potresti anche completarla, anche se non so il costo di tali numeri.. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

StefanoBs ha scritto:Sei riuscito a completarla? Complimenti :oops:

La radiazione solare non è così necessaria, in pochi ce l'hanno al momento.. certo che per 4 numeri potresti anche completarla, anche se non so il costo di tali numeri.. :indeciso:

si mi manca solo il termoigrometro esterno che mi deve arrivare! sembra funzionare tutto per ora.... (faccina che si tocca :mryellow: )

per ora sono arrivato a 65 fascicoli di 10 euro l'uno (9,99 :mryellow: ), quindi 650 euro!!! per la radiazione solare mi mancherebbero gli ultimi 4 numeri, cioè altri 40 euro, per quello che pensavo di evitare...
spero solo che siano stati soldi ben spesi e che la stazione sia di buon livello, ultimamente mi frulla per la testa che facevo meglio a risparmiare e a comprarmi una davis come molti di voi!!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

mangiapolenta ha scritto:

si mi manca solo il termoigrometro esterno che mi deve arrivare! sembra funzionare tutto per ora.... (faccina che si tocca :mryellow: )

per ora sono arrivato a 65 fascicoli di 10 euro l'uno (9,99 :mryellow: ), quindi 650 euro!!! per la radiazione solare mi mancherebbero gli ultimi 4 numeri, cioè altri 40 euro, per quello che pensavo di evitare...
spero solo che siano stati soldi ben spesi e che la stazione sia di buon livello, ultimamente mi frulla per la testa che facevo meglio a risparmiare e a comprarmi una davis come molti di voi!!

In effetti, si rischia di aver speso molti soldi non essendo sicuri che il prodotto funzioni quanto una Davis, e la Davis a conti fatti costa anche di meno, anche se la spesa rateizzata ti ha sicuramente permesso di raggiungere spero un buon prodotto.
Attento che 40€ per un sensore di radiazione solare è un vero affare... però capisco che sei un po' stanco :icon_razz:
Facci sapere se funziona tutto bene.. :ok: :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

StefanoBs ha scritto:
mangiapolenta ha scritto:

In effetti, si rischia di aver speso molti soldi non essendo sicuri che il prodotto funzioni quanto una Davis, e la Davis a conti fatti costa anche di meno, anche se la spesa rateizzata ti ha sicuramente permesso di raggiungere spero un buon prodotto.
Attento che 40€ per un sensore di radiazione solare è un vero affare... però capisco che sei un po' stanco :icon_razz:
Facci sapere se funziona tutto bene.. :ok: :saggio:

diciamo che 2 anni fa non so se avrei speso 650 euro per una stazione meteo o se mi sarei messo davvero a mettere 10 euro nel "salvadanio" ogni settimana e allora ho colto l'occasione della spesa rateizzata, ma adesso vorrei tanto avere una davis :oops:

cmq tra un paio di settimane dovrei mettere la stazione in operatività...vediamo! tra l'altro mi sta frullando in testa di piazzarla (invece che a casa mia) a Clusone dove abbiamo un prato con bosco, magari on line, ma sarebbero altri soldi :wallbash: :mryellow:
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

dimenticavo....secondo te per testarla al meglio come posso fare, visto che non ho altre stazioni da poter affiancare per vedere se i vari strumenti sono tarati....? :indeciso:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

mangiapolenta ha scritto: ultimamente mi frulla per la testa che facevo meglio a risparmiare e a comprarmi una davis come molti di voi!!

Eh sì...vabbè.. :boh:

Una Davis con datalogger pronta per andare on-line l'avresti presa con 200 euro in meno..
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

mangiapolenta ha scritto:dimenticavo....secondo te per testarla al meglio come posso fare, visto che non ho altre stazioni da poter affiancare per vedere se i vari strumenti sono tarati....? :indeciso:

L'ideale sarebbe una bella Davis a fianco :mryellow:

Cmq attualmente ci sono talmente tante stazioni Davis sul territorio, che gli errori "grossolani" riesci a percepirli ... :saggio:
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

Snowflake ha scritto:
mangiapolenta ha scritto: ultimamente mi frulla per la testa che facevo meglio a risparmiare e a comprarmi una davis come molti di voi!!

Eh sì...vabbè.. :boh:

Una Davis con datalogger pronta per andare on-line l'avresti presa con 200 euro in meno..

non dirmi queste cose :wallbash: :wallbash: ..... :icon_razz: :icon_razz: :mryellow:
Rispondi