Inter A Rischio Penalizzazioni

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

wizard
Neve forte
Neve forte

Inter A Rischio Penalizzazioni

Messaggio da wizard »

Sinceramente non l'avrei mai pensato

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Inter A Rischio Penalizzazioni

Messaggio da Snowflake »

quante stupidaggini senza fondamenti, ridicolo chi vuole riaprire il caso.
Snowflake
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

Snowflake ha scritto:quante stupidaggini senza fondamenti, ridicolo chi vuole riaprire il caso.

ovviamente non condanno ma nemmeno assolvo a priori,

vorrei capire......

non si era detto che Moratti non aveva mai telefonato a Bergamo?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Oddio ... sono stupidaggini, ma per gli stessi motivi, la Juve è andata in B.
A meno che ci siano telefonate in cui si capisse chiaramente che Moggi truccasse le partite. Chiedeva determinati arbitri, e lì ci fu il legittimo sospetto.. così come si vede ora con Moratti.

Io da sportivo, sono indignato, allora ai tempi, come oggi.
E' ovvio che il tifoso interista chiuda gli occhi e minimizzi.. così come il tifoso juventino minimizzava e minimizza tutt'ora.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

queste intercettazioni sono del tutto inventate.. suvvia.
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:queste intercettazioni sono del tutto inventate.. suvvia.

Stanno facendo un processo Fabio,
non sono inventate.

Il discorso è che queste intercettazioni non sollevano la Juventus di ciò che è stato fatto, ma viene smontata l'idea di una CUPOLA.. sembra che ai tempi fosse normale chiamare arbitri, designatori .. lo facevano TUTTI..
E' un discorso MORALE, ma molto probabilmente era un mondo marcio e che però la giustizia sportiva ha voluto colpire a senso unico, perchè la Juve vinceva da troppo tempo.. così come ora è facile sparare sull'Inter per lo stesso motivo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Inventate?? Inventate come quelle di Moggi! Come ha detto Luciano, o tutti colpevoli o tutti innocenti...Anche l'Inter deve pagare!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

la cosa non mi meraviglia se poi pensiamo di chi sia la tim fate voi i conti comunque non è finita la cosa
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Snowflake ha scritto:queste intercettazioni sono del tutto inventate.. suvvia.

:ok: :ok: :ok:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

poveri juventini si aggrappano a tutto lol

Link
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

è dal 2006 che aspetto sulla riva del fiume, prima o poi un cadavere passerà... :coffee:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

zakkaccio ha scritto:è dal 2006 che aspetto sulla riva del fiume, prima o poi un cadavere passerà... :coffee:

Io sono sempre stato duro su questa vicenda.
Per me la Juventus (o meglio Moggi) ha sbagliato.
Ma se davvero il mondo del calcio era quello che stiamo leggendo in questi giorni (con ancora Meani, Cellino e Moratti a conversare col designatore allegramente, esattamente come faceva Moggi), allora la cacciata in B e la revoca dei due scudetti risulterebbe un dazio troppo pesante da pagare.
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

StefanoBs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:è dal 2006 che aspetto sulla riva del fiume, prima o poi un cadavere passerà... :coffee:

Ma se davvero il mondo del calcio era quello che stiamo leggendo in questi giorni (con ancora Meani, Cellino e Moratti a conversare col designatore allegramente, esattamente come faceva Moggi), allora la cacciata in B e la revoca dei due scudetti risulterebbe un dazio troppo pesante da pagare.

Non sono d'accordo,
il fatto che anche altri si comportassero come Moggi non deve assolutamente mitigare la pena della Juve,
semmai anche gli altri dovranno subire le stesse condanne.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

wizard ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Non sono d'accordo,
il fatto che anche altri si comportassero come Moggi non deve assolutamente mitigare la pena della Juve,
semmai anche gli altri dovranno subire le stesse condanne.

A conti fatti.. cosa ha fatto Moggi più grave di ciò che stiamo leggendo in questi giorni? A parte chiudere un arbitro in uno spogliatoio (ma sarà stato vero o solo millanteria?), che sarebbe da imputare a Moggi stesso e non alla Juventus?

Non possiamo sbattere 20 squadre in serie B.. è evidente che c'era un malcostume generalizzato, e che quindi questo deve essere punito.. ma a conti fatti la penalizzazione della Juve è sproporzionata con ciò che gli è stato imputato. Non ci sono arbitri corrotti, non ci sono partite truccate, non ci sono pagamenti illeciti... qui si tratta di qualche telefonata inopportuna, da punire certamente, ma non così duramente. Ormai non possiamo più tornare indietro, ma almeno vedere quello scudetto non nell'albo d'oro dell'Inter sarebbe il minimo.
tibo68
Neve
Neve

Messaggio da tibo68 »

StefanoBs ha scritto:

Come spesso accade in italia , a pagare sono i pesci piccoli come Moggi che fungono da capro espiatorio
mentre i vertici rimangono al loro posto.
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

premetto..non sono interista ma tifo brescia (che tra l'altro è andata in B per una combina tra Lazio e Fiorentina)..però paragonare quanto aveva fatto Moggi (Stefano non si tratta di millantare sono agli atti del processo sportivo : macchine regalate , orologi , sim non intercettabili , etc, etc)a queste telefonate fatte tra l'altro da Bergamo a Moratti e non viceversa mi sembra obbiettivamente poco corretto.
Capisco la voglia di rivalsa dei tifosi Juventini e milanisti ma onestamente se non ne escono di più convincenti mi sembra tutto un bluf.
Mauro
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

mauro66 ha scritto:premetto..non sono interista ma tifo brescia (che tra l'altro è andata in B per una combina tra Lazio e Fiorentina)..però paragonare quanto aveva fatto Moggi (Stefano non si tratta di millantare sono agli atti del processo sportivo : macchine regalate , orologi , sim non intercettabili , etc, etc)a queste telefonate fatte tra l'altro da Bergamo a Moratti e non viceversa mi sembra obbiettivamente poco corretto.
Capisco la voglia di rivalsa dei tifosi Juventini e milanisti ma onestamente se non ne escono di più convincenti mi sembra tutto un bluf.
Mauro

giusto mauro, questa tra l'altro è una cosa di cui non si parla mai, ma è una sacrosanta verità e ci sono le prove...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

mauro66 ha scritto:premetto..non sono interista ma tifo brescia (che tra l'altro è andata in B per una combina tra Lazio e Fiorentina)..però paragonare quanto aveva fatto Moggi (Stefano non si tratta di millantare sono agli atti del processo sportivo : macchine regalate , orologi , sim non intercettabili , etc, etc)a queste telefonate fatte tra l'altro da Bergamo a Moratti e non viceversa mi sembra obbiettivamente poco corretto.
Mauro

Partiamo da questo presupposto: le sim non intercettabili non fanno parte di calciopoli (sono uscite successivamente, quindi la Juve è andata in serie B non per questo)
Orologi? A Biscardi? Non vedo come questo possa compromettere sportivamente la competizione.
Macchine regalate? Forse passò questo concetto, ma la macchina fu pagata da chi di dovere. E' inopportuno far accellerare i tempi di consegna? Sì, sicuramente.. ma non è un illecito. Altrimenti lo stesso concetto varrebbe per il famoso duetto Collina-Galliani, ma il Milan è rimasto in A e con pochi punti di penalizzazione.

Detto questo,
io non voglio giustificare Moggi.
Ma non riesco davvero a trovare differenze tra le intercettazioni di Moggi e di altri (non dico solo Moratti).
Quando parlano con i designatori, lo fanno con una confidenza ingiustificabile.

L'unico illecito sportivo è quello della Fiorentina (ai danni del Brescia), dove si parlava pure di soldi, e dove l'arbitro in questione si vantava di aver truccato il risultato. Ah... la Fiorentina è rimasta in A.
Chi ne parla di questo??? :oops:
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Liriometeo ha scritto:la cosa non mi meraviglia se poi pensiamo di chi sia la tim fate voi i conti comunque non è finita la cosa

Quotone...il solito gioco sporco!
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

StefanoBs ha scritto:
Mauro

Partiamo da questo presupposto: le sim non intercettabili non fanno parte di calciopoli (sono uscite successivamente, quindi la Juve è andata in serie B non per questo)
Orologi? A Biscardi? Non vedo come questo possa compromettere sportivamente la competizione.
Macchine regalate? Forse passò questo concetto, ma la macchina fu pagata da chi di dovere. E' inopportuno far accellerare i tempi di consegna? Sì, sicuramente.. ma non è un illecito. Altrimenti lo stesso concetto varrebbe per il famoso duetto Collina-Galliani, ma il Milan è rimasto in A e con pochi punti di penalizzazione.

Detto questo,
io non voglio giustificare Moggi.
Ma non riesco davvero a trovare differenze tra le intercettazioni di Moggi e di altri (non dico solo Moratti).
Quando parlano con i designatori, lo fanno con una confidenza ingiustificabile.

L'unico illecito sportivo è quello della Fiorentina (ai danni del Brescia), dove si parlava pure di soldi, e dove l'arbitro in questione si vantava di aver truccato il risultato. Ah... la Fiorentina è rimasta in A.
Chi ne parla di questo??? :oops:

Altro Quotone! Nessuno giustifica Moggi!! La retrocessione della Juventus ha distrutto la società, la squadra per molti anni e forse niente tornerà più come prima!
Per cosa?

La gente è sempre poco informata, si limita a leggere il titolo del giornalino di Milano (Gazzetta) sulla Juventus che ruba ma poi chiude gli occhi su chi veramente ha fatto le cose cercando così di giustificare le vittorie di una squadra stellare!!
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

raccontatemi la combine anti brescia...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

a fine campionato 2005 ci sono state tantissime telefonate per permettere alla fiorentina di arrivare all'ultima partita con il Brescia (poi vinta dai viola per 3-0 ) ancora in corsa per la salvezza.
Nella penultima partita tra Lazio e Fiorentina finita 1-1 ci sono state adirittura telefonate durante la partita per cercare di far vincere i viola...
Mauro
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Bah secondo me adesso l'Inter rischia parecchio leggetevi questa intercettazione...

facchetti-bergamo — Tra queste una dellle più significative secondo quanto rivela La Stampa di ieri, risalirebbe al 9 gennaio 2005 - il giorno della partita di campionato tra Inter e Sampdoria, poi finita 3-2 per i nerazzurri - quando l'allora presidente nerazzurro Facchetti, poi scomparso nel 2006, telefona a Bergamo, allora designatore arbitrale. Ecco il contenuto della chiamata, come riportato dalla Stampa:

Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"

Bergamo: "Buongiorno Giacinto"

Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".

Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".

Facchetti: "Va bene".

Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"

Facchetti: "Sì, si, va bene".

Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".

Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).

Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

meani-bergamo — In evidenza - sempre sulla Stampa - anche una telefonata tra Meani (all'epoca dirigente del Milan) e Bergamo su Fiorentina-Milan, con indicazioni anche su Milan-Juventus dell'8 maggio.

Meani: "Te chi mi mandi a Firenze?"

Bergamo: "Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a tre, ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto) non abbiamo ancora concordato. Ho in mente di metterne tre perchè non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perchè poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva" (per la griglia di Milan-Juventus ndr).

Meani: "Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta".

Bergamo: "Sì".

Meani: "Collina"

Bergamo: "Sì"

Meani: "Trefoloni"

Bergamo: "Sissignore, e mi ci gioco la testa".

Meani: "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto".

Bergamo: "Stai tranquillo, stai tranquillo".

Meani: "Perchè se no gli tagliamo la testa noi".

Bergamo: "Stai tranquillo".

Meani: "Se no chiamalo, e parlagli".

Paparesta, Collina e Trefoloni furono poi i tre arbitri inseriti nella griglia A del sorteggio.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Era (o è?) un mondo marcio.. guarda te che discorsi che si facevano tra designatori e dirigenti, robe da matti.. vinciamo insieme, fagli un discorsetto..
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

StefanoBs ha scritto:Era (o è?) un mondo marcio.. guarda te che discorsi che si facevano tra designatori e dirigenti, robe da matti.. vinciamo insieme, fagli un discorsetto..

Spero vivamente che era un calcio marcio anche se credo che nelle serie minori ci sia molto peggio di tutto ciò...
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

Di giorno in giorno la situazione dell'Inter diventa piu' complicata:

http://www.gazzetta.it/Calcio/13-04-201 ... 7312.shtml
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Sì.. se fossero uscite nell'estate 2006, anche l'Inter sarebbe stata penalizzata (nell'ordine delle squalifiche assegnate al Milan credo), perchè certe telefonate sono imbarazzanti, diciamo sportivamente non etiche, anche se senza illeciti gravi.

Credo che sarebbe ormai buon senso togliere lo scudetto all'Inter 2005/06.
Per il resto, caliamo il sipario su una brutta situazione.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

StefanoBs ha scritto:Sì.. se fossero uscite nell'estate 2006, anche l'Inter sarebbe stata penalizzata (nell'ordine delle squalifiche assegnate al Milan credo), perchè certe telefonate sono imbarazzanti, diciamo sportivamente non etiche, anche se senza illeciti gravi.

Credo che sarebbe ormai buon senso togliere lo scudetto all'Inter 2005/06.
Per il resto, caliamo il sipario su una brutta situazione.

Quoto Stefano secondo me toglieranno lo scudetto all'Inter del 2006...non sarebbe nemmeno giusto dare penalizzazioni per la stagione in corso o la prossima...
Speriamo che dopo questo processo si possa parlare solo di calcio e basta!! :smile:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

La Juve è finita in B,
e Carraro è stato assolto.. Carraro capo della Federazione.

Carraro al designatore Bergamo: "Rodomonti deve fare la sua partita, ma che non faccia MAI un errore a favore della Juve! Se arbitrasse Collina non ci sarebbe problema, ma se Rodomonti fa un favore alla Juve è un casino! Non deve succedere! Lo dica all'arbitro!"

In pratica il capo della Federazione fa pressione all'arbitro, nel dubbio non deve fischiare a favore della Juve, ma sempre contro. E' gravissimo.

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wRxzqoreNJU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wRxzqoreNJU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

io sono dell'idea che tutti dovrebbero abbandonare il calcio, anche solo per 2 mesi, nessun abbonamento allo stadio, nessun abbonamento televisivo. lasciarli nella loro cacca. bastano 2 mesi per far saltare tutto.

poi si ricomincia con un sistema più equo in cui ci sia un tetto di spesa e in cui ci sia un equilibrio economico. per mè non ha molto senso che una squadra possa spendere più di 100 milioni di euro e un'altra 10 e che debbano gareggiare nella stessa competizione. :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rispondi