Problema Impianto Telefonico, Consigli?

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Rickybs
Socio sostenitore

Problema Impianto Telefonico, Consigli?

Messaggio da Rickybs »

Da ieri mattina non mi funziona più il telefono di casa... internet non ha nessun problema, ma i miei due telefoni fissi non danno segni di vita! Non si possono nè fare nè ricevere chiamate, alzando la cornetta non si sente nulla, silenzio...
Ho già provato a sostituire un apparecchio con uno funzionante che avevamo di scorta, ma non è cambiato nulla. Chiamando il mio numero, il telefono risulta libero, ma qui non squilla niente.
Ho già telefonato alla Wind e faranno un controllo, ma può darsi che sia un problema solo nostro, visto che tutti i nostri vicini di casa non hanno nessun malfunzionamento. Magari qualcuno di voi se ne intende e può darmi qualche consiglio, anche su chi contattare in caso di simili guasti. Un semplice elettricista? :boh:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Problema Impianto Telefonico, Consigli?

Messaggio da Snowflake »

A vista sembra un problema di centrale, deve risolvere la Telecom. (wind non è proprietaria dei cavi e della gestione fisica).
Snowflake
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

Rickybs ha scritto:Da ieri mattina non mi funziona più il telefono di casa... internet non ha nessun problema, ma i miei due telefoni fissi non danno segni di vita! Non si possono nè fare nè ricevere chiamate, alzando la cornetta non si sente nulla, silenzio...
Ho già provato a sostituire un apparecchio con uno funzionante che avevamo di scorta, ma non è cambiato nulla. Chiamando il mio numero, il telefono risulta libero, ma qui non squilla niente.
Ho già telefonato alla Wind e faranno un controllo, ma può darsi che sia un problema solo nostro, visto che tutti i nostri vicini di casa non hanno nessun malfunzionamento. Magari qualcuno di voi se ne intende e può darmi qualche consiglio, anche su chi contattare in caso di simili guasti. Un semplice elettricista? :boh:

Ho la sensazione che nella gestione della rete telefonica nella nostra zona ci sia un pò di caos !

Io sono rimasto senza telefono e internet dal giornio 7 al 19 di marzo perchè qualcuno ha pensato bene di allacciare una nuova utenza alla mia linea ! Il bello è che, dopo che il tecnico mandato da Tiscali ha ripristinato il collegamento una prima volta , il giorno successivo è intervenuto il tecnico 'concorrente' che ha nuovamente staccato la mia utenza e ricollegato la sua ! E questo giochetto si è ripetuto per ben tre volte . Alla fine ho bloccato il pagamento delle fatture e solo allora si sono decisi a risolvere il problema.

:ireful:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

mi è successo la medesima cosa qualche anno fà era iun problema in centrale , unica cosa non si risolse subito ma dopo 5 gg , dopo la prima tel al 187 funzionavano nuovamente ma internet off richiamo e mi dicono tra 4 giorni tutto ok , ho risolto il problema aspetando i tecnici fuori della centrale telecom del paese confinante con casa mia , dopo aver spiegato il problema mi dice aspetti un atimo rientra dentro lo stabile e ne riesce dopo 4 minuti dicendomi ora dovrebbe funzionare tutto , e mi dice la prossima volta che ha problemi visto che abita di fianco a noi faccia come ora ci avvisa direttamente... più avuto problemi e son passati 8 anni
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi