Nessuna Copertura Di Rete
Moderatore: Moderatore
Nessuna Copertura Di Rete
da stamattina il mio cellulare è praticamente "morto"... o meglio, funziona tutto perfettamente, se non fosse che non c'è nessuna copertura di rete. Ho provato a resettare, togliere e rimettere la sim, ma niente... oggi lo porterò a far vedere, magari a qualcuno di voi è già successo e ha una spiegazione... non ha preso botte, e fino a ieri funzionava perfettamente...
ah, è un nokia n78

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Nessuna Copertura Di Rete
E' successo anche a me qualche anno fa !
Non devi fare niente.. devi aspettare solo qualche ora, che aggiustino il guasto alla rete... nel mio caso furono circa 2 giorni, poi tutto tornò a posto.
Vedrai che se vai magari da qualche altra parte, funzionerà... è solo un problema di dove sei adesso.
Non devi fare niente.. devi aspettare solo qualche ora, che aggiustino il guasto alla rete... nel mio caso furono circa 2 giorni, poi tutto tornò a posto.
Vedrai che se vai magari da qualche altra parte, funzionerà... è solo un problema di dove sei adesso.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:E' successo anche a me qualche anno fa !
eh ma i miei hanno tim anche loro e funziona perfettamente...

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Rickybs ha scritto:StefanoBs ha scritto:E' successo anche a me qualche anno fa !
eh ma i miei hanno tim anche loro e funziona perfettamente...
Infatti !
Anche a me era successo così... era un problema del mio cellulare e della rete.
Tanto che andai all'Auchan di Roncadelle dove l'avevo comprato per capire cosa avesse... e lì mi accorsi che funzionava!
In pratica non funzionava a casa mia, se mi spostavo di 1km funzionava.. tutto questo durò circa 2 giorni, poi tutto ripartì.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Prova a inserire la sim in un altro telefono..e guarda se così funziona
pataste ha scritto:Prova a inserire la sim in un altro telefono..e guarda se così funziona
appena fatto, e funziona...

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:pataste ha scritto:Prova a inserire la sim in un altro telefono..e guarda se così funziona
appena fatto, e funziona...sarà da buttare il telefono, preso pochi mesi fa e senza che abbia preso una botta... ne compro uno da 20 euro, son stufo di spender soldi per roba tecnologica che dopo 2 mesi si rompe...
e mettere la scheda dei tuoi nel tuo telefono guarda se va
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
pataste ha scritto:Prova a inserire la sim in un altro telefono..e guarda se così funziona
Sicuramente funziona, ma così penserebbe che è colpa del cellulare. Ma non è così !
Se il problema è uguale al mio, consiglio a Ricky di uscire di casa con suo cellulare, farsi un giro a Brescia e vedere se cambia qualcosa... nel mio caso era così.. non funzionava nel raggio di circa 1km.. mi dissero di aspettare, e infatti tutto ripartì dopo 2 giorni.
StefanoBs ha scritto:pataste ha scritto:Prova a inserire la sim in un altro telefono..e guarda se così funziona
Sicuramente funziona, ma così penserebbe che è colpa del cellulare. Ma non è così !
Se il problema è uguale al mio, consiglio a Ricky di uscire di casa con suo cellulare, farsi un giro a Brescia e vedere se cambia qualcosa... nel mio caso era così.. non funzionava nel raggio di circa 1km..
boh, speriamo... dopo pranzo esco e vediamo...

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
a me una volta è successo che non riuscivo a mandare messagi solo ad una persona..o meglio li dava come inviati ma l'altro non li riceveva.. poi ho semplicemente lasciato la scheda in un altro telefono e nel mio ho messo un'altra scheda..dopo aver mandato qualche ness tutto si è risolto..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
spesso succede ai cellulari, ricordo uno mio anni fa faceva da solo i numeri, vabbè era caduto dal secondo piano ehehe atterando nel prato , poi di colpo ritornò funzionare tutto bo....
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Anche a me episodio simile 2-3 settimane fà, copertura assente solo per il mio cellulare e solo per 5-6 ore..mah 

La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Ma che cellulari avete?
Se il cellulare è danneggiato e se ha meno di 2 anni sei in garanzia (con scontrino) quindi riparazione gratuita.

Se il cellulare è danneggiato e se ha meno di 2 anni sei in garanzia (con scontrino) quindi riparazione gratuita.
Snowflake
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Snowflake ha scritto:Ma che cellulari avete?![]()
Ti parlo di esperienza diretta... per me rimane un mistero ciò che successe quella volta, ma credo che sia il caso di Ricky..

Tanto che anch'io pensavo fosse danneggiato e andai nel negozio con tanto di garanzia.. una volta arrivato mi dissero che il cellulare era funzionante (figura di m..), poi tornai a casa e .. non funzionava ancora!
Ritornato la seconda volta al negozio, mi dissero di aspettare che sarebbe tornato funzionante dopo poco tempo, e così successe dopo 2 giorni o forse anche meno..
- rules
- Socio fondatore
Probabilmente c'e' qualche problema nella cella a cui si è agganciato... per quello spostandosi si rimette a funzionare.
Potrebbe essere un blocco sull'IMEI.
Potrebbe essere un blocco sull'IMEI.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Snowflake ha scritto:Ma che cellulari avete?![]()
a me è successo che il telefono un samsung dopo 2 mesi non andasse più, lo porto in assistenza ovviamente in garanzia e.......mi dispiace ma il pezzo non è in garanzia......che rabbia. Ci toccherà tornare ai piccioni viaggiatori.
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:pataste ha scritto:Prova a inserire la sim in un altro telefono..e guarda se così funziona
Se il problema è uguale al mio, consiglio a Ricky di uscire di casa con suo cellulare, farsi un giro a Brescia e vedere se cambia qualcosa... nel mio caso era così.. non funzionava nel raggio di circa 1km.. mi dissero di aspettare, e infatti tutto ripartì dopo 2 giorni.

essendo abbastanza esperto dei nokia ti suggerisco i seguenti metodi per cercare di far riandare il cell:
1) verificare di avere l'ultima versione del firmware (digitando *#0000# ) l'ultima versione è la 30.011 se risulta che ne hai una più vecchia ti consiglio un aggiornamento che è facilissimo da fare attraverso il nokia software updater che trovi sul sito nokia nella sezione del download dei programmi
2) hard reset che consiste nel format completo del cellulare, per farlo devi, a telefono spento, premere contemporaneamente il tasto verde (inizio chiamata) l'asterisco e il 3 e poi tenere premuto il tasto accensione , tendo premuti tutti e quattro i tasti fino a che non parte la formattazione.
Prima di procedere con questi metodi ti consiglio comunque di fare un backup di tutti i tuoi dati, cosa che puoi fare con il programma della nokia ovi suite.
Se hai altri problemi chiedi pure il nokia (i symbian in particolare) hanno pochi segreti per me
1) verificare di avere l'ultima versione del firmware (digitando *#0000# ) l'ultima versione è la 30.011 se risulta che ne hai una più vecchia ti consiglio un aggiornamento che è facilissimo da fare attraverso il nokia software updater che trovi sul sito nokia nella sezione del download dei programmi
2) hard reset che consiste nel format completo del cellulare, per farlo devi, a telefono spento, premere contemporaneamente il tasto verde (inizio chiamata) l'asterisco e il 3 e poi tenere premuto il tasto accensione , tendo premuti tutti e quattro i tasti fino a che non parte la formattazione.
Prima di procedere con questi metodi ti consiglio comunque di fare un backup di tutti i tuoi dati, cosa che puoi fare con il programma della nokia ovi suite.
Se hai altri problemi chiedi pure il nokia (i symbian in particolare) hanno pochi segreti per me

- diegoclimb
- Grandine
BlackBerry per sempre 

tutto risolto, fortunatamente il cellulare non c'entrava (e ci mancherebbe, un nokia preso pochi mesi fa!!!), era la scheda che si era rovinata, mi hanno fatto una copia ed è tornato tutto a posto... 

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- diegoclimb
- Grandine
Tutto sistemato
Urca, ho la dicitura di socio sopra l'avatar!!!

Urca, ho la dicitura di socio sopra l'avatar!!!