Peggioramento San Silvestro

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
zakkaccio
Socio sostenitore

Peggioramento San Silvestro

Messaggio da zakkaccio »

da GFS 06z sembrerebbe un buon peggioramento con neve sui 1500m circa in calo verso fine evento :ok:

Immagine

Immagine
simone
Direttivo Meteopassione

Re: Peggioramento San Silvestro

Messaggio da simone »

zakkaccio ha scritto:da GFS 06z sembrerebbe un buon peggioramento con neve sui 1500m circa in calo verso fine evento :ok:

Immagine

Immagine

temo possa essere un problema per quelle zone alluvionate conquella fase iniziale con neve a quote un po elevate
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

eh sì, speriamo sia l'ultima scaldata della serie... ieri al tonale si vedevano chiaramente i segni della pioggia sulla neve fino a quasi 2500m :boh: le nostre prealpi poi sono ormai completamente spoglie di neve :wallbash:
alberto70
Grandine
Grandine

Messaggio da alberto70 »

Chi passa in Guglielmo il 31 /12 facciamo una spaghettata in Malga ... :yes:
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

alberto70 ha scritto:Chi passa in Guglielmo il 31 /12 facciamo una spaghettata in Malga ... :yes:

ho attrezzato i miei sci da freeride coi attacchi diamir e pelli... appena nevica facciamo una puntata :ok:
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

zakkaccio ha scritto:eh sì, speriamo sia l'ultima scaldata della serie... ieri al tonale si vedevano chiaramente i segni della pioggia sulla neve fino a quasi 2500m :boh: le nostre prealpi poi sono ormai completamente spoglie di neve :wallbash:

Ieri mattina ho sciato sul Maniva, non ti dico...neve naturale assente fino a 1600 metri, e quella sulle piste di brutta qualità (e lo dico io che ho imparato da poco) con neve discreta solo sopra i 1700, cioè praticamente solo ad inizio pista... :roll:

E per il peggioramento di Capodanno la situazione non è sicuramente rosea, in alcuni frangenti del peggioramento secondo me la neve può cadere ancora una volta al di sopra dei 1500...Basandomi sulle Wrf Lamma 12 km, il clou del peggioramento avverrebbe nel corso del 31 con una +3 a circa 1300 metri, che significherebbe neve sui 1700/1800... :roll:

Poi nel corso dell'1 Gennaio arriverà una 0/+1 sempre a 1300 metri con neve comoda sui 1200, ma occorre vedere quante prp avremo in quel frangente :boh:
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

infatti per via della neve quest'anno bisogna andare in alto molto in alto , ultimamente a piovuto oltre i 2000 anche al lago della vacca che è riparato ha piovuto.
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

Scandaloso arrivare a gennaio con una situazione del genere e avere come migliore prospettiva un po' di neve solo a 1200m :ireful: :ireful:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Beh ma ne abbiamo avuta in questi giorni, sinceramente a memoria ricordo poche nevicatew in dicembre come quella di pochi giorni fa...perciò intanto mi accontento!!!!Poi per Gennaio si vedrà :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Rispondi