Il fronte agirà in 2 fasi.
pienamente fronte caldo occluso dal primo pomeriggio con piogge estese su tutta la provincia.
dalla notte ingresso dell'aria fredda in quota....fino al mattino le correnti non si dispongono da nordovest quindi probabili rovesci su alpi e prealpi nella notte e nel primo mattino, poi rasserena.
quota neve altina però, siamo sicuramente sopra i 1500m fino alla notte.
simone ha scritto:Il fronte agirà in 2 fasi. pienamente fronte caldo occluso dal primo pomeriggio con piogge estese su tutta la provincia. dalla notte ingresso dell'aria fredda in quota....fino al mattino le correnti non si dispongono da nordovest quindi probabili rovesci su alpi e prealpi nella notte e nel primo mattino, poi rasserena. quota neve altina però, siamo sicuramente sopra i 1500m fino alla notte.
Sì, Golem addirittura +1.6°C con aria satura! Le prime prp saranno addirittura piovose fin sui 2000, poi però un 2-300 metri dovrebbe perderli abbastanza velocemente
simone ha scritto:Il fronte agirà in 2 fasi. pienamente fronte caldo occluso dal primo pomeriggio con piogge estese su tutta la provincia. dalla notte ingresso dell'aria fredda in quota....fino al mattino le correnti non si dispongono da nordovest quindi probabili rovesci su alpi e prealpi nella notte e nel primo mattino, poi rasserena. quota neve altina però, siamo sicuramente sopra i 1500m fino alla notte.
Sì, Golem addirittura +1.6°C con aria satura! Le prime prp saranno addirittura piovose fin sui 2000, poi però un 2-300 metri dovrebbe perderli abbastanza velocemente
Si penso anch'io...Non credo si vada sotto i 1600-1700 salvo casi come dice simone fino a 1500 nella notte grazie anche a rovesci.. Peccato perchè la neve resisteva sopra i 1000...ieri son salito in valle Trompia nel pomeriggio, neve da Bovegno in su
Si penso anch'io...Non credo si vada sotto i 1600-1700 salvo casi come dice simone fino a 1500 nella notte grazie anche a rovesci.. Peccato perchè la neve resisteva sopra i 1000...ieri son salito in valle Trompia nel pomeriggio, neve da Bovegno in su
attualmente siamo sopra i 2000 in zona. mi sà che lo zero termico confermato sui 2200 2400m stà dettando fede e purtroppo non abbiamo un calo termico imminente da farci pensare ad un drastico calo, quindi a questo punto penso che il guglielmo vedrà neve solo nella notte
simone ha scritto:attualmente siamo sopra i 2000 in zona. mi sà che lo zero termico confermato sui 2200 2400m stà dettando fede e purtroppo non abbiamo un calo termico imminente da farci pensare ad un drastico calo, quindi a questo punto penso che il guglielmo vedrà neve solo nella notte
Che miglioramento delle carte per domani !!!!
FF spettacolare... rovesci garantiti da noi:
Neve in calo domani mattina credo sin sui 1000-1200m in caso di rovesci forti.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dan93Lodrino ha scritto:ottimo!! pioggia a gogo domani dunque
boh io sono convinto che pioverà fino al mattino presto. il minimo freddo in quota è troppo orientale e ci beccheremo un sacco di correnti secche da nord.credo ci sarà bello domani pomeriggio