Problemino Con UR Davis
Problemino Con UR Davis
Praticamente me ne sono accorto ora, passa dal 97 al 100% in un colpo solo nell'ur esterna. E' come se 98 e 99% non esistessero.
Iniziamo bene =(
Iniziamo bene =(
Ultima modifica di Thor il mer 25 nov, 2009 17:52, modificato 1 volta in totale.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Ho Già Un Problema Gravissimo Con La Davis
Sono tutte così le Davis. Rassegnati.
Il sensore è dato come precisione al +- 5% , verso il range di saturazione (95-100%) è normale riscontrare questo comportamento.

Il sensore è dato come precisione al +- 5% , verso il range di saturazione (95-100%) è normale riscontrare questo comportamento.
Snowflake
Snowflake ha scritto:Sono tutte così le Davis. Rassegnati.
Come tutte così? Tutte buggate? Almeno le altre stazioni online fanno il 98 o il 99%, non capisco perchè la mia no.
Che sia il firmware?
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Snowflake
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Thor ha scritto:Snowflake ha scritto:Sono tutte così le Davis. Rassegnati.
Come tutte così? Tutte buggate? Almeno le altre stazioni online fanno il 98 o il 99%, non capisco perchè la mia no.
Che sia il firmware?
No, nessuna Davis è in grado di distinguere con precisione i valori di umidità maggiori del 95% , quindi quei 98 potrebbero essere 99 o 100 o 97 o 96 o 95 su altre stazioni Davis ipoteticamente poste nello stesso punto una accanto all'altra.
Snowflake
Snowflake ha scritto:Il sensore è dato come precisione al +- 5% , verso il range di saturazione (95-100%) è normale riscontrare questo comportamento.
Capisco, quindi magari non lo fa nemmeno sempre in altre condizioni.
Bisognerebbe provare col sereno ecc, ma dovrò aspettare Febbraio di questo passo =)
Dai Thor, non scherzare... Devo ancora montare la mia (veramente devo ancora aprire la confezione...
) e già mi parli di problemi gravissimi...

- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Thor ha scritto:Snowflake ha scritto:Il sensore è dato come precisione al +- 5% , verso il range di saturazione (95-100%) è normale riscontrare questo comportamento.
Capisco, quindi magari non lo fa nemmeno sempre in altre condizioni.
Bisognerebbe provare col sereno ecc, ma dovrò aspettare Febbraio di questo passo =)
Ogni stazione Davis ha un suo comportamento con ur maggiori del 95%, non esiste una meglio o una peggio, semplicemente sopra il 95% non è in grado di dare in output un valore valido con precisione. Idem con ur inferiore a 10%.
Snowflake
Snowflake ha scritto:p.s.: modifica il titolo iniziale.
E perchè, non è gravissimo forse?

Ok, cambio

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Problemino Con UR Davis
Thor ha scritto:Praticamente me ne sono accorto ora, passa dal 97 al 100% in un colpo solo nell'ur esterna. E' come se 98 e 99% non esistessero.
Iniziamo bene =(
Può anche essere un caso... come detto da Fabio, oltre il 95% ci possono stare queste problematiche. Ogni Davis si comporta in maniera differente.
Tieni conto che io invece non ho mai visto un 100% da quando ho la stazione

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Thor ha scritto:Praticamente me ne sono accorto ora, passa dal 97 al 100% in un colpo solo nell'ur esterna. E' come se 98 e 99% non esistessero.
Iniziamo bene =(
Può anche essere un caso... come detto da Fabio, oltre il 95% ci possono stare queste problematiche. Ogni Davis si comporta in maniera differente.
Io sì, posso tirarmela?

Non vedrò mai un 98 o 99 forse. Mi interessa comunque di più la precisione col fohn, almeno dal 25% in giù.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Thor ha scritto:Snowflake ha scritto:p.s.: modifica il titolo iniziale.
E perchè, non è gravissimo forse?![]()
Ok, cambio
Se volevi UR precise sopra il 95% dovevi prendere una Lastem (anche se onestamente non conosco la precisione del sensore igrometrico Lastem).
Credo ai nostri scopi non rappresenti un grosso problema.

In caso contrario mi sa che hai sbagliato acquisto.

Snowflake
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Thor ha scritto:Praticamente me ne sono accorto ora, passa dal 97 al 100% in un colpo solo nell'ur esterna. E' come se 98 e 99% non esistessero.
Iniziamo bene =(
Io non ho mai visto 99% a Fornaci, a Sabbio invece mai visto 98% e 99%.

100% si invece.
Snowflake
Snowflake ha scritto:Thor ha scritto:Snowflake ha scritto:p.s.: modifica il titolo iniziale.
E perchè, non è gravissimo forse?![]()
Ok, cambio
Se volevi UR precise sopra il 95% dovevi prendere una Lastem (anche se onestamente non conosco la precisione del sensore igrometrico Lastem).
Credo ai nostri scopi non rappresenti un grosso problema.![]()
In caso contrario mi sa che hai sbagliato acquisto.
Ma no figurati, solo che non lo sapevo, ora che lo so sto tranquillo, temevo fosse solo la mia.
La WMR per esempio li segnava tutti i punti % vicino alla saturazione, però ad esempio col fohn faceva magari 20-23% di colpo, o 21-24%.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Con il WMR avevi l'illusione ottica del numerino progressivo, ma nemmeno lui era preciso in realtà, sicuramente non era meglio del Davis.
Vai tranquillo hai fatto un acquisto ottimo ai nostri fini.

Snowflake
Snowflake ha scritto:Con il WMR avevi l'illusione ottica del numerino progressivo, ma nemmeno lui era preciso in realtà, sicuramente non era meglio del Davis.
Sì, su questo non ho dubbi ;)
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
thor non prendertela troppo altrimenti la salute eheheh
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Snowflake ha scritto:Con il WMR avevi l'illusione ottica del numerino progressivo, ma nemmeno lui era preciso in realtà, sicuramente non era meglio del Davis.
Quoto! Comunque per ora la mia Davis nessun salto, 95 - 96 -97 -98 (di più non è ancora andata) Ma se sopra il 95 decade la precisione sono valori approssimativi, serve solo a capire indicativamente se l'ur sale o scende. A me và benissimo così

La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
MeteoGussago ha scritto:Snowflake ha scritto:Con il WMR avevi l'illusione ottica del numerino progressivo, ma nemmeno lui era preciso in realtà, sicuramente non era meglio del Davis.
Quoto! Comunque per ora la mia Davis nessun salto, 95 - 96 -97 -98 (di più non è ancora andata) Ma se sopra il 95 decade la precisione sono valori approssimativi, serve solo a capire indicativamente se l'ur sale o scende. A me và benissimo così
ma sì, siamo meteo appassionati mica farmacisti