domenica o sabato con 3 amici pensavamo di andare a fare un giro in montagna e visto che loro hanno appena comprato le ciaspole volevano provarle....dove posso andare a fare un giretto? io pensavo al presena, ma qualcosa di più vicino secondo voi non c'è? forse all'albani? mmm
Edolo75 ha scritto:..anche io sarò in Presena..ma con gli sci!!
che percorso mi consigli? pensavo di passare dal passo paradiso e poi salire in parte alle piste, ma mi sa che fare l'alveo del presena dev'essere più bello, ma non l'ho mai fatto e non so dove si inizia..etc...
domenica o sabato con 3 amici pensavamo di andare a fare un giro in montagna e visto che loro hanno appena comprato le ciaspole volevano provarle....dove posso andare a fare un giretto? io pensavo al presena, ma qualcosa di più vicino secondo voi non c'è? forse all'albani? mmm
Non sono mai stato, non conosco la tua esperienza di montagna..hai le caspe nuove o è la prima volta che vai in assoluto con le caspole?Perchè nel secondo caso forse su un ghiacciaio non è il caso
Magari un salto sopra il maniva..dal crocedomini verso il dasdana..o il dosso alto
Non sono mai stato, non conosco la tua esperienza di montagna..hai le caspe nuove o è la prima volta che vai in assoluto con le caspole?Perchè nel secondo caso forse su un ghiacciaio non è il caso
Magari un salto sopra il maniva..dal crocedomini verso il dasdana..o il dosso alto
non è la prima volta, io un pò di esperienza ce l'ho in fatto di alpinismo (avevo fatto anche il corso al cai di brescia ) i miei amici invece no, infatti è la prima volta che mettono ai piedi le ciaspole e avendole appena comprate era uscita l'idea di provarle subito
non è la prima volta, io un pò di esperienza ce l'ho in fatto di alpinismo (avevo fatto anche il corso al cai di brescia ) i miei amici invece no, infatti è la prima volta che mettono ai piedi le ciaspole e avendole appena comprate era uscita l'idea di provarle subito
No problem allora! Comunque se vuoi rimanere più vicino del presena, volendo puoi farti qualche valle adamellina..Consiglio val Salarno..parcheggi l'auto a fabrezza e risali fino al Prudenzini. Quota di partenza 1400, arrivo 2200..Il primo tratto su strada rischi di farlo senza caspe.
Oppure il Maria e Franco a 2600..
Edolo75 ha scritto:..anche io sarò in Presena..ma con gli sci!!
che percorso mi consigli? pensavo di passare dal passo paradiso e poi salire in parte alle piste, ma mi sa che fare l'alveo del presena dev'essere più bello, ma non l'ho mai fatto e non so dove si inizia..etc...
...bhe..secondo me sali la pista Paradiso senza ciaspole fin dove riesci e poi le metti...poi vai su per la strada fino alla capanna Presena...poi su al ghiacciaio vedrai quel'è meglio se salire a DX o a SX...sarebbe meglio a sx delle ancore ma bisogna vedere quante neve c'è...oppure costeggi il ghiacciaio sulla dx fino in cima...bhe..poi non ti sò dire perchè quest'anno non sono ancora salito...
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
purtroppo sergio io a certe quote non posso salire , dopo la faticata del guglielmo mi son deciso a ricontrollare il mio motore appena avrò tutti i parametri saprò se ancora mi è vietato salire in quota e comunque fare certi sforzi o cosa...
Liriometeo ha scritto:purtroppo sergio io a certe quote non posso salire , dopo la faticata del guglielmo mi son deciso a ricontrollare il mio motore appena avrò tutti i parametri saprò se ancora mi è vietato salire in quota e comunque fare certi sforzi o cosa...
Per fortuna il Monte Orfano non è tanto alto e te lo puoi godere appieno. Quando nevica ci si può divertire anche lì...