Domani lieve ingresso da est,
mattino con molte nubi su zona prealpina, pedemontana e alta pianura per le classiche nubi basse dovute all'ingresso di correnti orientali.
Ecco l'ingresso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Le forti correnti da nord molto secche, sembra abbiano inibito qualsiasi formazione di nube.
Interessante... al suolo cmq non è entrato l'est... probabilmente c'è stato qualche cambiamento non preventivato, sono curioso di vedere il radiosondaggio 12z.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Le forti correnti da nord molto secche, sembra abbiano inibito qualsiasi formazione di nube. Interessante... al suolo cmq non è entrato l'est... probabilmente c'è stato qualche cambiamento non preventivato, sono curioso di vedere il radiosondaggio 12z.
Assolutamente 0 est anche qui, minima quasi uguale al decimo rispetto a ieri (7.8 oggi contro 7.7 ieri), abbondantissima rugiada, serenissimo e soprattutto niente vento.
...stamattina Edolo 3.3°C...io sono andato in Trentino e ho notato come a Ponte di legno vi era una leggera brina sui prati mentre al Passo Tonale niente brina e 5°C...inversione ancora ben presente!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Edolo75 ha scritto:...stamattina Edolo 3.3°C...io sono andato in Trentino e ho notato come a Ponte di legno vi era una leggera brina sui prati mentre al Passo Tonale niente brina e 5°C...inversione ancora ben presente!
Ingresso da est poco marcato. Anche stasera temperatura alta in quota. Prima ero a Monti sopra Rogno attorno agli 800 metri e c'era la stessa temperatura che qua...
Vediamo se l'ingresso di stasera, sarà più incisivo di quello passato in termini di nubi e di termiche.
Teoricamente sì, visto che entra la 0 a 850hPa (non male per il periodo)
primi refoli da Est, nuvolosità su Prealpi Bresciane-Orobiche e soprattutto nel Veneto:
[imglr=left]http://www.aeroportothiene.it/MOBOTIX/current_nord.jpg[/imglr]
Puntamento verso le Prealpi Vicentine, da Thiene(VI)
Si sono rotte le inversioni termiche.... temperature massime in aumento nella bassa pianura e in diminuzione in quota, rispetto ai giorni scorsi..... non ci sono dubbi l'est sta entrando.